Domanda, sei Il made?cuotamare ha scritto:Stavo scherzandoSupercell ha scritto:Come dovrebbe in relazione al periodo si intende.cuotamare ha scritto:
Piace sentir dire il " come dovrebbe ", molto scientifica come terminologia
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Oddio, ho postato wetterzentrale perché è più nitido di meteociel che a me sembra un pastrocchio, con tutto il rispetto parlandogandalf il bianco ha scritto:Hai un approccio meteo simile ad un altro forumista che quest'anno è sparito, molto preparato e che postava da wetterzentralecuotamare ha scritto:Non so cosa sia questa cosagandalf il bianco ha scritto: Domanda, sei Il made?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Let it snow!
con tutta sincerita' queste sfuriate da est creano solo danni adesso che siamo in procinto di entrare in primavera..da me gli albicocchi sono gia' in fiore e abito in lessinia a quasi 800 mt d'altezza,,,,nuclei da est che colpiscono sempre le stesse zoe enoi a fare da spettatori,,al nord seve l'acqua e la neve sulle montagne,,,paradossale vedere la neve sulle coste e le alpi marroni,,,,
- Supergelo
- Forumista senior
La vostra situazione è uguale solo a quella del Piemonte a livelli di siccità, serve pioggia e neve in montagna, basta con sti inutili spifferi da est, serve il nord atlanticoSupercell ha scritto:In realtà preferirei affondi nord-atlantici con una bella ciclogenesi mediterranea e acqua a valanga per tutti più che una -4 secca o con qualche fenomeno a macchia di leopardo.Let it snow! ha scritto:il convento passa questo oggi, se poi preferisci i primi 30 gradi sarò il primo ad avvisartiSupercell ha scritto: Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.
Avere un periodo più o meno prolungato di sottomedia termico se poi non piove o non piove come e/o dove dovrebbe, non serve a nulla.
Inoltre non mi fisserei soltanto sulle termiche in quota perché gli effetti al suolo non saranno gli stessi di 2 mesi fa, dato il maggior soleggiamento.
Ma hai ragione: questo passa il convento.
Tuttavia dire che si tratta di aggiornamenti ottimi non ci sta proprio.
- Supergelo
- Forumista senior
Io non ho ancora capito cosa si cerca... volete pioggia e neve o freddo secco perchè Co l'est l'unica roba che arriva è il freddo secco e inutile a questo punto della stagione, ricordo anche agli amanti dell'Oriente che la nevicata in atto è di estrazione artico marittima...Let it snow! ha scritto:almeno i depositi gelidi li abbiamo, il nostro coinvolgimento è possibile ma come sappiamo abbiamo bisogno di tanti incastri perfetti.gandalf il bianco ha scritto:Gfs cambia un po la sinottica e mostra un po di freschetto oltre adriatico
Con l'est il secco arriva di solito solo al nord e sul tirreno, sul lato adriatico fanno festa..Supergelo ha scritto:Io non ho ancora capito cosa si cerca... volete pioggia e neve o freddo secco perchè Co l'est l'unica roba che arriva è il freddo secco e inutile a questo punto della stagione, ricordo anche agli amanti dell'Oriente che la nevicata in atto è di estrazione artico marittima...Let it snow! ha scritto:almeno i depositi gelidi li abbiamo, il nostro coinvolgimento è possibile ma come sappiamo abbiamo bisogno di tanti incastri perfetti.gandalf il bianco ha scritto:Gfs cambia un po la sinottica e mostra un po di freschetto oltre adriatico
A me sembra che la tendenza sia alla chiusura.Refle 71 ha scritto:Scusa ma, a me il vp non sembra chiuso in questa cartaSupercell ha scritto:Concordo al 100% con Supergelo.
Intanto aggiornamento di ECMWF da cestinare.
Si nota una nuova chiusura del vp a 168 ore.
Infatti, se ci fai caso, l'hp tende a distendersi sui paralleli.