Se Poleward, come può piegare a NE? Non è Voejkov?picchio70 ha scritto:Rossby poleward con asse inclinato,vignaiolo ha scritto:Ciao picchiopicchio70 ha scritto:Ne riparliamo tra una settimana![]()
[/url]
Target sempre confermato.
Che evoluzione credi sia più probabile: retrogressione, articata o atlantico ognuna con varianti diverse??
vediamo se saremo fortunati.
Il contesto rimane nefasto, si tratterebbe
di approfittare di una concessione temporanea.
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
- Let it snow!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
A 168 sono troppe per gfs ma dove volete adare con nam 1.8 e reading e tutto i modelli contro anche le se ensdaveAP ha scritto:È un run da firmare e rifirmare per come siamo messi ad oggi. Sarebbero giorni invernali, anche con nevicate. Vedremo...io mi fermo a 168h, almeno vedere confermata la salita dell'hp atlantica verso nord ...il resto lo valuteremo
-
ascolineve
Mi scusi, ma specifichiamo: la mia zona (centro adriatico) non ha visto una mazza con 5 gelate in tutto l'inverno, una nevicata piena di acqua per 40 minuti e 30 cm. di neve a 1800 metri (ora ce ne saranno 10 sì e no).LHODSE ha scritto:Che grande inverno per la Grecia.
E ripeto centrosud adriatico da 6 almeno.
Il resto d 'Italia Spagna Francia UK Germania voto 1.
Ora perchè dovrebbe essere un inverno da almeno 6 da me? Boh....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perché non può poi piegare?luca90 ha scritto:Se Poleward, come può piegare a NE? Non è Voejkov?picchio70 ha scritto:Rossby poleward con asse inclinato,vignaiolo ha scritto: Ciao picchio
Che evoluzione credi sia più probabile: retrogressione, articata o atlantico ognuna con varianti diverse??
- luca90
- *Forumista TOP*
Se è Poleward identifica un tipo di asset altrimenti parliamo di altro. E se, come ho letto si mormora “onda lunga” significa che a NE crei più che altro le condizioni di Voejkov. 2 mondi piuttosto differenti.picchio70 ha scritto:Perché non può poi piegare?luca90 ha scritto:Se Poleward, come può piegare a NE? Non è Voejkov?picchio70 ha scritto: Rossby poleward con asse inclinato,
- picchio70
Se tutto va bene arriveremmo al lag 0 oremichele57 ha scritto:Forse qualche giorno prima:picchio70 ha scritto:Troppo presto come tempistica, da metà mese e questodaveAP ha scritto:A 168 h l'hp sale bene...vediamo gli sviluppi
semmai fosse realizzabile come credo, riusciremo a vederlo
da giovedì venerdì prossimo.
A quella...matematica(ahahah)
al 7 febbraio, aggiungi 8/10 giorni e saremmo intorno
al 15/17 febbraio.
Giovedì Venerdì prossimo siamo al 10/11 febbraio
cioè a circa 144 ore, range che diventa affidabile.
Certo che si può vedere anche prima, ma sai bene che oltre
quelle distanze si va di togli e metti
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
In pratica picchio speri si possa creare, in base all'asse del vpt troposferico, un azione secondaria di rientro da est, visto anche la zona asiatica con poche vorticità, speri che il getto atlantico pieghi da sud ovest verso nord est in uscita dall'atlantico direzione siberia settentrionale?
Altro non mi so spiegare
[/img]
Altro non mi so spiegare
[/img]- picchio70
Si ma esistono anche condizioni intermedieluca90 ha scritto:Se è Poleward identifica un tipo di asset altrimenti parliamo di altro. E se, come ho letto si mormora “onda lunga” significa che a NE crei più che altro le condizioni di Voejkov. 2 mondi piuttosto differenti.picchio70 ha scritto:Perché non può poi piegare?luca90 ha scritto: Se Poleward, come può piegare a NE? Non è Voejkov?
-
cristianmarche