Il tempo di Roma e regione Lazio [2022]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Neve ti amo
Ciao ragazzi...
Non sono sereno del tutto x gravi motivi famigliari ...poi vi dirò.
Insomma...resistere ad un richiamo che ,se avverrà,
avrebbe x me il sapore di una dedica speciale....stava divenendo difficile.
Non chiedo nulla di speciale, ma qualche fiocco bianco Romano.
E credo di poterlo attendere tra stanotte e prime ore di domani 12 Gennaio 2022.
Se non li vedrò, qui a Ciampino dove vivo, fate così...
Raccogliete foto o video e pubblicatele qui x me.
Qualcuno vedrà, ne sono sicuro.
Grazie di
Uli
Non sono sereno del tutto x gravi motivi famigliari ...poi vi dirò.
Insomma...resistere ad un richiamo che ,se avverrà,
avrebbe x me il sapore di una dedica speciale....stava divenendo difficile.
Non chiedo nulla di speciale, ma qualche fiocco bianco Romano.
E credo di poterlo attendere tra stanotte e prime ore di domani 12 Gennaio 2022.
Se non li vedrò, qui a Ciampino dove vivo, fate così...
Raccogliete foto o video e pubblicatele qui x me.
Qualcuno vedrà, ne sono sicuro.
Grazie di
Uli
-
Neve ti amo
- Daniele "Enneberg&
Comunque regà, ho quasi 45 anni e mi rendo conto che la passione per la neve a Roma è genetica, cioè ci nasci, da bambino viene fuori e te la porti dietro tutta la vita. Conosco diverse persone che hanno fatto della meteorologia la loro professione, ma poi appena arriva un "refolo" di speranza per la Dama, nessuno riesce a rimanere completamente professionale e tutti torniamo bambini. Ed è bellissimo!
Sì ha aggiornato anche le previsioni istantanee mettendo pioggia e fiocchi di neve alle 7 e ripeto. l'ho testato, sotto le 72 ore è preciso.Sordatino ha scritto:Modello ad alta risoluzione. Adesso anche il bomba parla di fiocchi alle porte di Roma, personalmente resto scettico per ingresso, richiamo e componente favonica ma a questo punto inizio a sperare di vedere almeno qualche fiocco fra la pioggia.Neve ti amo ha scritto:Ma AROME che sarebbe?
Con l'allineamento di ML tutti i siti propendono per una mista o coreografica tra le 4 e le 7 del mattino, non certo un orario comodo e quindi non credo che sveglierò i figli anche perché è praticamente escluso l'accumulo a terra.
In fondo nella case history degli eventi minor (molto minor) romani non mancano fioccate brevissime intorno a quell'orario specie nei quartieri più esposti
Certo la neve seria è altro, però semmai dovesse succedere sarebbe di buon auspicio, negli anni d'oro gli episodi nevosi non sono mai rimasti singoli e l'inverno è ancora lungo considerando che manca il mese principe per queste cose
Dimenticavo....erboss ha scritto:Ma si dai io dico che ce la giochiamo per una coreografica veloce, e che appunto sarebbe di ottimo auspicio.
dopo le 4 si va di nowcasting
il bomba adesso scrive: "neve anche sui Castelli Romani e fiocchi misti a pioggia non esclusi per qualche ora prima dell'alba fin su Roma"
Metto anche io eurini.....ben 5...
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
ulisse55 ha scritto:Dimenticavo....erboss ha scritto:Ma si dai io dico che ce la giochiamo per una coreografica veloce, e che appunto sarebbe di ottimo auspicio.
dopo le 4 si va di nowcasting
il bomba adesso scrive: "neve anche sui Castelli Romani e fiocchi misti a pioggia non esclusi per qualche ora prima dell'alba fin su Roma"
Metto anche io eurini.....ben 5...
E l'ultimo gfs calca la mano occhio
-
Neve ti amo