Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
daveAP

Messaggio da daveAP »

nicodavide ha scritto:Alla faccia di tutti i siti FALSI meteo che sbandierano burian.... Be' quando c'è vo c'è vo : ce lo meritiamo alla grande il cammello finché ci facciamo prendere per.... all infinito da incompetenti. Ci vorrebbero delle diffide giornalistiche in questo paese che d italia non ha più nulla. Scusate lo sfogo tanto si sapeva che ci stavano girando intorno non c'è bisogno di essere un esperto. Saluti
Concordo pienamente
Boboventuno

Messaggio da Boboventuno »

Qualche aspetto positivo?
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

daveAP ha scritto:
nicodavide ha scritto:Alla faccia di tutti i siti FALSI meteo che sbandierano burian.... Be' quando c'è vo c'è vo : ce lo meritiamo alla grande il cammello finché ci facciamo prendere per.... all infinito da incompetenti. Ci vorrebbero delle diffide giornalistiche in questo paese che d italia non ha più nulla. Scusate lo sfogo tanto si sapeva che ci stavano girando intorno non c'è bisogno di essere un esperto. Saluti
Concordo pienamente
Questa è la fase 3 xhe ti aspettavi?che amarezza
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Le fasi belle nel long cosi come le brutte devono essere confermate per la realizzazione, certo che per le brutte risulta molto piu semplice, ma aspettiamo almeno quakche altro run
daveAP

Messaggio da daveAP »

Il discorso dei siti meteo fasulli mi fa imbestialire, a questo mi riferivo. La meteo è diventata banale e fantasiosa...invece è una branca della fisica molto importante.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

I siti farlocchi esistono perché c'è la gente che li segue ed un po' tutti ci facciamo un po' influenzare....lo so siamo dei polli(io x primo...eh)ma la voglia di neve e gelo è così grande che si spera che una volta su cento ci becchino....se un qualsiasi sito mi mette il Burian tra due settimane io sotto sotto inizio a crederci anche se so che al99,%so che non accadrà nulla...la meteo è spesso irrazionale ...
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Ragazzi secondo me hanno ragione quelli dell'articolo che ho letto io,che il proseguimento dell'inverno sarà dominata da rimonte anticloniche alternato a periodi più freddi da nord e ad est ma nulla di eccezionale!
Antonio80

Messaggio da Antonio80 »

Daniele91 ha scritto:Ragazzi secondo me hanno ragione quelli dell'articolo che ho letto io,che il proseguimento dell'inverno sarà dominata da rimonte anticloniche alternato a periodi più freddi da nord e ad est ma nulla di eccezionale!
. È il solito invernicchio senza infamia senza lode manca l’evento che fa pulsare il cuore agli appassionati. Gli esperti cercano di leggere nelle carte un minimo di speranza per le sorti dell’inverno che giammai si traduce in concretezza. Una stagione pallida che ha perso il suo antico splendore.
sacanfora

Messaggio da sacanfora »

Vi ricordo che siamo appena al 3 Gennaio!!! Che noia!! Sempre a lamentarvi!! Poi all' improvviso esce la carta che vi piace e tornate gioiosi e festosi! Un po' di coerenza!! I lamenti ci hanno stancato!! C'e' tutto il tempo per un' irruzione fredda importante!! A fine marzo tireremo le somme!! al momento, tranne l'ultima settimana di alta pressione, un inverno nella media con tanta neve sulle montagne!!!
daveAP

Messaggio da daveAP »

Le somme le tireremo a inizio/metà marzo....a fine marzo spero di vedere le prime fioriture :lol: A parte ciò, il tempo c'è e nessun modello è cecchino nel lungo, però per tutti noi appassionati è ora di vedere qualcosa che ci faccia balzare dalla sedia!!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Daniele91 ha scritto:Ragazzi secondo me hanno ragione quelli dell'articolo che ho letto io,che il proseguimento dell'inverno sarà dominata da rimonte anticloniche alternato a periodi più freddi da nord e ad est ma nulla di eccezionale!
E anche qui il problema è il nostro .
L eccezionale appunto in quanto tale non è la norma !
Il periodo che va delineandosi invece si e questo dovrebbe essere positivo invece apri il forum e leggi solo lamenti e frustrazioni .
Il problema è e rimane il nostro .
Comunque nel medio/breve vedo poco anticiclone almeno fino al 10-11 con correnti da nord est direi che il centro sud vivra un clima invernale nella norma.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

sacanfora ha scritto:Vi ricordo che siamo appena al 3 Gennaio!!! Che noia!! Sempre a lamentarvi!! Poi all' improvviso esce la carta che vi piace e tornate gioiosi e festosi! Un po' di coerenza!! I lamenti ci hanno stancato!! C'e' tutto il tempo per un' irruzione fredda importante!! A fine marzo tireremo le somme!! al momento, tranne l'ultima settimana di alta pressione, un inverno nella media con tanta neve sulle montagne!!!
Ma almeno tu ci credi alle panzane che scrivi???
C'è tanta di quella neve sulle montagne che basta fino all'anno prossimo.
Secondo me infatti neanche si scioglie questa estate.
A fine marzo?
Facciamo giugno, si sa che la stagione fredda in Italia dura almeno 6 o 7 mesi...
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Si cerca l’evento o carte i configurazioni che facciano saltare dalla sedia, quanto mi piacerebbe invece semplicemente un annata come il 2005 con tanti episodi spalmati nella stagione.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Snow76 ha scritto:Si cerca l’evento o carte i configurazioni che facciano saltare dalla sedia, quanto mi piacerebbe invece semplicemente un annata come il 2005 con tanti episodi spalmati nella stagione.
Magari un 2005 bis
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

gandalf il bianco ha scritto:
Snow76 ha scritto:Si cerca l’evento o carte i configurazioni che facciano saltare dalla sedia, quanto mi piacerebbe invece semplicemente un annata come il 2005 con tanti episodi spalmati nella stagione.
Magari un 2005 bis
Beh, ci accontentiamo di poco.
Solo il migliore inverno degli ultimi 20 anni... :lol:
Bloccato