Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ci può stare, è nelle corde del setting.gandalf il bianco ha scritto:Qualcosa inizia a mostrarla anche gfs, con modalità differenti rispetto a EC, ma con un onda atlantica anche interessante
Il problema rimane sempre quello, poco spazio di manovra
per zonalita' spinta e poca intrusività d'onda relativa.
Magari fosse comunque
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
È l'unica cosa a cui mi posso attaccare per essere positivo,separazione del lobo canadese e maggior intrusività d'onda, altro non riesco a scorgerepicchio70 ha scritto:Ci può stare, è nelle corde del setting.gandalf il bianco ha scritto:Qualcosa inizia a mostrarla anche gfs, con modalità differenti rispetto a EC, ma con un onda atlantica anche interessante
Il problema rimane sempre quello, poco spazio di manovra
per zonalita' spinta e poca intrusività d'onda relativa.
Magari fosse comunque
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Verissimo, però come ho sempre detto tante volte bisogna capire cosa uno cerca, a prescindere dal fatto che per me tutto ciò che non è altopressorio è ben accetto, sto cercando appunto qualcosa con caratteristiche piu invernali, ukmo è buono a 144 ore, ma di invernale ha ben pocopicchio70 ha scritto:Però è un po' masochistico cercare qualcosa a 300 ore in gfs
quando c'è un modello più performante che mostra cose
interessanti a 144 ore.
-
cristianmarche
Buonasera ukmo mi sorprende bello a 144..ma ancor più a 168 anche se in regime di vp estremamente compatto.. Ma vede una frenata del getto.. Gfs invece vede maggior invadenza dell hp e successivamente vaa verso reading.. Ma come dice picchio.. Pochi margini di manovra. Ma prendiamo questi run che qualcosa intravedono finalmente
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non è nulla di che ma accettiamo tuttogandalf il bianco ha scritto:Verissimo, però come ho sempre detto tante volte bisogna capire cosa uno cerca, a prescindere dal fatto che per me tutto ciò che non è altopressorio è ben accetto, sto cercando appunto qualcosa con caratteristiche piu invernali, ukmo è buono a 144 ore, ma di invernale ha ben pocopicchio70 ha scritto:Però è un po' masochistico cercare qualcosa a 300 ore in gfs
interessanti a 144 ore.

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Certo che sipicchio70 ha scritto:Non è nulla di che ma accettiamo tuttogandalf il bianco ha scritto:Verissimo, però come ho sempre detto tante volte bisogna capire cosa uno cerca, a prescindere dal fatto che per me tutto ciò che non è altopressorio è ben accetto, sto cercando appunto qualcosa con caratteristiche piu invernali, ukmo è buono a 144 ore, ma di invernale ha ben pocopicchio70 ha scritto:Però è un po' masochistico cercare qualcosa a 300 ore in gfs
interessanti a 144 ore.
![]()
- Let it snow!