MARZO 2022 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gandalf il bianco ha scritto:
Supergelo ha scritto:
manu73 ha scritto: L incubo del forum è che l aria fredda non vada alta e occidentale. Speriamo quindi che si areni sui Balcani o scivoli in medio Oriente e sud est Europeo come avviene il 90 % delle volte in situazioni simili, così il forum è più sollevato
Purtroppo è proprio così, è meglio la - 8 per 12 ore e poi tutto a Istanbul piuttosto che un entrata alta
E qui subentra l orticellismo che c'è in noi

Entrata alta premierebbero regioni del nord, centro sud che piange

Entrata da est, regioni adriatiche e sud, piagnistei da parte del nord e tirreniche

Entrata da rodano, regioni del centro sud lato tirrenico, meno lato adriatico e nord

Purtroppo non possiamo scegliere, non son quelli del lato adriatico che disegnano le mappe, quindi se dovesse premiare quelle regioni meglio per loro,.amen
Per quanto mi riguarda, se potessi scegliere vada pure dove vuole ma eviti di entrare diretta in valpadana....
Io chiedo solo che non si facciano predicozzi di gradimento sventolando la bandiera del TD nazionale.
Poi rapidamente il freddo finisce, parte il caldo e ci si ritrova con altri tipi di moralismo....

Ognuno si gratta i suoi problemi e ognuno si tiene il proprio meteo , lamentarsi non serve a nulla....ieri, oggi e fra 2 mesi....e non ci sono fortunati o sfortunati, le ruote girano e i problemi legati al meteo per un motivo o per l altro accompagnano ampissimi settori.

Tutto qua
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gandalf il bianco ha scritto:Controllo gfs

Immagine
Solite Grecia e Turchia o sbaglio??
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

vignaiolo ha scritto:

Immagine
Non sbagli
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

vignaiolo ha scritto:

Immagine
Non sbagli, purtroppo
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Supergelo ha scritto:
vignaiolo ha scritto:

Immagine
Non sbagli, purtroppo
Però l ufficiale va a nord, commentate anche quella
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

vignaiolo ha scritto:

Immagine
A 144 nel insieme modellistico c e un po’ di tutto
Alta media bassa e balcanica .
Per ora impossibile stabilire la traiettoria del nucleo freddo .
prendiamoci il breve rialzo termico di lunedì -giovedì .
Poi valuteremo eventualmente L entrata e da lì ne capiremo gli effetti sulla penisola :wink:
Supercell

Messaggio da Supercell »

Ens di gfs sud-orientali, Gem idem, Jma idem.
Anche le altre retrogressioni inizialmente venivano viste alte e poi sappiamo tutti com’è andata.
Io vedo il solito copione.
daveAP

Messaggio da daveAP »

Supergelo ha scritto:
manu73 ha scritto: L incubo del forum è che l aria fredda non vada alta e occidentale. Speriamo quindi che si areni sui Balcani o scivoli in medio Oriente e sud est Europeo come avviene il 90 % delle volte in situazioni simili, così il forum è più sollevato
Purtroppo è proprio così, è meglio la - 8 per 12 ore e poi tutto a Istanbul piuttosto che un entrata alta
E qui subentra l orticellismo che c'è in noi

Entrata alta premierebbero regioni del nord, centro sud che piange

Entrata da est, regioni adriatiche e sud, piagnistei da parte del nord e tirreniche

Entrata da rodano, regioni del centro sud lato tirrenico, meno lato adriatico e nord

Purtroppo non possiamo scegliere, non son quelli del lato adriatico che disegnano le mappe, quindi se dovesse premiare quelle regioni meglio per loro,.amen
L'orticellismo lo avete voi che fate questi commenti. Io ho commentato solo i runs mattutini. Non ho problemi assolutamente se va alta bassa o alle stelle, spero piova dove serve, qui di neve ce ne sta abbastanza per tirare avanti fino ad aprile, mai fatto commenti da strapparmi i capelli se il gelo non mi prende in pieno. La Natura è superiore a noi tutti e decide autonomamente
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Vedolaneve ha scritto:
vignaiolo ha scritto:

Immagine
A 144 nel insieme modellistico c e un po’ di tutto
Alta media bassa e balcanica .
Per ora impossibile stabilire la traiettoria del nucleo freddo .
prendiamoci il breve rialzo termico di lunedì -giovedì .
Poi valuteremo eventualmente L entrata e da lì ne capiremo gli effetti sulla penisola :wink:
Erano più concordi ieri che oggi
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Solite Grecia e Turchia o sbaglio??
Non sbagli, purtroppo
Si certo ma credo che questa visione sia la più probabile per ovvi motivi non credi??
Rio

Messaggio da Rio »

vignaiolo ha scritto:
Supergelo ha scritto: Non sbagli, purtroppo
Si certo ma credo che questa visione sia la più probabile per ovvi motivi non credi??
Ma perchè non si commenta anche questa???

Certo che la mortificazione l'avete attaccata al .....

Immagine

ci si legge!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

daveAP ha scritto:
L'orticellismo lo avete voi che fate questi commenti. Io ho commentato solo i runs mattutini. Non ho problemi assolutamente se va alta bassa o alle stelle, spero piova dove serve, qui di neve ce ne sta abbastanza per tirare avanti fino ad aprile, mai fatto commenti da strapparmi i capelli se il gelo non mi prende in pieno. La Natura è superiore a noi tutti e decide autonomamente
Scusa perche ti sei sentito preso in causa? Non era una risposta riferita ad un tuo commento, e poi quale commento avrei fatto da orticellista?? Son 4 mesi che commento eventuali avvezioni altrui😂
daveAP

Messaggio da daveAP »

Ho visto una sfilza di commenti riportando il mio di stamattina in cui commentavo solo i run. Cmq nessun problema, polemiche per la meteo mai, ci mancherebbe. È una passione e basta. :wink:
daveAP

Messaggio da daveAP »

Icon netto est shift, Italia solo lambita dalla colata. Davvero, si passa da gocce nord occidentali a tutte orientali in 24h... difficoltà di lettura immani, ma non vorrei che la prima visione di GEM (tutto sui Balcani) sarà quella poi reale. Avere una ciclogenesi mediterranea è diventata un'impresa davvero, mare "caldo" eppure niente. Solo alluvioni autunnali eventualmente....che roba
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

daveAP ha scritto:Icon netto est shift, Italia solo lambita dalla colata. Davvero, si passa da gocce nord occidentali a tutte orientali in 24h... difficoltà di lettura immani, ma non vorrei che la prima visione di GEM (tutto sui Balcani) sarà quella poi reale. Avere una ciclogenesi mediterranea è diventata un'impresa davvero, mare "caldo" eppure niente. Solo alluvioni autunnali eventualmente....che roba
C'era da aspettarselo, quando mai una colata è riuscita a interagire con l'atlantico in tempi recenti, i rischi dell'est ci sono per tutti...
Bloccato