Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Monologo anticiclonico che molto probabilmente proseguirà anche a Marzo salvo rari strappetti tipo quello che ci sarà nei prossimi giorni. Febbraio mangiato dall'HP è un super classico vissuto tante volte, non sta scritto da nessuna parte che a Febbraio il VP debba per forza indebolirsi. Passata la perturbazione di inizio settimana avremo una piallata zonale memorabile, probabilmente la più forte di questo "inverno".
-
Stefano1986
- Forumista senior
Nota positiva risparmieremo sul gasDiamond_Sea ha scritto:Monologo anticiclonico che molto probabilmente proseguirà anche a Marzo salvo rari strappetti tipo quello che ci sarà nei prossimi giorni. Febbraio mangiato dall'HP è un super classico vissuto tante volte, non sta scritto da nessuna parte che a Febbraio il VP debba per forza indebolirsi. Passata la perturbazione di inizio settimana avremo una piallata zonale memorabile, probabilmente la più forte di questo "inverno".
- lities
- *Forumista TOP*
Con questo pattern orrendo da oltre 2 mesi c'era da aspettarselo, purtroppo.Supergelo ha scritto:Gfs peggioratissimo, salto completo del nord ovest, che orrore adesso rischiamo pure il fhken se va ancora a est
Ormai è primavera anticipata da oltre un mese, sperando che la situazione si sblocchi con l'equinozio.
Vediamo di bagnare la polvere, almeno...
-
vignaiolo
- Forumista senior
CHE SCHIFOlities ha scritto:Con questo pattern orrendo da oltre 2 mesi c'era da aspettarselo, purtroppo.Supergelo ha scritto:Gfs peggioratissimo, salto completo del nord ovest, che orrore adesso rischiamo pure il fhken se va ancora a est
Ormai è primavera anticipata da oltre un mese, sperando che la situazione si sblocchi con l'equinozio.
Vediamo di bagnare la polvere, almeno...![]()
![]()
Sempre saltati ma non è una novità me lo aspettavo ma fa sempre male vedere che non cambia nulla.... sono mesi che tutte le perturbazioni saltano il Piemonte e si scaricano tra levante ligure alta Toscana e Lombardia a nord del po... ora basta
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sembra che tutti i centri di calcolo stiano leggendo molto bene i nuovi dati a disposizione; nessuna incertezza sull'evoluzione del long in tutti i modelli.
La seconda metà di febbraio rischia di non offrire altri spunti se non quelli delle segnalazioni dei record di caldo.
Faremo peggio del febbraio 2021? Probabilmente si.
La seconda metà di febbraio rischia di non offrire altri spunti se non quelli delle segnalazioni dei record di caldo.
Credo che non ci sia storia, febbraio continuerà sotto uno scudo anticiclonico...nucleare!!! Incredibile in non raccogliere nemmeno le briciole, davvero tutto potevo aspettarmi ma un hp così mai. La natura affascina sempre, e fa sempre ciò che vuole! Però è assurda la cappa mediterranea. Non posso e non voglio credere che l'inverno si congeda senza colpo ferire! Almeno lo scorso inverno (pur sempre brutto) il 13-14 febbraio 15 cm di neve in città li fece qui. Oggi tocca puntare lo sguardo ben oltre la terza decade...dai binocoli siamo passati ai telescopi per scorgere una luce
Ciao, secondo me no perchè sulla carta ancora non si vedono 20 gradi poi tutto è possibilegemi65 ha scritto:Sembra che tutti i centri di calcolo stiano leggendo molto bene i nuovi dati a disposizione; nessuna incertezza sull'evoluzione del long in tutti i modelli.
volevo chiederti ... non ho mai capito sta cosa... ma per "nord ovest quali zone intendete "... è solo piemonte , vda e parte della liguria ? lombardia ovest fa parte del resto del nord ? solo per capire i commenti in merito eh... spesso mi sembra di stare in una "terra di mezzo " ahahahah ..... ma questo è da sempre è non mi riferisco semplicemente al tuo commento attuale...Supergelo ha scritto:Gfs peggioratissimo, salto completo del nord ovest, che orrore adesso rischiamo pure il fhken se va ancora a est
- Supergelo
- Forumista senior
Ciao cold, allora io personalmente soprattutto in questi casi reputo erroneamente nord ovest il Piemonte è vda, mentre per essere precisi il nord ovest comprende geograficamente Piemonte, VDA, Liguria e Lombardia fino all'addaCOLD_73 ha scritto:volevo chiederti ... non ho mai capito sta cosa... ma per "nord ovest quali zone intendete "... è solo piemonte , vda e parte della liguria ? lombardia ovest fa parte del resto del nord ? solo per capire i commenti in merito eh... spesso mi sembra di stare in una "terra di mezzo " ahahahah ..... ma questo è da sempre è non mi riferisco semplicemente al tuo commento attuale...Supergelo ha scritto:Gfs peggioratissimo, salto completo del nord ovest, che orrore adesso rischiamo pure il fhken se va ancora a est
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*