Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….gemi65 ha scritto:Occorre studiare la climatologia italiana prima di fare affermazioni dettate dalla delusione del momentoSupergelo ha scritto:Non hai capito nulla del mio discorso, non sto parlando di inverno migliore per tizio e inverno migliore per Caio, sto dicendo che alcuni di voi continuano assiduamente a trovare lati positivi nelle circolazione anticicloniche, quando finalmente tutti saranno d'accordo sul dire inverno messo male quando si vedono certe carte saremo tutti più sereni... te lo garantisco. Da abitante del deserto di nord ovest sono un pò stufo di sentire sempre i soliti scritti iper ottimistici che puntualmente non si realizzano, si tratta solo di essere realisti.gemi65 ha scritto: Ottimo Supergelo. Magari secondo te il migliore inverno che tu ricordi è il 2014? Non mi stupirei che così fosse.
Continua così bravo; sappi però che a prescindere dal titolo, il Td lo leggono tutti: non è richiesta la residenza.
Buono studio.
Nord ovest - cercasi inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Metropolis
- CalabriaSiberiana
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto:Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….gemi65 ha scritto:Occorre studiare la climatologia italiana prima di fare affermazioni dettate dalla delusione del momentoSupergelo ha scritto: Non hai capito nulla del mio discorso, non sto parlando di inverno migliore per tizio e inverno migliore per Caio, sto dicendo che alcuni di voi continuano assiduamente a trovare lati positivi nelle circolazione anticicloniche, quando finalmente tutti saranno d'accordo sul dire inverno messo male quando si vedono certe carte saremo tutti più sereni... te lo garantisco. Da abitante del deserto di nord ovest sono un pò stufo di sentire sempre i soliti scritti iper ottimistici che puntualmente non si realizzano, si tratta solo di essere realisti.
Buono studio.
17 mm nel mese di gennaio 2022.
Magari qualche motivo in più di te io ce l'ho e il clima lo conosco bene tranquillo Metropolitano.
-
manu73
- *Forumista TOP*
I motivi giusti e quelli sbagliati, chi ha diritti e chi no, chi può parlare e esprimere opinioni e chi no, chi è il fortunato e chi lo sfortunato, chi ha studiato e chi no, etc etc etc chi lo decide?gemi65 ha scritto:-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto:Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….gemi65 ha scritto: Occorre studiare la climatologia italiana prima di fare affermazioni dettate dalla delusione del momento
Buono studio.
Magari qualche motivo in più di te io ce l'ho e il clima lo conosco bene tranquillo Metropolitano.
Sempre il "giudizio supremo" del "divino e sfortunato" Gemi 65?
un piccolo bagno di umiltà e una discesa dall'alto dei cieli con i piedi sulla terra ogni tanto non guasterebbe
-
Metropolis
Tranquillo che il clima lo conosco bene anche io. Io a Gennaio sto a 0 mm e probabilmente intorno ai +1,5 dalle medie.ma non lo sto a scrivere ogni giorno sul forum come fai tu d’estate…..che ti ricordo essere la stagione piu secca dalle tue parti.gemi65 ha scritto:-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto:Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….gemi65 ha scritto: Occorre studiare la climatologia italiana prima di fare affermazioni dettate dalla delusione del momento
Buono studio.
-
VEROinverno
Ormai fra favonio caldo e favonio freddo un giorno sì e l'altro pure c'è una situazione di caldo e seccume vomitevole, qualcosa di incredibile.manu73 ha scritto:Nottata e primo mattino molto impegnativi.
Raffiche di vento che hanno raggiunto i 135-140km orari ( punte prossime ai 200km ora sulle creste).
Chiaramente alberi abbattuti e qualche tetto con seri danni.
Come detto nei giorni scorsi speravo in un ulteriore e più marcata spallata pressoria che spingesse più ad est la direzione di massimo impatto...non è stato così....
