Nord ovest - cercasi inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Alpi meridionali completamente spoglie di neve entro metà mese.. questa è la realtà.
Tutt'altra storia nel NORD delle Alpi, con innevamento decisamente abbondante ma anche qui il rinforzo dell'HP verrà avvertito nei prossimi giorni con giornate molto calde per la stagione.
Forse si inizia a intravedere qualcosa dopo s. valentino, ma è una previsione ancora molto lontana

Tutt'altra storia nel NORD delle Alpi, con innevamento decisamente abbondante ma anche qui il rinforzo dell'HP verrà avvertito nei prossimi giorni con giornate molto calde per la stagione.
Forse si inizia a intravedere qualcosa dopo s. valentino, ma è una previsione ancora molto lontana

- lities
- *Forumista TOP*
https://www.bonnevalsurarc.fr/media-bon ... c_146.htmlGiulianoPhoto ha scritto:Alpi meridionali completamente spoglie di neve entro metà mese.. questa è la realtà.
- FabriPhotoNature
Ciao Giuliano,GiulianoPhoto ha scritto:Alpi meridionali completamente spoglie di neve entro metà mese.. questa è la realtà.
questa sorta di mini "cambiamenti" vengono visti ormai da diversi giorni (a run alterni) e sono sempre posticipati. A mio giudizio febbraio ricalcherà il mese di gennaio nella sua interezza, salvo miracoli
-
VEROinverno
-
manu73
- *Forumista TOP*
LUCA…..oramai siamo ogni anno di più talmente demotivati a seguire questo lasso temporale che và da inizio dicembre a fine marzo (chiamarlo "stagione" mi sembra eccessivo) che quasi vorremmo non arrivasse….siccome evitare che arrivi non si può cerchiamo almeno di farlo passare in fretta!luca90 ha scritto:Dai che lunedì siamo nuovi a possibili ventelli. Assurdo, occasioni su occasioni in questa stagione.
Mi sono appassionato di meteo a fine anni 70 chiaramente seguendo l'inverno e le sue bellezze che mi hanno poi fatto passare momenti splendidi della mia vita fra la neve e il ghiaccio…..ultimamente vedo più volte "bianco" e più ghiaccio (sottoforma di biglie) fra giugno e settembre.
Mi reputo fortunato di aver vissuto qualche lustro con una meteo differente dall'attuale, oggi faccio più fatica a capire come ci si possa innamorare di questa splendida materia.
Ma così è....
grande Manu!.. Quotone..manu73 ha scritto:LUCA…..oramai siamo ogni anno di più talmente demotivati a seguire questo lasso temporale che và da inizio dicembre a fine marzo (chiamarlo "stagione" mi sembra eccessivo) che quasi vorremmo non arrivasse….siccome evitare che arrivi non si può cerchiamo almeno di farlo passare in fretta!luca90 ha scritto:Dai che lunedì siamo nuovi a possibili ventelli. Assurdo, occasioni su occasioni in questa stagione.
Mi sono appassionato di meteo a fine anni 70 chiaramente seguendo l'inverno e le sue bellezze che mi hanno poi fatto passare momenti splendidi della mia vita fra la neve e il ghiaccio…..ultimamente vedo più volte "bianco" e più ghiaccio (sottoforma di biglie) fra giugno e settembre.
Mi reputo fortunato di aver vissuto qualche lustro con una meteo differente dall'attuale, oggi faccio più fatica a capire come ci si possa innamorare di questa splendida materia.
Ma così è....
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Per il NordOvest seglalo il nuovo portale che comprende 3 regioni: Piemonte, VDA, Liguria. Prende in consegna il vecchio webgis arpa piemonte rendendolo migliore.
https://www.meteo3r.it/app/public/
https://www.meteo3r.it/app/public/
- Troppo Vento