Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Comesefosseantani ha scritto:Presi in pieno nel weekend

Immagine

Immagine
come fa una configurazione come questa a portare così poche precipitazioni?
Di solito i noccioli da est hanno sempre portato abbondanti nevicate senza un minimo.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Lasciate perdere le precipitazioni viste a questa distanza..
Io mi troverei nelle stesse condizioni termiche dello scorso sabato,
al limite tra pioggia e neve.
Manca sempre un centesimo per fare un euro :lol:
Immagine
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Febbraio2012 ha scritto:
Comesefosseantani ha scritto:Presi in pieno nel weekend

Immagine

Immagine
come fa una configurazione come questa a portare così poche precipitazioni?
Di solito i noccioli da est hanno sempre portato abbondanti nevicate senza un minimo.
Ciao bisogna vedere quanto questo nocciolo sia instabile.. Di certo abbiamo l entrata su tutto il centro e è aria prettamente artica. Quindi in caso di forti rovesci la neve arriverebbe anche intorno ai 200 metri.. Il grosso da lunedì io aspetto conferma e soprattutto quello
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Quota neve e precipitazioni secondo l'articolo di M.live di poco fa
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... oni/93212/
Intanto il sito meteo locale di Cingoli segnala possibile neve leggera domani sera a quella quota: accumulo 1-2 cm.
Febbraio2012

cristianmarche ha scritto:
Ciao bisogna vedere quanto questo nocciolo sia instabile.. Di certo abbiamo l entrata su tutto il centro e è aria prettamente artica. Quindi in caso di forti rovesci la neve arriverebbe anche intorno ai 200 metri.. Il grosso da lunedì io aspetto conferma e soprattutto quello
Credo poco all'irruzione della prossima settimana il blocco non regge
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

X la prossima settimana ci saranno ancora sostanziali variazioni a io parere.. Intanto x sabato e domenica carte davvero belle
Gennaio1891

Messaggio da Gennaio1891 »

l unico modello serio e' ecmwf gli altri bisogna guardarli per sport...a 72/96 h un cecchino per diminuire alle 120 144... godiamoci questo week end dove secondo me nevichera anche sulle coste di romagna e marche nord... sara' l'ondata di freddo piu significativa degli ultimi anni e c è chi si lamenta nn capisco....siamo a marzo poi che cavolo volete? Ancora commentate carte a 144 h...comunque ormai la strada è tracciata sarà la settimana più fredda degli ultimi 4 anni
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Gennaio1891 ha scritto:l unico modello serio e' ecmwf gli altri bisogna guardarli per sport...a 72/96 h un cecchino per diminuire alle 120 144... godiamoci questo week end dove secondo me nevichera anche sulle coste di romagna e marche nord... sara' l'ondata di freddo piu significativa degli ultimi anni e c è chi si lamenta nn capisco....siamo a marzo poi che cavolo volete? Ancora commentate carte a 144 h...comunque ormai la strada è tracciata sarà la settimana più fredda degli ultimi 4 anni
Coste di Romagna e Marche ?!
Dove la vedi ? :D
Ringrazia se vedi 7-8 mm domani perxhe oltre che non nevicare non vedo per queste zone altri mm purtroppo .

Vero che i gm sono molto in confusione gsf 18 per il week end vedeva 40-50 mm cm oggi nessun modello vede pp organizzate se non qualche rovescio
Ovviamente parlo per le nostre zone .
picchio70

Messaggio da picchio70 »

:lol: :lol:
Immagine
Gennaio1891

vedremo chi avra' ragione...secondo me ci saranno sorprese tra rimini e fano sabato domenica... mettetala come volete ma non vedo potenzialita' cosi dal febbraio del 2018...
Febbraio2012

picchio70 ha scritto::lol: :lol:
Immagine
quel periodo seguivo i modelli da non dormirci la notte.
Peccato non aver sfruttato al massimo quel potenziale, che bei ricordi :oops: :oops: :oops:
Gennaio1891

potete deridermi ma almeno aspettate 3 giorni poi vedremo
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Gennaio1891 ha scritto:potete deridermi ma almeno aspettate 3 giorni poi vedremo
Qui non deride nessuno sei un po’ troppo sulla difensiva .
Io ho detto la mia e se vuoi ti giro un po’ di modellame a sostenere ciò .

Te fammi vedere qualche modello dove mette neve e poi ne parliamo . :wink:
Gennaio1891

No ma non mi offendo...dico solo che a volte tendiamo troppo a guardare i modelli per quanto riguarda le precipitazioni sono ancora meno attendibili...guardando la sinottica e confrontandola con altre secondo me ci saranno sorprese dico solo questo. Per il dopo vedremo ma già parlare di una possibile ondata di gelo a marzo dopo un inverno così deludente è tanta roba. Di solito il 3 marzo il forum è morto
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Ancora con sti modelli....non è che se uno ha delle sensazioni senza un modello allora non può parlare ...anche perché se davamo retta a questi l'Italia darebbe dovuta essere sotto metrate di neve ....x fortuna la meteo è anche altro.... detto ciò ci aspetta un weekend xlomeno movimentato
Rispondi