MARZO 2022 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Immagine
Diconsi piogge democratiche
:wink:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:È abbastanza chiaro dove saranno le zone più colpite dalle prp, è non sono purtroppo le zone che da 4 mesi stanno a secco ( salvo quei fittizi 20 mm nell'alessandrino )

Immagine

Alla faccia di chi diceva piogge democratiche anche a nw
Solita cantonata..... infatti oggi non si sono postate le carte con gli accumuli :wink:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Immagine
Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosa
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

gandalf il bianco ha scritto:
gemi65 ha scritto:Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Immagine
Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosa
Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hp
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Sommatoria pluvio ecmwf, dalla carta si evince perfettamente come ampie zone della pianura padana non vadano neanche ad avvicinarsi ai 20 mm in una settimana, si può già parlare di mezzo flop per i miei gusti dato che dovevano cadere almeno 40 mm

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:
Immagine
Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hp
Quoto ogni parola di Supergelo
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:Sommatoria pluvio ecmwf, dalla carta si evince perfettamente come ampie zone della pianura padana non vadano neanche ad avvicinarsi ai 20 mm in una settimana, si può già parlare di mezzo flop per i miei gusti dato che dovevano cadere almeno 40 mm

Immagine
Bravo Supergelo posta tutte le carte anche quelle scomode :wink:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Supergelo ha scritto:
Immagine
Si ma le proiezioni parlano di piogge , per i lamenti aspettate a fine evento , lunedi o martedi per la precisione
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Supergelo ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosa
Si ma le proiezioni parlano di piogge , per i lamenti aspettate a fine evento , lunedi o martedi per la precisione
Non sto negando il fatto che possa piovere, anzi ne sono ben felice, dico solo che spacciare un'articata ricca di fenomeni localizzati e disomogenei per una passata di grandi piogge democratiche è un pò da ipocriti, questo non lo fanno tutti ma certi di cui non faccio nomi si...
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Intanto vi aggiorno con la carta di icon d2 ( modello ad altissima risoluzione e parecchio affidabile )
Mezza pia ura padana con meno di 2 mm e zone a zero...

Immagine

Questa carta è un pò diversa dalla panoramica di ecmwf con risoluzione 30 km
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:Intanto vi aggiorno con la carta di icon d2 ( modello ad altissima risoluzione e parecchio affidabile )
Mezza pia ura padana con meno di 2 mm e zone a zero...

Immagine

Questa carta è un pò diversa dalla panoramica di ecmwf con risoluzione 30 km
Differenza abissale... chi avrà ragione??
Io un idea ce l'ho... :wink:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

accumulo pioggia a 90h
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Io direi di aspettare senza farsi seghe mentali, e poi contare i mm alla fine

É troppo difficile? Più di una perturbazione atlantica come questa non credo si possa chiedere
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Salento92 ha scritto:Io direi di aspettare senza farsi seghe mentali, e poi contare i mm alla fine

É troppo difficile? Più di una perturbazione atlantica come questa non credo si possa chiedere
giustissimo....vediamo lunedi chi è stato premiato di piu'
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Bloccato