Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
VEROinverno
-
nicodavide
comunque mi chiedo negli anni come faccia maggior parte del centro sud ad avere carenze di acqua dura te l anno, non che a nord siamo messi meglio anzi qua laghi e fiumi in campagna gia secchi adesso ogni peggioramento sill italia sempre la stessa lagna centro sud... centro sud.... ehh gira la ruota non se ne puo" piuVEROinverno ha scritto:Sono 2 mesi che vediamo cose promettenti e meravigliose alle 240hLet it snow! ha scritto:Ec abbastanza buono nel long, e le 240 ore sono meravigliose ,con l'alta pronta a salire verso nord e il vortice nord europeo pronto a interessarci ,ma come detto sono 240 ore.
Mi sono andato a vedere il run serale di EC...grandi manovre non le ho colte nemmeno nel lungo. Purtroppo il VP gira male per noi. Di impressionante ho notato la -20 fino al Texas, a sfiorare il Golfo del Messico... lì potrebbero fare un remake ancora più corposo rispetto allo scorso anno! E non parliamo degli stati centrali...praticamente il 90% degli USA sperimenterebbe un'ondata di neve e gelo potente e cruda, come spesso accade lì per ben noti motivi, ma per certi Stati veramente notevole se si avverassero certe carte.
Dobbiamo aspettare a metà mese l'Atlantico, in Russia fa più caldo che qui da noi.
VEROinverno ha scritto:Sono 2 mesi che vediamo cose promettenti e meravigliose alle 240hLet it snow! ha scritto:Ec abbastanza buono nel long, e le 240 ore sono meravigliose ,con l'alta pronta a salire verso nord e il vortice nord europeo pronto a interessarci ,ma come detto sono 240 ore.
Dobbiamo sperare che si riapra la porta Atlantica.
daveAP ha scritto:Mi sono andato a vedere il run serale di EC...grandi manovre non le ho colte nemmeno nel lungo. Purtroppo il VP gira male per noi. Di impressionante ho notato la -20 fino al Texas, a sfiorare il Golfo del Messico... lì potrebbero fare un remake ancora più corposo rispetto allo scorso anno! E non parliamo degli stati centrali...praticamente il 90% degli USA sperimenterebbe un'ondata di neve e gelo potente e cruda, come spesso accade lì per ben noti motivi, ma per certi Stati veramente notevole se si avverassero certe carte.