Domani si replica, altro giro altra corsa
-
Simo98
- Forumista senior
Ma te non c'hai niemte di meglio che da fare che entrare in td che non ti riguardanogemi65 ha scritto:-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto:Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….gemi65 ha scritto: Occorre studiare la climatologia italiana prima di fare affermazioni dettate dalla delusione del momento
Buono studio.
Comunque snoccioliamo qualche dato visto che ti piacciono
250 mm in meno della media pluvio nel 2021
Neanche 50 mm caduti da metà luglio(escluso il periodo 25 ottobre-15 novembre
55 giorni consecutivi senza pioggia e la striscia si alllungherà ancora di molto!!
-
Simo98
- Forumista senior
Replicheremo con lo stesso atteggiamento quando noi staremo sotto temporali e al fresco quest'estate e vedremo se avrà lo stesso atteggiamentoMetropolis ha scritto:Tranquillo che il clima lo conosco bene anche io. Io a Gennaio sto a 0 mm e probabilmente intorno ai +1,5 dalle medie.ma non lo sto a scrivere ogni giorno sul forum come fai tu d’estate…..che ti ricordo essere la stagione piu secca dalle tue parti.gemi65 ha scritto:-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto: Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….
-
vignaiolo
- Forumista senior
Gemi è un esperto meteo che però si diverte molto di più a disturbare che a fare tendenze meteoSimo98 ha scritto:Ma te non c'hai niemte di meglio che da fare che entrare in td che non ti riguardanogemi65 ha scritto:-200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.Metropolis ha scritto: Immagino tu non l’abbia studiata bene, visto che da giugno a settembre ci tedi ogni santo giorno con il sopramedia e la siccità a casa tua….
Magari qualche motivo in più di te io ce l'ho e il clima lo conosco bene tranquillo Metropolitano.![]()
55 giorni consecutivi senza pioggia e la striscia si alllungherà ancora di molto!!
Giorni fa il suo obiettivo era Manu ora il td del nord-ovest domani chissà
Ripeto che in questo forum qualcuno può fare quasi come vuole mentre gli altri devono stare attenti alle virgole che scrivono
-
Gohankidssj2
Infatti adesso chiederà di bannare pure la redazione che solo oggi hanno fatto 3 articoli che parlano di solo Anticiclone fino a data da destinarsi.vignaiolo ha scritto:Gemi è un esperto meteo che però si diverte molto di più a disturbare che a fare tendenze meteoSimo98 ha scritto:Ma te non c'hai niemte di meglio che da fare che entrare in td che non ti riguardanogemi65 ha scritto: -200 mm nel 2021 rispetto allo storico Assam Marche che data 1999.
Magari qualche motivo in più di te io ce l'ho e il clima lo conosco bene tranquillo Metropolitano.![]()
Giorni fa il suo obiettivo era Manu ora il td del nord-ovest domani chissà
Ripeto che in questo forum qualcuno può fare quasi come vuole mentre gli altri devono stare attenti alle virgole che scrivono
-
VEROinverno
-
InvernoPerfetto
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ripresa del vento ma fortunatamente con raffiche meno intense di ieri.
Cielo sfrangiato di rosso in sfondo blu sintomo di favonio mite a tutte le quote in regime altopressorio e velature in sfondamento
Minima +9 gradi
Oggi possibili punte di 25 gradi fra Piemonte e Lombardia.
Cielo sfrangiato di rosso in sfondo blu sintomo di favonio mite a tutte le quote in regime altopressorio e velature in sfondamento
Minima +9 gradi
Oggi possibili punte di 25 gradi fra Piemonte e Lombardia.
Ultima modifica di manu73 il mer feb 02, 2022 8:10 am, modificato 1 volta in totale.
Sicuro che in queste zone in passato con il fhon non si erano già raggiunte queste temperature ?InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,
Di record in record, di mostruosità in mostruosità, segnalo i primi 15 gradi invernali di minima della storia della meteo piemontese, in località che ad inizio febbraio avrebbero medie sottozero.
Non se ne esce più. Al nordovest è clima da romanzo di fantascienza