Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

effetto stau ha scritto:Qualcuno storcerà il naso ...ma io sto implorando la primavera e i primi "ventelli"..!
Di piccoli strappi causate da inutili e insignificanti ondulazioni non so che farmene.
Giunto a questo punto della stagione punto sul piatto grosso ....al momento impossibile so pensarlo.....oppure tepore e mitezza... molto più probabile!
Inutili ed insignificanti non direi.
Almeno per le mie zone.
Si scia su neve naturale da fine novembre.
E visto l'andazzo non mi pare niente.
Capisco la frustrazione ma questo è un td nazionale...
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gemi65 ha scritto:No lamenti c'è scritto
😂😂😂
Non sono lamenti ma commenti sulla realtà

Nevicasse e facesse freddo scriveremo altro ma con 63 giorni senza una goccia e ciò che si prevede che vuoi che scriviamo??
Supercell

Messaggio da Supercell »

Intanto qui da me questa sottospecie di fronte freddo non ha portato neanche una goccia, solo tanto vento inutile, che domani potrebbe anche fare danni.
Mille volte meglio una sana perturbazione atlantica che ste ciofeche che non portano niente.
Aggiungo che nel crotonese la situazione idrica è sovrapponibile a quella del Nord, con la differenza che il Nord potrebbe rifarsi nei mesi primaverili ed estivi, mentre se qui non pioverà entro inizio Aprile, saranno cavoli amari.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

vignaiolo ha scritto:
😂😂😂

Nevicasse e facesse freddo scriveremo altro ma con 63 giorni senza una goccia e ciò che si prevede che vuoi che scriviamo??
Niente
Lupo Silano
Forumista senior

Supercell ha scritto:Intanto qui da me questa sottospecie di fronte freddo non ha portato neanche una goccia, solo tanto vento inutile, che domani potrebbe anche fare danni.
Mille volte meglio una sana perturbazione atlantica che ste ciofeche che non portano niente.
Aggiungo che nel crotonese la situazione idrica è sovrapponibile a quella del Nord, con la differenza che il Nord potrebbe rifarsi nei mesi primaverili ed estivi, mentre se qui non pioverà entro inizio Aprile, saranno cavoli amari.
Senza polemica, ma se a Crotone vi esce l'acqua dal rubinetto è grazie alla neve Silana.
Che non si accumula grazie all'atlantico...
Sicuramente da questo punto di vista dovresti ringraziare le ciofeche che ci stanno interessando molto spesso da.novembre...

https://m.telemaconet.it/camigliatello.php
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Lupo Silano ha scritto:
effetto stau ha scritto:Qualcuno storcerà il naso ...ma io sto implorando la primavera e i primi "ventelli"..!
Di piccoli strappi causate da inutili e insignificanti ondulazioni non so che farmene.
Giunto a questo punto della stagione punto sul piatto grosso ....al momento impossibile so pensarlo.....oppure tepore e mitezza... molto più probabile!
Almeno per le mie zone.
Lupo i miei quasi 10 cm li ho avuti.., io sto parlando a livello nazionale! Il nostro paese è lungo più di 1000 km ed è impossibile accontentare tutti.., ma non credo che solo perché si scia sulla Sila la cosa è da definire positiva.
La cosa vista dal punto di vista generale è drammatica.....senza se e senza ma nonostante si sia fatto per un giorno sci di fondo sulle spiagge di Rimini.
Mie zone...tue zone.....non ha senso parlare così!
A livello italico è uno schifo la cosa
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Lupo Silano ha scritto:
Almeno per le mie zone.
Missa che le olimpiadi invernali 2026 se continua sto andazzo le trasferiscono a Cosenza 😂😂😂, no a parte gli scherzi a parte per piccolissime aree del paese, questk clima e deleterio, non è possibile che ci sia più neve in alta collina in Sicilia che a 3000 mt sulle alpi
Serenovariabile

Messaggio da Serenovariabile »

lities ha scritto:Malissimo EC12 per il nw:
Immagine
NAVGEM segue ECMWF: ancora niente da fare per la pioggia al nord. Venerdì discreta perturbazione ma correnti nord occidentali: qualche pioggia garantita al centro sud.
Idem per lunedì prossimo: anche NAVGEM conferma perturbazione da nord ovest: occasioni per discrete piogge al centro sud.
Saranno la numero non so quanto, di perturbazioni che entrano da nordovest lasciando all'asciutto quasi tutto il nord. Impressionante la costanza di questa configurazione: saranno quasi 3 mesi, ormai
Lupo Silano
Forumista senior

Supergelo ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Almeno per le mie zone.
Missa che le olimpiadi invernali 2026 se continua sto andazzo le trasferiscono a Cosenza 😂😂😂, no a parte gli scherzi a parte per piccolissime aree del paese, questk clima e deleterio, non è possibile che ci sia più neve in alta collina in Sicilia che a 3000 mt sulle alpi
Su questo non ci piove.
La situazione nazionale è uno strazio.
E quello alpino occidentale è peggio...
Dai che tra poco si sblocca.
Speriamo...
Snow76

Messaggio da Snow76 »

😂😂😂
Hai ragione però è una situazione snervante la stagione che più amo ridotto ad un autunno ammuffito senza un sussulto e senza nessuna luce in fondo a questa tunnel.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
😂😂😂

Niente
Invece scrivo solo per infastidirti come fai tu per tutto il tempo :wink:
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

Nulla da fare ancora una volta l Europeo ha umiliato il patetico Gfs Cancellato lo strappato di Sabato
Gfs si inginocchia al Europeo e sono concordi nel vedere il Nulla assoluto fino a data destinatarisi.
D altronde con il Nam +3 ,vortice polare gelido e compottissimo e venti zonali al massimo è sicuro Anticiclone fino data destinatarsi
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Gohankidssj2 ha scritto:Nulla da fare ancora una volta l Europeo ha umiliato il patetico Gfs Cancellato lo strappato di Sabato
Gfs si inginocchia al Europeo e sono concordi nel vedere il Nulla assoluto fino a data destinatarisi.
D altronde con il Nam +3 ,vortice polare gelido e compottissimo e venti zonali al massimo è sicuro Anticiclone fino data destinatarsi
Le tue profonde e dettagliate analisi sono chiare da settimane. Non è necessario il disco rotto quotidiano. Grazie.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Intanto 3.2

Immagine

Le proiezioni di Lawrence leggermente meglio di ieri

Immagine

E in effetti nel fanta si nota oggi un tentativo di allungamento della struttura polare

Immagine
Franz84

Messaggio da Franz84 »

Gohankidssj2 ha scritto:Nulla da fare ancora una volta l Europeo ha umiliato il patetico Gfs Cancellato lo strappato di Sabato
Hai per caso un messaggio di default salvato e ogni tanto cambi il finale?
Giusto per sapere, perché vorrei capire come si fa...
Brutto passare da analisi precise e dettagliate a messaggi che riempiono solo le pagine, non si riesce a dare senso logico alla discussione
Bloccato