L'hp ormai è afro-meditteraneo e tra qualche anno se la tendenza prosegue potremmo chiamarlo anticiciclone semi permanente europeoDaniele91 ha scritto:Ormai possiamo dire che non esiste più l' anticlone azzoriano ma è nato il nuovo anticlone Italo Spagnolo , scommetto che poi in primavera arriva la notte fredda fuori stagione
Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
-
Simo98
- Forumista senior
Siamo semplicemente dalla parte sbagliata...tutto qui molto ma molto semplice e aggiungo che continuiamo a guardare mille indici e tendenze ma dovremmo affidarci quasi esclusivamente a un indice importantissimo per noi,l' EAeffetto stau ha scritto:Andate a spiegare ai Greci e ai Turchi che è tutta colpa del GW ....!!!
Città paralizzate, animali ibernati, automobilisti bloccati.....!!!
Sinceramente non ho spiegazioni e chiunque me le dia io non li comprendero' mai !!
Andatevi a vedere quando era negativo che annate che abbiamo avuto,finché avremo quest'indice sfavorevole e non si avrà un inversione di tendenza decisa le nostre stagioni non saranno neanche più definibili tali!!
Arrendersi a questo stato di cose non ci sono molte alternative purtroppo, se non comprare casa ad Atene al limiteDado99 ha scritto:Uno degli inverni più inutili che io ricordi... ora hp senza fine e in grecia si riempiono bene bene di neve e noi di nubi basse e nebbie inutili, però vabbè ormai è così
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Se si compra casa ad atene scommetto in un tutto in turchia e cosi viaSnow76 ha scritto:Arrendersi a questo stato di cose non ci sono molte alternative purtroppo, se non comprare casa ad Atene al limiteDado99 ha scritto:Uno degli inverni più inutili che io ricordi... ora hp senza fine e in grecia si riempiono bene bene di neve e noi di nubi basse e nebbie inutili, però vabbè ormai è così
Scommetto che se ci trasferissimo tutti in Grecia in Turchia farebbe un 56 ogni anno in Italiagandalf il bianco ha scritto:Se si compra casa ad atene scommetto in un tutto in turchia e cosi viaSnow76 ha scritto:Arrendersi a questo stato di cose non ci sono molte alternative purtroppo, se non comprare casa ad Atene al limiteDado99 ha scritto:Uno degli inverni più inutili che io ricordi... ora hp senza fine e in grecia si riempiono bene bene di neve e noi di nubi basse e nebbie inutili, però vabbè ormai è così
https://images.meteociel.fr/im/72/28847 ... 92gma3.GIF lo spread parla per se
Interessanteestofex ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/72/28847 ... 92gma3.GIF lo spread parla per se
veramente.. cavoli.. che strano uno spred cosi "alto" e circoscritto proprio nella nostra zona.. speriamo in modifiche , ,anche se contestualmente si potrebbe dire che ad ovest ed a est dell'Italia lo spread è minore... e quindi come ci mettiamo... ?? questa cosa non mi è chiara... mah curioso allora di vedere le prossime uscite cosa propongonoSnow76 ha scritto:Interessanteestofex ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/72/28847 ... 92gma3.GIF lo spread parla per se
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Lo spreed può essere sia verso il freddo che verso il caldo credo, ossia può esserci un ovest shift della colata o un est shift dell'anticicloneCOLD_73 ha scritto:veramente.. cavoli.. che strano uno spred cosi "alto" e circoscritto proprio nella nostra zona.. speriamo in modifiche , ,anche se contestualmente si potrebbe dire che ad ovest ed a est dell'Italia lo spread è minore... e quindi come ci mettiamo... ?? questa cosa non mi è chiara... mah curioso allora di vedere le prossime uscite cosa propongonoSnow76 ha scritto:Interessanteestofex ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/72/28847 ... 92gma3.GIF lo spread parla per se
Beh effettivamentegandalf il bianco ha scritto:Lo spreed può essere sia verso il freddo che verso il caldo credo, ossia può esserci un ovest shift della colata o un est shift dell'anticicloneCOLD_73 ha scritto:veramente.. cavoli.. che strano uno spred cosi "alto" e circoscritto proprio nella nostra zona.. speriamo in modifiche , ,anche se contestualmente si potrebbe dire che ad ovest ed a est dell'Italia lo spread è minore... e quindi come ci mettiamo... ?? questa cosa non mi è chiara... mah curioso allora di vedere le prossime uscite cosa propongonoSnow76 ha scritto: Interessante
ah ok.... grazie .. perchè effettivamente ho difficoltà ad interpretare le carte dello spread...gandalf il bianco ha scritto:Lo spreed può essere sia verso il freddo che verso il caldo credo, ossia può esserci un ovest shift della colata o un est shift dell'anticicloneCOLD_73 ha scritto:veramente.. cavoli.. che strano uno spred cosi "alto" e circoscritto proprio nella nostra zona.. speriamo in modifiche , ,anche se contestualmente si potrebbe dire che ad ovest ed a est dell'Italia lo spread è minore... e quindi come ci mettiamo... ?? questa cosa non mi è chiara... mah curioso allora di vedere le prossime uscite cosa propongonoSnow76 ha scritto: Interessante
- Let it snow!
moltoSnow76 ha scritto:Interessanteestofex ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/72/28847 ... 92gma3.GIF lo spread parla per se