Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto:Gfs peggioratissimo, salto completo del nord ovest, che orrore adesso rischiamo pure il fhken se va ancora a est
volevo chiederti ... non ho mai capito sta cosa... ma per "nord ovest quali zone intendete "... è solo piemonte , vda e parte della liguria ? lombardia ovest fa parte del resto del nord ? solo per capire i commenti in merito eh... spesso mi sembra di stare in una "terra di mezzo " ahahahah ..... ma questo è da sempre è non mi riferisco semplicemente al tuo commento attuale... ;)
Ciao cold, allora io personalmente soprattutto in questi casi reputo erroneamente nord ovest il Piemonte è vda, mentre per essere precisi il nord ovest comprende geograficamente Piemonte, VDA, Liguria e Lombardia fino all'adda :lol:
Ciao Supergelo, okkk grazie :wink:
Snow76

Messaggio da Snow76 »

gandalf il bianco ha scritto:L'algeria centrale ci guarda e si fa grasse risate...incredibile questa cosa😂

Immagine

Ora che l africano è bloccato da quella goccia...e niente, l alta pressione pur di far il giro al polo sud deve venirci incontro😂
Carte alluvionali nel Sahara algerino vabbè si sta vedendo di tutto
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

ciuchino ha scritto:Immagine
Credo che non ci sia limite al peggio..
Eccola la famosa rossby che andiamo cercando da dicembre 🤣🙈!
Modelli pietosi !schifo totale
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Comunque EC conferma la neve al nord ovest per lunedi
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Ladamabianca85 ha scritto:
ciuchino ha scritto:Immagine
Credo che non ci sia limite al peggio..
Eccola la famosa rossby che andiamo cercando da dicembre 🤣🙈!
Modelli pietosi !schifo totale
Si la rossby al contrario :lol:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

gandalf il bianco ha scritto:Comunque EC conferma la neve al nord ovest per lunedi
E l'inverno si congeda come era iniziato con un po' di neve al Nord Ovest ,
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Daniele91 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Comunque EC conferma la neve al nord ovest per lunedi
E l'inverno si congeda come era iniziato con un po' di neve al Nord Ovest ,
Sarei troppo felice per i nordovestini....sono 2 mesi che non beccano una goccia manco a pagarla
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

gemi65 ha scritto:Sembra che tutti i centri di calcolo stiano leggendo molto bene i nuovi dati a disposizione; nessuna incertezza sull'evoluzione del long in tutti i modelli.
La seconda metà di febbraio rischia di non offrire altri spunti se non quelli delle segnalazioni dei record di caldo.
Faremo peggio del febbraio 2021? Probabilmente si.
A livello nazionale non so ma noi adriatici non credo peggio dello scorso anno. Abbiamo avuto una discreta nevicata a febbraio 2021
daveAP

Messaggio da daveAP »

Febbraio2012 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Sembra che tutti i centri di calcolo stiano leggendo molto bene i nuovi dati a disposizione; nessuna incertezza sull'evoluzione del long in tutti i modelli.
La seconda metà di febbraio rischia di non offrire altri spunti se non quelli delle segnalazioni dei record di caldo.
Faremo peggio del febbraio 2021? Probabilmente si.
A livello nazionale non so ma noi adriatici non credo peggio dello scorso anno. Abbiamo avuto una discreta nevicata a febbraio 2021
Esatto, infatti ho detto prima che lo scorso anno per noi a febbraio c'è stata una bella nevicata, con buoni accumuli. Poi fine marzo altra bella nevicata ma solo coreografica. Nel complesso quello scorso è stato un inverno ottimo per l'appennino in genere meno in pianura ma almeno con una buona nevicata. Quest'anno non mi sento di escludere un episodio anche crudo, ma saremo già in primavera
Ale il Barbaro

Messaggio da Ale il Barbaro »

Neve? FORSE al NW over 1200 lunedì
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Diciamolo piano,molto piano ma sì sembra esserci la possibilità,probabilmente l'ultima della stagione visto il long disastroso dei modelli
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ale il Barbaro ha scritto:Neve? FORSE al NW over 1200 lunedì
Se le carte rimangono queste,c'è la concreta possibilità di una discreta passata anche se veloce su gran parte del nw fino al piano o quasi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno, continua il loop
Immagine
Immagine
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E alla fine ce la facciamo davvero. Una buona curvatura ciclonica ci traghetterà un onda atlantica sul mediterraneo

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

luca90 ha scritto:E alla fine ce la facciamo davvero. Una buona curvatura ciclonica ci traghetterà un onda atlantica sul mediterraneo

Immagine
Speriamo bene, ec un po diminuisce la portata

Immagine[/img]
Bloccato