Buongiorno ad oggi è prevista neve al piano nella Piana Firenze Prato PistoiaDado99 ha scritto:Buongiorno, per voi ci sarà possibilità che domenica nevichi con accumulo a siena o solo ad arezzo in quanto li è prevista neve al piano e a siena teoricamente è prevista pioggia?
Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.firenze70 ha scritto:Buongiorno ad oggi è prevista neve al piano nella Piana Firenze Prato PistoiaDado99 ha scritto:Buongiorno, per voi ci sarà possibilità che domenica nevichi con accumulo a siena o solo ad arezzo in quanto li è prevista neve al piano e a siena teoricamente è prevista pioggia?
Ho appena controllato le previsioni del Consorzio Lamma, anche in Val di Chiana mette la neve addirittura moderata-forte nel pomeriggio, parlo di domenica. Finché non vedo non credo...
Quindi tecnicamente nel senese non dovrebbe nevicare a quanto pareAntonio80 ha scritto:.firenze70 ha scritto:Buongiorno ad oggi è prevista neve al piano nella Piana Firenze Prato PistoiaDado99 ha scritto:Buongiorno, per voi ci sarà possibilità che domenica nevichi con accumulo a siena o solo ad arezzo in quanto li è prevista neve al piano e a siena teoricamente è prevista pioggia?
Ho appena controllato le previsioni del Consorzio Lamma, anche in Val di Chiana mette la neve addirittura moderata-forte nel pomeriggio, parlo di domenica. Finché non vedo non credo...
-
Ale il Barbaro
Intendo da 0 a 0,1picchio70 ha scritto:BuongiornoAle il Barbaro ha scritto:Buongiorno
carte interessanti per i ragazzi di Romagna, Marche e Abruzzo.
Come già detto, per le mie zone solo freddino e sole (o nebbia, tra poco).
Una domanda OT per Picchio: per la tua esperienza che valenza ha ICON da 0 a Gfs?
Grazie
che vuol dire da 0 a gfs?
no, a parte la "provocazione"
secondo la tua esperienza ha una valenza maggiore rispetto all'americano?
E di quanto?
.Dado99 ha scritto:Quindi tecnicamente nel senese non dovrebbe nevicare a quanto pareAntonio80 ha scritto:.firenze70 ha scritto:Buongiorno ad oggi è prevista neve al piano nella Piana Firenze Prato Pistoia
Penso di sì ma in città magari è più difficile , nei dintorni è più facile
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quindi che dici che dobbiamo fare.Metropolis ha scritto:Poi sarà la prox e poi la prox ancora ecc, e ci svegliamo a Pasqua.picchio70 ha scritto:EC
continua a vedere una hp abbastanza addossata
ma con buone probabilità di blocco atlantico
da ATR ad AR
Prossima settimana decisiva per la stagione invernale rimanente
Il blocco Atlantico è un mese che va avanti.
No no io per fortuna sto fuori città in campagna tra paesino e bosco in zona nordAntonio80 ha scritto:.Dado99 ha scritto:Quindi tecnicamente nel senese non dovrebbe nevicare a quanto pareAntonio80 ha scritto:.
.Dado99 ha scritto:No no io per fortuna sto fuori città in campagna tra paesino e bosco in zona nordAntonio80 ha scritto:.Dado99 ha scritto: Quindi tecnicamente nel senese non dovrebbe nevicare a quanto pare
Non sono un esperto e nemmeno un tipo troppo ottimista ma per una volta voglio essere positivo : attendiamo fiduciosi la giornata di domenica chissà potrebbe essere l'unica occasione in tutto l'inverno per vedere la dama bianca nelle nostre lande...
Io vado a sensazioni dettate da ogni singolo run e sto apprendendo molto da Picchio che ringrazio in ogni suo chirurgico intervento. A mio parere (terra terra) noto che attorno al 20 gioco forza gelo ad est e affondo deprerssionario in Altlantico L Hp schizza a dovere per aprire scenari molto interessanti. Questo lo si nota in maniera reiterata da giorni ma, purtroppo, troppo ancora nel longpicchio70 ha scritto:Quindi che dici che dobbiamo fare.Metropolis ha scritto:Poi sarà la prox e poi la prox ancora ecc, e ci svegliamo a Pasqua.picchio70 ha scritto:EC
continua a vedere una hp abbastanza addossata
ma con buone probabilità di blocco atlantico
da ATR ad AR
Prossima settimana decisiva per la stagione invernale rimanente
Il blocco Atlantico è un mese che va avanti.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Intanto per quelli che "si guardano solo le carte oltre le 200 ore da giorni" qualcosa succede molto prima.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ndo/92728/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ndo/92728/
-
nicodavide
-
Metropolis