Quella a 240 ore, giusto per commentare, porterebbe un fronte
in risalita dal basso Mediterraneo verso il medio alto Tirreno

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non so più che dire sinceramente 120 giorni senza pioggia credo siano veramente troppi se ai verificasseropicchio70 ha scritto:Può essere vero, rimane una finestra dopo la prima decade, se sfumasse,vignaiolo ha scritto:Se tanto mi da tanto ho paura che passeremo anche buona parte di marzo se non tutto all'asciutto
visto la possibile stirata zonale, allora i tempi si allungherebbero.
Beh qui si commentano i modelli e quello che mostrano,vignaiolo ha scritto:Non so più che dire sinceramente 120 giorni senza pioggia credo siano veramente troppi se ai verificasseropicchio70 ha scritto:Può essere vero, rimane una finestra dopo la prima decade, se sfumasse,vignaiolo ha scritto:Se tanto mi da tanto ho paura che passeremo anche buona parte di marzo se non tutto all'asciutto
Credo che di correnti da est e HP non ne vorrò più sapere per un bel po
Basta leggere di est o ovest shift e amenità del genere serve al più presto la riapertura dell'Atlantico o saranno guai seri per mezzo paese
Ovviamente si commenta quello che si vede non si puo fare altropicchio70 ha scritto:Beh qui si commentano i modelli e quello che mostrano,vignaiolo ha scritto:Non so più che dire sinceramente 120 giorni senza pioggia credo siano veramente troppi se ai verificasseropicchio70 ha scritto: Può essere vero, rimane una finestra dopo la prima decade, se sfumasse,
Credo che di correnti da est e HP non ne vorrò più sapere per un bel po
Basta leggere di est o ovest shift e amenità del genere serve al più presto la riapertura dell'Atlantico o saranno guai seri per mezzo paese
non è che se si vede l'est dobbiamo commentare l'ovest che non c'è
o quello che ci vorrebbe, almeno in questa stanza.
Questa fase potrebbe finire nel limbo ma ha anche potenzialitàVedolaneve ha scritto:
Icon a 120 h finisce così Italia contesa tra est e ovest .

image upload no registration

Solo io reputo queste carte una sciagura senza fine??cuotamare ha scritto:Prima il rex blocking
e poi l'omega blocking
image upload no registration
Un altra settimana circa di blocchi ad alte latitudini e forti sotto media termici nel sud europa e mediterraneo
la situazione non si sbloccherà per adesso.vignaiolo ha scritto:Come al solito in Grecia e Turchia e noi sotto hp....gandalf il bianco ha scritto:Allora?questa retrogressione??
3 mesi filati in queste condizioni è ancora si fa il tifo per queste sinottiche??
Era ovvio senza interazione est ovest va sempre a finire così....Febbraio2012 ha scritto:la situazione non si sbloccherà per adesso.vignaiolo ha scritto:Come al solito in Grecia e Turchia e noi sotto hp....gandalf il bianco ha scritto:Allora?questa retrogressione??
3 mesi filati in queste condizioni è ancora si fa il tifo per queste sinottiche??
Finita la fase fredda molto probabilmente andremo sotto hp.