Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
Assolutamente d accordo aria di estrazione continentale.. Passando sul mare può determinare rovesci anche intensimaximiliano ha scritto:Secondo me sottovalutano la potenza del mar adriatico (Adratic Sea Effect), del resto l'aria che arriverà sarà molto fredda e le precipitazioni potrebbero essere maggiori di quelle previste.
cristianmarche ha scritto:Goccia aldilà dell'adriatico stasera vediamo a che punto è
-
cristianmarche
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
cristianmarche
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Anche qui duca vento forte temp però più bassa -0,5…credo si che anche noi siamo al limite giusto una spolverata forseducaneve ha scritto:Qui è in azione un forte vento è arrivata la buriana, temp. 2 gradi ma sembrano meno, comunque sono al limite degli eventi precipitativi, vedremo se fa una spolverata.
-
cristianmarche
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Anche qui duca vento forte temp però più bassa -0,5…credo si che anche noi siamo al limite giusto una spolverata forseducaneve ha scritto:Qui è in azione un forte vento è arrivata la buriana, temp. 2 gradi ma sembrano meno, comunque sono al limite degli eventi precipitativi, vedremo se fa una spolverata.
[/img]Credo che il pezzo che può interessare a noi sia ancora lontano, se arriva a prenderci lo farà stanotte.
Comunque oggi ho scritto una baggianata e nessuno mi ha corretto. Convinto che l’avvezione che sta arrivando fosse una retrogressione in moto retrogrado ( non avevo visto i modelli) allora sostenevo che i venti nord orientali si sarebbero fermati. Qui stiamo davanti ad una retrogressione e basta, quindi per il vento non cambia nullanuvolo18 ha scritto:di solito con la retrogressione la Bora si annulla...quindi siNicos ha scritto:Ma la bora si ferma stanotte? Se no la vedo dura la neve in pianuragemi65 ha scritto:Per didattica:
Attualmente ci troviamo davanti ad aria artico-marittima, ovvero aria molto fredda in alta quota e più "mitigata" nei bassi strati, mentre la nuova perturbazione attesa nelle prossime ore sarà di origine continentale, ovvero proveniente dalla Russia e molto fredda nei bassi strati.
ducaneve ha scritto:24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Anche qui duca vento forte temp però più bassa -0,5…credo si che anche noi siamo al limite giusto una spolverata forseducaneve ha scritto:Qui è in azione un forte vento è arrivata la buriana, temp. 2 gradi ma sembrano meno, comunque sono al limite degli eventi precipitativi, vedremo se fa una spolverata.[/img]
Credo che il pezzo che può interessare a noi sia ancora lontano, se arriva a prenderci lo farà stanotte.
[/img]Per gfs per due orette ci siamo dentro anche noi, ma tocca svegliarsi presto
-
cristianmarche
-
SCILLOCIVI