Quello che vorrei far capire anch'io ma a quanto pare se non c'è hp non si riesce ad analizzare quanto mostrano i modelli.Rio ha scritto:Almeno.. spera che si avveri!!vignaiolo ha scritto:Precipitazioni??gemi65 ha scritto:Nessuno commenta; bene.
MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ti dirò!!!gemi65 ha scritto:Quello che vorrei far capire anch'io ma a quanto pare se non c'è hp non si riesce ad analizzare quanto mostrano i modelli.Rio ha scritto:Almeno.. spera che si avveri!!vignaiolo ha scritto: Precipitazioni??
Ma comunque, in area mediterranea presumo che rimarremo in una sorta di palude barica, per cui; assenza di centri depressionari o HP ingombranti, ma sicuramente risentiremo del richiamo di correnti fredde dai Balcani.
Spostandoci sul finire della settimana, probablile, ma da verifica, possibile nuova rimonta anticiclonica da ovest, ma subito inseguita da una nuova ondulazione del getto, sull’Atlantico settentrionale.
ci si legge
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Stai commentando il run 06; a mio parere è già un successo che confermi, a grandi linee, lo schema del run 00 a 168 ore.gandalf il bianco ha scritto:Gfs che riduce la portata e est shifta la retrogressione a 180 ore
Da valutare ancora gli effetti di questo fine settimana, nn ancora inquadrata benissimo
Ma un accenno alle termiche vogliamo farlo dopo un mese a commentare sopra media mostruosi?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Verissimo, al momento si vede un sottomedia termico fino a data da destinarsi...da valutare il quadro precipitativogemi65 ha scritto:Stai commentando il run 06; a mio parere è già un successo che confermi, a grandi linee, lo schema del run 00 a 168 ore.gandalf il bianco ha scritto:Gfs che riduce la portata e est shifta la retrogressione a 180 ore
Da valutare ancora gli effetti di questo fine settimana, nn ancora inquadrata benissimo
Ma un accenno alle termiche vogliamo farlo dopo un mese a commentare sopra media mostruosi?
Mi spiace Simo ma gemi ha ragione.Simo98 ha scritto:Non meriti risposta,ti commenti da sologemi65 ha scritto:Peccato che non trovi spunti. Per il meteo regionale c'è il TG3.Simo98 ha scritto: Zero precipitazioni per le aree in siccità estrema,no direi che non c'è proprio nulla da commentare!!
Non vedo perchè dite a priori che non succederà nulla
Il piemonte sembra avere buone chanche di prc nei prossimi giorni
Non si commentano carta a 300 ore finalmente ma nel breve/medio
Cara prp delle 96 di GFS 06, Piemonte evidentemente sommerso, avete ragione voi dai.matteo** ha scritto:Mi spiace Simo ma gemi ha ragione.Simo98 ha scritto:Non meriti risposta,ti commenti da sologemi65 ha scritto: Peccato che non trovi spunti. Per il meteo regionale c'è il TG3.
Continua il carnevale, buon proseguimento.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Infatti nessuno posta le precipitazioni perché fanno penaSordatino ha scritto:Cara prp delle 96 di GFS 06, Piemonte evidentemente sommerso, avete ragione voi dai.matteo** ha scritto:Mi spiace Simo ma gemi ha ragione.Simo98 ha scritto: Non meriti risposta,ti commenti da solo
![]()
Come al solito si guarda solo alle termiche per portare avanti la propria tesi ma freddo senza precipitazioni è un mezzo successo inutile negarlo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Poco da aggiungere a quanto già evidenziato nei giorni scorsi.
Frenata zonale evidente con crollo delle zw per minor warming
e bilobazione del vp con inversione.
Successiva ripresa per energia indotta dalla conservazione
del momento angolare, ma nel long si scrutano scenari
con sfondamenti sul basso atlantico come si nota dalle mappe,
mentre nel medio probabile fase fredda nord orientale

Frenata zonale evidente con crollo delle zw per minor warming
e bilobazione del vp con inversione.
Successiva ripresa per energia indotta dalla conservazione
del momento angolare, ma nel long si scrutano scenari
con sfondamenti sul basso atlantico come si nota dalle mappe,
mentre nel medio probabile fase fredda nord orientale

-
nicodavide
infatti come dicevo sta.ani conferme o quasi di prp sempre nelle stesse zone senza sblocco, nord in continuo seccume e vi pare poco... Alpi comprese...vignaiolo ha scritto:Infatti nessuno posta le precipitazioni perché fanno penaSordatino ha scritto:Cara prp delle 96 di GFS 06, Piemonte evidentemente sommerso, avete ragione voi dai.matteo** ha scritto: Mi spiace Simo ma gemi ha ragione.
![]()
Come al solito si guarda solo alle termiche per portare avanti la propria tesi ma freddo senza precipitazioni è un mezzo successo inutile negarlo