MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Reset (o ripristino a dati originali) BARICO ?
fatemi sapere come e in che modo avviene, manco sapevo l'esistenza di un pulsante di ripristino a condizioni originali sul lato meteo….pensavo che fosse un onda continua di cause e effetti che in base a delle oscillazioni/scorrimenti più o meno marcati portava a determinate evoluzioni nelle varie aree del globo (ora calde, ora fredde, ora asciutte, ora piovose etc.…)
invece anche la meteo ha il reset
anche oggi ne ho imparata una, nel caso non mi accorgessi l'ora esatta in cui viene attivato il tasto "reset barico" tenetemi aggiornato!
La 240 ore di GFS12 abbozza quindi l'avvicinamento del RESET ???:oops:
fatemi sapere come e in che modo avviene, manco sapevo l'esistenza di un pulsante di ripristino a condizioni originali sul lato meteo….pensavo che fosse un onda continua di cause e effetti che in base a delle oscillazioni/scorrimenti più o meno marcati portava a determinate evoluzioni nelle varie aree del globo (ora calde, ora fredde, ora asciutte, ora piovose etc.…)
invece anche la meteo ha il reset
anche oggi ne ho imparata una, nel caso non mi accorgessi l'ora esatta in cui viene attivato il tasto "reset barico" tenetemi aggiornato!
La 240 ore di GFS12 abbozza quindi l'avvicinamento del RESET ???:oops:
Ultima modifica di manu73 il mar mar 15, 2022 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Grazie so contare e leggeregemi65 ha scritto:15+15=30vignaiolo ha scritto:Per avere notizie sul reset leggere il meteo a 15 giorni sinceramente fa paura la situazionegemi65 ha scritto: Per una volta che commenti seriamente, mi trovi d'accordo.
Il reset andrà monitorato tra fine marzo/inizi aprile.
Si parlava di aprile...
E non fa paura che la siccità si è mangiata anche marzo il quarto mese di fila??
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Supergelo
- Forumista senior
Quando una potenziale occasione va un pelo ad est i lamenti sono spontanei soprattutto se si tratta si condizioni reiterate e ripetute più volte, ma al cospetto dell'hp c'è ben poco da lamentarsi perchè mette tutti KO a livello europeo e non solo italicogandalf il bianco ha scritto:Le ultime 2-3 ore rispettato il regolamento del TD, zero lamenti
A parte gli scherzi, facciamo il tifo per l'atlantico e le sue piogge, speriamo che lassù il trottolo molli un pochino la presa per fine mese
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
A discapito dei millimetri di pioggia o neve, le avvezioni da est in inverno restano sempre le piu affascinanti, specie dicembre-gennaio, per quanto riguarda le annate storiche hanno avuto prevalere entrate dal rodano, piu democratiche e piu propizie per precipitazioniSupergelo ha scritto:Quando una potenziale occasione va un pelo ad est i lamenti sono spontanei soprattutto se si tratta si condizioni reiterate e ripetute più volte, ma al cospetto dell'hp c'è ben poco da lamentarsi perchè mette tutti KO a livello europeo e non solo italicogandalf il bianco ha scritto:Le ultime 2-3 ore rispettato il regolamento del TD, zero lamenti
A parte gli scherzi, facciamo il tifo per l'atlantico e le sue piogge, speriamo che lassù il trottolo molli un pochino la presa per fine mese
Purtroppo l'hp ha guadagnato talmente tanti km a est che quel tipo di ingresso è pressochè sparito