Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, guardando gfs per domani mattina il vento sulla mia zona sarà da nord ovest addirittura da ovest, entra la bora forte sulla Romagna in rientro da ovest nord ovest nella mia zona, voglio vedere in caso di precipitazioni se la quota neve sarà ben più bassa del previsto. Questo dalle 4 alle 7 di domani mattina.
-
cristianmarche
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
C'è da dire che la qualità dell'aria è artica/ polareducaneve ha scritto:Si certocristianmarche ha scritto:Notavo proprio questo infatti domani nord Marche favorite per neve a quote molto basse ci sarà nordovest su zone interne infatti.. Facci sapere duca
quindi conta molto il rovesciamento dettato dall'intensità
delle precipitazioni, ergo ci sarà molta disomogeneità.
- Uralomarchigiano
-
cristianmarche
Se ci fosse un po di nordovest quota neve più bassa io credo già sui 500 Mt.. Specie domani pomeriggio.. Zone interne avrà qualcosina ma nn molto.. Speriamo più su domenica e lunedì son curioso poi di vedere quella goccia ad est x martedì che vede sia ukmo.. Reading e in ultimo lo 06 di gfs dove va a parare
Vero, sarà fondamentale l'intensità delle precipitazioni.picchio70 ha scritto:C'è da dire che la qualità dell'aria è artica/ polareducaneve ha scritto:Si certocristianmarche ha scritto:Notavo proprio questo infatti domani nord Marche favorite per neve a quote molto basse ci sarà nordovest su zone interne infatti.. Facci sapere duca
Purtroppo, manca un vero cuscino freddo padano, che in questi casi limite aiuta molto
- picchio70
Potrebbe anche fioccare a 200 MT e poco più in làRefle 71 ha scritto:Vero, sarà fondamentale l'intensità delle precipitazioni.picchio70 ha scritto:C'è da dire che la qualità dell'aria è artica/ polareducaneve ha scritto: Si certo
Purtroppo, manca un vero cuscino freddo padano, che in questi casi limite aiuta molto
piovere a 400 mt
Si è vero, solo che le termiche in quota nella mia zona sono scarsine, posso solo fare affidamento sul freddo portato dal nord ovest, in romagna ci sono termiche che sarebbero buone.picchio70 ha scritto:C'è da dire che la qualità dell'aria è artica/ polareducaneve ha scritto:Si certocristianmarche ha scritto:Notavo proprio questo infatti domani nord Marche favorite per neve a quote molto basse ci sarà nordovest su zone interne infatti.. Facci sapere duca
[/img]
[/img]Termiche ridicole, che non darebbero possibilità, ma a nord e ovest sono meglio proprio da dove arriva il vento, le previsioni per le 4 del mattino mi mettono pioggia (Ecmwf), invece a causa di questo fatto voglio vedere se san nord ovest, compie uno dei suoi prodigi, sempre il il mattino ore 4/7.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Già dove sei ?peter 73 ha scritto:Purtroppo essendo roba atlantica x le quote medio basse c'è sempre da penare.....est dove sei???
Riguardo gli aggiornamenti che sono anche ottimisti con questo tipo di aria non penso si possano avere accumuli sotto i 3-400 m al limite qualche minuto di neve bagnata .
Anche il nord ovest non fa miracoli con la pianura padana a 10 gradi quindi non starei a esaltarmi poi di tanto , poi come sempre in queste situazioni al limite si andrà i. New casting .
Per il resto se vogliamo vedere la neve a Rimini Ancona Pescara Roma Napoli Bari ci vuole L est caxxuto altrimenti nulla .
Per ora non sembra esserci possibilità per questo tipo di configurazione almeno fino a 3 decade poi si vedrà .
image upload[/img]Minimo di pressione chirurgico davanti alla romagna, causerà rotazione dei venti da nord ovest
- picchio70
Io ho visto piovere sulla costa con la -10/11Vedolaneve ha scritto:Già dove sei ?peter 73 ha scritto:Purtroppo essendo roba atlantica x le quote medio basse c'è sempre da penare.....est dove sei???
Riguardo gli aggiornamenti che sono anche ottimisti con questo tipo di aria non penso si possano avere accumuli sotto i 3-400 m al limite qualche minuto di neve bagnata .
Anche il nord ovest non fa miracoli con la pianura padana a 10 gradi quindi non starei a esaltarmi poi di tanto , poi come sempre in queste situazioni al limite si andrà i. New casting .
Per il resto se vogliamo vedere la neve a Rimini Ancona Pescara Roma Napoli Bari ci vuole L est caxxuto altrimenti nulla .
Per ora non sembra esserci possibilità per questo tipo di configurazione almeno fino a 3 decade poi si vedrà .
cosa che nella prima metà stagionale con la bora
è possibilissimo.
-
cristianmarche
Si ma in questo caso si tratterebbe di nordovest scuro quindi non darei x scontato che non faccia nulla nel nord regione specie se da stasera in Emilia Romagna inizia a nevicare a bassa quota.. Il nordovest in questi casi può fare la differenza eccomeducaneve ha scritto:image upload[/img]
Minimo di pressione chirurgico davanti alla romagna, causerà rotazione dei venti da nord ovest
La verità è che questa perturbazione la prossima e quella di domenica, se avessero avuto una -6 sulla groppa avrebbe nevicato fin sulle coste, con una -8 da est secca, sulla costa potrebbe non nevicare causa bora, che situazionipicchio70 ha scritto:Io ho visto piovere sulla costa con la -10/11Vedolaneve ha scritto:Già dove sei ?peter 73 ha scritto:Purtroppo essendo roba atlantica x le quote medio basse c'è sempre da penare.....est dove sei???
Per ora non sembra esserci possibilità per questo tipo di configurazione almeno fino a 3 decade poi si vedrà .![]()
cosa che nella prima metà stagionale con la bora
è possibilissimo.