aspettavo a giorni la fioritura ed è arrivata qui a Firenze,con un un mese e mezzo di anticipo.
Ricordo qualcuno che scriveva della tana delle lumache quest'anno molto profonda.
Per ora devo solo dire Mimosa 1- lumache 0.
Ultimamente non scrivo molto perchè NON C'E' NIENTE DA DIRE.
PS x la cronaca le giornate si riallungano e i + 37°C si avvicinano (che mi abbia contagiato PAU)...mah!!
Marco
La mimosa è fiorita...+ lumache
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dal mio cognato e'fiorito anche un susino!
*************************************************************firenze3 ha scritto:aspettavo a giorni la fioritura ed è arrivata qui a Firenze,con un un mese e mezzo di anticipo.
Ricordo qualcuno che scriveva della tana delle lumache quest'anno molto profonda.
PS x la cronaca le giornate si riallungano e i + 37°C si avvicinano (che mi abbia contagiato PAU)...mah!!
Marco
cosa che solitamente accade a fine febbraio.
Se imparo,prossimamente allego anche la foto!
Ciao
se non erro ......
non erano lumache ma tartarughe....
ciao.
ciao.
Nella disperazione mihai fatto ridere
Evvabbe! 1 a 0......partita finita?

Re: Dal mio cognato e'fiorito anche un susino!
sheva78 ha scritto:*************************************************************firenze3 ha scritto:aspettavo a giorni la fioritura ed è arrivata qui a Firenze,con un un mese e mezzo di anticipo.
Marco
Ciao
Io di sto forum ancora ci capisco poco e nulla, se mai riuscirò a infilare le foto, ti farò vedere le mimose, a presto
Marco
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Re: Dal mio cognato e'fiorito anche un susino!
Ricorda il famoso detto... "UNA MIMOSA NON FA PRIMAVERA"
Forse erano le rondini xò 
Cmq da me ricordo addirittura a metà gennaio 1997, quindi poche settimane dopo il MITICO burian di fine dicembre 1996, che fiorirono i mandorli e altre piante... rimasi scioccato!! e negli ultimi anni altre volte i mandorli e le mimose fiorirono in anticipo!
St'anno da me ancora niente...
Concludo dicendo che a inizio gennaio 2005 nel mio giardino vidi le prime margherite, che nel proseguo dell'inverno furono SOMMERSE da 50 cm. di neve
CIAO!
Cmq da me ricordo addirittura a metà gennaio 1997, quindi poche settimane dopo il MITICO burian di fine dicembre 1996, che fiorirono i mandorli e altre piante... rimasi scioccato!! e negli ultimi anni altre volte i mandorli e le mimose fiorirono in anticipo!
Concludo dicendo che a inizio gennaio 2005 nel mio giardino vidi le prime margherite, che nel proseguo dell'inverno furono SOMMERSE da 50 cm. di neve
CIAO!
firenze3 ha scritto:sheva78 ha scritto:*************************************************************firenze3 ha scritto:aspettavo a giorni la fioritura ed è arrivata qui a Firenze,con un un mese e mezzo di anticipo.
Marco
Ciao
Io di sto forum ancora ci capisco poco e nulla, se mai riuscirò a infilare le foto, ti farò vedere le mimose, a presto
Marco
Snow,pero'tra la tua zona e la nostra c'e una piccola
*************************************************************snowstorm83 ha scritto:Ricorda il famoso detto... "UNA MIMOSA NON FA PRIMAVERA"Forse erano le rondini xò
CIAO!
firenze3 ha scritto:sheva78 ha scritto: *************************************************************
Ciao
Marco
Differenza...
quella che esiste tra adriatico e tirreno..
Qui dal 10/15 di febbraio,con giornate serene come quella odierna,i 10°/15°di massima sono quasi la normalita'..e la neve non e'frequente come dalle vostre parti..
Di conseguenza avere gia'alcuni alberi in fiore ad inizio gennaio...e'quantomeno desolante!