Non adesso, è un commento al runsacanfora ha scritto:Adesso si guarda Icon? Non ne ha azzeccata mai una!!
Come guarderò gfs.
Domanda...
Che modello ci prende?
No perchè quest'anno ce ne fosse uno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per la prima volta in quest inverno la colata del prossimo fine settimana ha subìto ovest shift negli ultimi run, le precipitazioni son maggiormente coinvolte nel lato centro adriatico, ma il minimo va posizionandosi sempre piu a ovest, vediamo i prossimiestofex ha scritto:diventa sempre più un irruzione adriatica a seguito del cut off.
nel run06 però minimo meno ficcante ed est shift della colata ben evidente, poi nel prosieguo con blocco più robusto, anche complice la madden verso la fase6, potrebbe essere un'ottima occasione per passata democratica e poi freddo da est.gandalf il bianco ha scritto:Per la prima volta in quest inverno la colata del prossimo fine settimana ha subìto ovest shift negli ultimi run, le precipitazioni son maggiormente coinvolte nel lato centro adriatico, ma il minimo va posizionandosi sempre piu a ovest, vediamo i prossimiestofex ha scritto:diventa sempre più un irruzione adriatica a seguito del cut off.
Giusto gandalf L ho notato anche io , però siamo ancora nel range delle prove , gsf06 est shifta così come icon,estofex ha scritto:nel run06 però minimo meno ficcante ed est shift della colata, ben evidente poi nel prosieguo con blocco più robusto, anche complice la madden verso la fase6, potrebbe essere un'ottima occasione per passata democratica e poi freddo da est.gandalf il bianco ha scritto:Per la prima volta in quest inverno la colata del prossimo fine settimana ha subìto ovest shift negli ultimi run, le precipitazioni son maggiormente coinvolte nel lato centro adriatico, ma il minimo va posizionandosi sempre piu a ovest, vediamo i prossimiestofex ha scritto:diventa sempre più un irruzione adriatica a seguito del cut off.
Venerdi avremo un quadro più chiaro, anche sulla possibile retrogressione di Martedi.Vedolaneve ha scritto:Giusto gandalf L ho notato anche io , però siamo ancora nel range delle prove , gsf06 est shifta così come icon,estofex ha scritto:nel run06 però minimo meno ficcante ed est shift della colata, ben evidente poi nel prosieguo con blocco più robusto, anche complice la madden verso la fase6, potrebbe essere un'ottima occasione per passata democratica e poi freddo da est.gandalf il bianco ha scritto: Per la prima volta in quest inverno la colata del prossimo fine settimana ha subìto ovest shift negli ultimi run, le precipitazioni son maggiormente coinvolte nel lato centro adriatico, ma il minimo va posizionandosi sempre piu a ovest, vediamo i prossimi
ecmwf 00 ovest shifta quindi direi che ancora non ci siamo , quello che è certo che siamo nel limbo vedi lo 06 gsf con un est shift ha ridotto del 70 % le pp .
Le precipitazioni sembrano sempre buone anche in questo run, rispetto a 2 giorni fa la colata propende per un avanzamento piu a ovest, cosi facendo aumenta la sua longevità, per me piu probabile un ulteriore ovest shift, stile EcmwfVedolaneve ha scritto:Giusto gandalf L ho notato anche io , però siamo ancora nel range delle prove , gsf06 est shifta così come icon,estofex ha scritto:nel run06 però minimo meno ficcante ed est shift della colata, ben evidente poi nel prosieguo con blocco più robusto, anche complice la madden verso la fase6, potrebbe essere un'ottima occasione per passata democratica e poi freddo da est.gandalf il bianco ha scritto: Per la prima volta in quest inverno la colata del prossimo fine settimana ha subìto ovest shift negli ultimi run, le precipitazioni son maggiormente coinvolte nel lato centro adriatico, ma il minimo va posizionandosi sempre piu a ovest, vediamo i prossimi
ecmwf 00 ovest shifta quindi direi che ancora non ci siamo , quello che è certo che siamo nel limbo vedi lo 06 gsf con un est shift ha ridotto del 70 % le pp .
Sarà bellissimo rivedere qualcosa piovere dal cielo.gandalf il bianco ha scritto:Le precipitazioni sembrano sempre buone anche in questo run, rispetto a 2 giorni fa la colata propende per un avanzamento piu a ovest, cosi facendo aumenta la sua longevità, per me piu probabile un ulteriore ovest shift, stile EcmwfVedolaneve ha scritto:Giusto gandalf L ho notato anche io , però siamo ancora nel range delle prove , gsf06 est shifta così come icon,estofex ha scritto: nel run06 però minimo meno ficcante ed est shift della colata, ben evidente poi nel prosieguo con blocco più robusto, anche complice la madden verso la fase6, potrebbe essere un'ottima occasione per passata democratica e poi freddo da est.