MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Uomo stufo
-
manu73
- *Forumista TOP*
"Quasi" scongiurato il pericolo di passaggio alto o di interazione? Speriamo dai, ancora un poco a sud-est e siamo tranquilli che non vada alta....speriamo in conferme nei prossimi RUN ( anche se è strano, di solito quegli ingressi sono andati tutti in Gran Bretagna) 
Ultima modifica di manu73 il dom mar 13, 2022 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non sono d'accordo. Dire ondata GELIDA per me è esagerato. Se si dice ondata FREDDA sono d'accordo. Vedo la -4/-6 e solo in alcune zone la -8.Supergelo ha scritto:Prossimi giorni dettati da un regime altopressorio che verrà interrotto da una sterile colata gelida continentale, il prosieguo sembra abbastanza chiaro, isolamento della goccia a sud con lacuna barica mediterranea, centro Europa e nord Italia alle prese con hp e freddo in attesa di uno sblocco significativo e reale che prima di aprile non sembra volersi realizzare
Poi, in teoria, non siamo ancora fuori periodo per le ondate fredde, siamo a Marzo. Marzo è un mese statisticamente freddo. Poi il fatto che potrebbe avere delle conseguenze sul risveglio vegetativo posso dirti che dipende molto dalle zone, dalle mie parti non è avvenuto nessun risveglio nonostante il Febbraio primaverile, e devo dirti che la cosa mi stupisce.
Facciamo ancora in tempo a goderci un po' di freddo, per la pioggia ci penseranno Aprile e Maggio che sono due mesi piovosi su buona parte della penisola.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ma si anche se poi piove a maggio o giugno va bene lo stesso tanto poi ci saranno i temporali estivi a sistemare tuttoBurian2012 ha scritto:Non sono d'accordo. Dire ondata GELIDA per me è esagerato. Se si dice ondata FREDDA sono d'accordo. Vedo la -4/-6 e solo in alcune zone la -8.Supergelo ha scritto:Prossimi giorni dettati da un regime altopressorio che verrà interrotto da una sterile colata gelida continentale, il prosieguo sembra abbastanza chiaro, isolamento della goccia a sud con lacuna barica mediterranea, centro Europa e nord Italia alle prese con hp e freddo in attesa di uno sblocco significativo e reale che prima di aprile non sembra volersi realizzare
Poi, in teoria, non siamo ancora fuori periodo per le ondate fredde, siamo a Marzo. Marzo è un mese statisticamente freddo. Poi il fatto che potrebbe avere delle conseguenze sul risveglio vegetativo posso dirti che dipende molto dalle zone, dalle mie parti non è avvenuto nessun risveglio nonostante il Febbraio primaverile, e devo dirti che la cosa mi stupisce.
Facciamo ancora in tempo a goderci un po' di freddo, per la pioggia ci penseranno Aprile e Maggio che sono due mesi piovosi su buona parte della penisola.
Quello che ho postato è quello che vedo io (con carte in bella vista).picchio70 ha scritto:A mio avviso @ Rio
gli effetti relativi a sincronia/asincronia del vp sono da ritenersi
effimeri o comunque non nelle modalità da stagione invernale.
I centri di vorticita' ed il moto di trasmissione indotto sono diluiti
ed attenuati, quindi bisogna un po' discostarsi dagli effetti "classici"
Il nam lo lascerei perdere, già non dice nulla di per sé, figuriamoci ora.
Posso dirti solo una cosa, che un final warming dinamico ha le stesse potenzialità di uno stratwarming di tipo Major che avviene nel corso del trimestre invernale.
Dunque, mi aspetto movimento nei mesi primaverili.
Notte..
Ci si legge
-
MarMediterraneo
-
burian1980
Si picchio ha ragione ,dobbiamo tenere in considerazione che siamo a marzo inoltrato,RIO a forza di dire ci legge,tra l’altro i tuoi interventi sono al limite della sopportazione esponi e spiega ai meno esperti del forum.
Grazie a picchio,gemi e tanti altri….

Quello che ho postato è quello che vedo io (con carte in bella vista).
Posso dirti solo una cosa, che un final warming dinamico ha le stesse potenzialità di uno stratwarming di tipo Major che avviene nel corso del trimestre invernale.
Notte..
Ci si legge
[/quote]
Notte..
Ci si legge
[/quote]burian1980 ha scritto:Si picchio ha ragione ,dobbiamo tenere in considerazione che siamo a marzo inoltrato,RIO a forza di dire ci legge,tra l’altro i tuoi interventi sono al limite della sopportazione esponi e spiega ai meno esperti del forum.
Notte..
Ci si legge
Rio intende evidentemente dire che la redistribuzione della massa nel corso della primavera sarà forzata da interazioni che comprenderanno pure un final warming dinamico.
Da qui a indovinare le sinottiche, bisognerebbe interpellare il mago donascimiento, il quale, attualmente è impiegato in Brasile come parrucchiera
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Rio intende evidentemente dire che la redistribuzione della massa nel corso della primavera sarà forzata da interazioni che comprenderanno pure un final warming dinamico.cuotamare ha scritto:burian1980 ha scritto:Si picchio ha ragione ,dobbiamo tenere in considerazione che siamo a marzo inoltrato,RIO a forza di dire ci legge,tra l’altro i tuoi interventi sono al limite della sopportazione esponi e spiega ai meno esperti del forum.
Notte..
Ci si legge
Da qui a indovinare le sinottiche, bisognerebbe interpellare il mago donascimiento, il quale, attualmente è impiegato in Brasile come parrucchiera[/quote]
Buongiorno, non contesto le dinamiche Fw, sarebbe assurdo visto che anch'io
le sto esponendo da giorni, discuto su alcune affermazioni legate ad esse
e sugli effetti che a mio avviso vanno riconsiderati alla stagione.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*

[/img]