Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Ale il Barbaro
Buongiorno
come ormai da giorni e giorni e giorni e giorni e giorni non si vede davvero nulla da nessun tipo di carta che possa fare pensare a una cosa chiamata "inverno". Pioggerellina/ pioggia con frescura oggi e domani (neve a quote altine a macchia di leopardo) poi pian piano HP stabile, temperature primaverili ovunque.
come ormai da giorni e giorni e giorni e giorni e giorni non si vede davvero nulla da nessun tipo di carta che possa fare pensare a una cosa chiamata "inverno". Pioggerellina/ pioggia con frescura oggi e domani (neve a quote altine a macchia di leopardo) poi pian piano HP stabile, temperature primaverili ovunque.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non è che li dico io, le carte mostrano questo relativamentevignaiolo ha scritto:Ho capito comunque SE dovesse avvenire quello che dici tu arriveremo tranquillamente a marzo senza colpo ferire....picchio70 ha scritto:Sono flussi di momento, cioè il moto di trasmissionevignaiolo ha scritto: Che significato hanno??
impresso dall'alto sui centri di vorticita' troposferici.
Se dovesse essere un trend, una volta smaltite, dovremmo
assistere ad un allentamento.
20 mm nel trimestre invernale non saranno troppi??
a ciò che ho riportato e tra l'altro è da verificare nei prossimi giorni
se trattasi di un trend che va consolidandosi.
Ma anche fosse, per noi potrebbe non cambiare niente
mentre a livello emisferico potremmo avere maggiori ondulazioni.
-
Vedolaneve
- Forumista senior

4 febbraio deludenti ma quello dell anno scorso è saltato per un micron .
A volte per il nostro micro territorio ci vuole anche fortuna ma per quest anno non c e santo che tenga
Vediamo che avrà da dire la primavera L anno scorso L intero trimestre ha chiuso con segno - a livello termo ma gravemente insufficiente a livello pluvio sinceramente non so se ci possiamo permettere un altra stagione così sotto il profilo delle piogge .
-
Alpiapuane
-
vignaiolo
- Forumista senior
Gli ho dato un occhiata vede effettivamente una retrogressione che ci prende ma sempre in un contesto di HPLet it snow! ha scritto:Il controllo ci crede, chissà, quando abbiamo avuto il passaggio del 1 febbraio il run di controllo era stato il primo a vedere un coinvolgimento minore della penisola, come è stato. Si lo so mi sto palesemente attaccando a tutto, ma forse una possibilità ( molto piccola) sulle 200 ore l'abbiamo.
Almeno avremmo temperature negative ma non credo alla neve o pioggia diffusa
- Let it snow!
giàvignaiolo ha scritto:Gli ho dato un occhiata vede effettivamente una retrogressione che ci prende ma sempre in un contesto di HPLet it snow! ha scritto:Il controllo ci crede, chissà, quando abbiamo avuto il passaggio del 1 febbraio il run di controllo era stato il primo a vedere un coinvolgimento minore della penisola, come è stato. Si lo so mi sto palesemente attaccando a tutto, ma forse una possibilità ( molto piccola) sulle 200 ore l'abbiamo.
Almeno avremmo temperature negative ma non credo alla neve o pioggia diffusa
Inverno 2021 nettamente più dinamico, non ci sono paragoni, per puro caso in più di una circostanza non siamo stati beccati da irruzioni artico continentali, quest’anno è un qualcosa di disarmante.Vedolaneve ha scritto:
4 febbraio deludenti ma quello dell anno scorso è saltato per un micron .
A volte per il nostro micro territorio ci vuole anche fortuna ma per quest anno non c e santo che tenga.
Vediamo che avrà da dire la primavera L anno scorso L intero trimestre ha chiuso con segno - a livello termo ma gravemente insufficiente a livello pluvio sinceramente non so se ci possiamo permettere un altra stagione così sotto il profilo delle piogge .
Sisi, la speranza è proprio quella che ci sia un cambio di rotta tra i modelli, comunque a livello di termiche con icon siamo passati da una + 8 a una -2/-3gemi65 ha scritto:Su quel passaggio stiamo ragionando da qualche giorno; c'è un leva e metti tra GM anche tra spaghi ufficiali e controllo.ciuchino ha scritto:
Intanto icon
Non ci resta che monitorarlo.
- Let it snow!