È quello che dico da tempoRio ha scritto:Ragazzi.. vero che vi capisco (come tutti), da hydrology irpi cnrSupergelo ha scritto:Se vogliamo essere davvero giusti e imparziali anche voi dovreste evitare gongolamenti e gioie per configurazioni che palesemente sono solo pro adriatico, c'è il td occasioni nevose adriatiche...Febbraio2012 ha scritto: Qui si commentano ciò che fanno vedere i modelli non credo sia difficile da capire.
C'è il td siccità estrema Piemonte scatenati li.
Anomalie di pioggia(da satellite
) in Italia da Settembre 2021 a ieri (mese per mese) e valore cumulato nel periodo.
=
la media
=
la media
Le mappe sono molto spesso rosse![]()
![]()
ma secondo i relativi dati osservati, la più colpida ad oggi è il Nord/est, invece la più fortunata la Sicilia.
Dunque lasciate perdere tutta questa manfrina del Piemonte, stiamo messi male quasi tutti ..
sperem , un abbraccio
MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
questa la sommatoria globale che si nota in .gif animatagemi65 ha scritto:È quello che dico da tempoRio ha scritto:Ragazzi.. vero che vi capisco (come tutti), da hydrology irpi cnrSupergelo ha scritto: Se vogliamo essere davvero giusti e imparziali anche voi dovreste evitare gongolamenti e gioie per configurazioni che palesemente sono solo pro adriatico, c'è il td occasioni nevose adriatiche...
) in Italia da Settembre 2021 a ieri (mese per mese) e valore cumulato nel periodo.
=
la media
=
la media
![]()
ma secondo i relativi dati osservati, la più colpida ad oggi è il Nord/est, invece la più fortunata la Sicilia.
Dunque lasciate perdere tutta questa manfrina del Piemonte, stiamo messi male quasi tutti ..
sperem , un abbraccio

ci si legge..
- Supergelo
- Forumista senior
In Friuli mancano 500 mm a fronte di una media di quasi 2000 sulle pedemontane, in Piemonte centrale ne mancano 250/300 su una media di 650, quindi ne manca il 40%.Rio ha scritto:questa la sommatoria globale che si nota in .gif animatagemi65 ha scritto:È quello che dico da tempoRio ha scritto: Ragazzi.. vero che vi capisco (come tutti), da hydrology irpi cnr
=
la media
=
la media
![]()
sperem , un abbraccio
ci si legge..
Ma a parte questo, visto che tutta Italia sta messa male perchè continuate a tifare per il freddo da est ? Io spererei da qualsiasi parte del paese nell'atlantico
Mi sa che te lo facciamo capire in tutte le salse...Supergelo ha scritto:In Friuli mancano 500 mm a fronte di una media di quasi 2000 sulle pedemontane, in Piemonte centrale ne mancano 250/300 su una media di 650, quindi ne manca il 40%.Rio ha scritto:questa la sommatoria globale che si nota in .gif animatagemi65 ha scritto: È quello che dico da tempo
ci si legge..
Ma a parte questo, visto che tutta Italia sta messa male perchè continuate a tifare per il freddo da est ? Io spererei da qualsiasi parte del paese nell'atlantico
Ciao @super
ci si legge..
-
Estremo Nordest
Buonasera a tutti!! Mi ero permesso di scriverlo anche sul Td del nordovest che la situazione non era rosea anche nel N.E. con un piccolo esempo per l mia città dove in 9 mesi mancano 600 mm di pioggia.(Questo inverno e stato molto secco e cosi...non possiamo farci niente).Buona setata a tutti!!!!Rio ha scritto:Mi sa che te lo facciamo capire in tutte le salse...Supergelo ha scritto:In Friuli mancano 500 mm a fronte di una media di quasi 2000 sulle pedemontane, in Piemonte centrale ne mancano 250/300 su una media di 650, quindi ne manca il 40%.Rio ha scritto: questa la sommatoria globale che si nota in .gif animata
ci si legge..
Ciao @super![]()
ci si legge..
-
Comesefosseantani
Buonasera
Bisognerebbe essere più specifici, perché ad esempio nell'entroterra è ancora quasi tutto fermo, vegetativa ente parlando, ergo se arriva una mezza metrata di neve con temperatura negativa va più che bene.
Altro discorso lo scorso anno quando ad aprile arrivò una sassata fredda che purtroppo recó parecchi danni.
Da ricordare comunque che stiamo ancora parlando di aria fritta.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*