Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Solo un ipotetico input:
Io vado già oltre certe tempistiche(quindi by passo il prossimo periodo che va fino all'incirca metà mese o giorni in meno) e mi sposto oltre la metà di gennaio dove qualcuno vuol sapere se ci saranno le condizioni di sperare che l'inverno 2021-22 possa regalarci delle fasi in cui la ns. penisola possa essere raggiunta da correnti più fredde.
Valutando Reading( e solo quello va valutato)
nel lungo si conferma la "NON" strappata della terza onda, Reading la vede entrare in est Europa. Invece, si può notare la conferma dello spostamento di masse verso la siberia e stamane Reading ha anche un inizio di buon allungamento verso Canada e Giappone. Questa manovra potrebbe creare in itinere cose grosse. Pertanto, prendendo tale evoluzione semplicemente didattica, non ci resta che aspettare ancora dei giorni per capire se in canna l'inverno ha delle cartucce da...sparare!!!
Io vado già oltre certe tempistiche(quindi by passo il prossimo periodo che va fino all'incirca metà mese o giorni in meno) e mi sposto oltre la metà di gennaio dove qualcuno vuol sapere se ci saranno le condizioni di sperare che l'inverno 2021-22 possa regalarci delle fasi in cui la ns. penisola possa essere raggiunta da correnti più fredde.
Valutando Reading( e solo quello va valutato)
nel lungo si conferma la "NON" strappata della terza onda, Reading la vede entrare in est Europa. Invece, si può notare la conferma dello spostamento di masse verso la siberia e stamane Reading ha anche un inizio di buon allungamento verso Canada e Giappone. Questa manovra potrebbe creare in itinere cose grosse. Pertanto, prendendo tale evoluzione semplicemente didattica, non ci resta che aspettare ancora dei giorni per capire se in canna l'inverno ha delle cartucce da...sparare!!!
..Vigna, per noi del nordovest ,se va bene ,se ne parla a febbraio...inutile farsi illusioni è il solito invero 'moderno' per la nostra porzione di terra..specifico che la mia è un analisi da semplice appassionato,basata solo su sensazioni e 'memoria storica'..ciaovignaiolo ha scritto:Mi pare di capire che dovremo aspettare giustamente una decina di giorni per sapere se l'inverno sarà rovinato definitivamente o se ci potrebbe essere qualche episodio interessante
Intanto per gennaio a parte la sfreddata dell'Epifania non sembra esserci altro in vista??
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Bravissimo Giuliano. Segnali un aspetto importante, le SSTA. Nord Atlantico assettato da tripolo ATL positivo.GiulianoPhoto ha scritto:Ma non sarà troppa la pioggia/neve a Gennaio?
![]()
Indice AO molto incerto ma propenso a un VP stantio
Guardate che anomalie calde in Atlantico, aggiornate verso capodanno. questo potrebbe influire sull'inverno farlocco?
La risposta è SI.

sorprese nevose da domani sera con l'ingresso dell'aria gelida