Venti zonali in calo in ultima decade?
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Appuntoluca90 ha scritto:Niente, assolutamente niente. Il grafico e la cromografia sono altamente esplicite. Sono fluttuazioni di velocità dei venti zonali pur mantenendosi molto elevate. Aggiungo, sono esclusivamente relative alla quota 10hpa.manu73 ha scritto:Quindi che succede in base al grafico dei venti zonali?Snow76 ha scritto: Venti zonali in calo in ultima decade?
-
Vedolaneve
- Forumista senior

per gsf , Dopo il 15 sembra riconfermarsi un altro rimonta anticiclonica
anche gli spaghi di ecmwf sono abbastanza chiari

tempi ancora lunghi per un cambio alla circolazione ..
nel breve vediamo cosa ne rimane del passaggio di sabato
la soluzione migliore presentata dai gm per ora va al controllo di gem

vedremo..
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Debole oscillazione proposta anche da GFS seppur non ancora a modi EC. Vediamo se riusciamo per lo meno ad innescare qualche corrente umida da W. Confermato nel frattempo il dislocamento del VP.gandalf il bianco ha scritto:Comunque, carte alla mano, parlando del prossimo fine settimana rittrattamento classico di gfs,non mi sorprende piu
-
vignaiolo
- Forumista senior
Secondo ML possibili 10 mm..... io ci crederò quando li vedrò cadere nel mio cortileluca90 ha scritto:Debole oscillazione proposta anche da GFS seppur non ancora a modi EC. Vediamo se riusciamo per lo meno ad innescare qualche corrente umida da W. Confermato nel frattempo il dislocamento del VP.gandalf il bianco ha scritto:Comunque, carte alla mano, parlando del prossimo fine settimana rittrattamento classico di gfs,non mi sorprende piu
-
Ale il Barbaro
-
manu73
- *Forumista TOP*
Grazie Luca.luca90 ha scritto:Niente, assolutamente niente. Il grafico e la cromografia sono altamente esplicite. Sono fluttuazioni di velocità dei venti zonali pur mantenendosi molto elevate. Aggiungo, sono esclusivamente relative alla quota 10hpa.manu73 ha scritto:Quindi che succede in base al grafico dei venti zonali?Snow76 ha scritto: Venti zonali in calo in ultima decade?
E' l'interpretazione che ho dato e che stò dando anche io da settimane a questi grafici (spesso ripetitivi nel tempo).
Visto che erano stati nuovamente postati pensavo che l'interpretazione era almeno in parte differente e che mi stavo perdendo qualcosa.
Nulla di particolarmente nuovo o di non già visto su questi schermi