Tutto sulla Spagna...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Possibile che ancora non capite? i modelli sono come l'oroscopo... dicono prima sull'est il freddo... poi sull'ovest... poi sul mediterraneo... in modo poi di poter dire che ci hanno preso. SONO VALIDE SOLO LE PREVISIONI A 48 ore (...e nenche al 100%). Fino a due giorni fa ci dicevano che per l'8 dicembre in adriatico si poteva andare in spiaggia...da ieri ci dicono che nevicherà in bassa collina... valutate un pò voi... 
- Nemeth
- *Forumista TOP*
be non sarebbe male andare in spiaggia sulla bassa collina mentre nevica no??Termoli ha scritto:Possibile che ancora non capite? i modelli sono come l'oroscopo... dicono prima sull'est il freddo... poi sull'ovest... poi sul mediterraneo... in modo poi di poter dire che ci hanno preso. SONO VALIDE SOLO LE PREVISIONI A 48 ore (...e nenche al 100%). Fino a due giorni fa ci dicevano che per l'8 dicembre in adriatico si poteva andare in spiaggia...da ieri ci dicono che nevicherà in bassa collina... valutate un pò voi...
Questo run...
...non mi convince per niente, troppo facilmente l'hp si rimpadronisce della scena. Tutta la dinamicità tanto decantata e tutte le difficoltà per l'hp a rientrare in scena, spazzate via nell'arco di 6 ore (06Z - 012Z).
Mi sembra sinceramente un pò troppo... Non ci credo
Caporosso
Mi sembra sinceramente un pò troppo... Non ci credo
Caporosso
se ci si basa sul singolo run ( e non sugli spaghi) può succedere che da un run all'altro ci siano questi stravolgimenti. Il run è composto da 17 spaghetti ... ovvio che se il run 06z ci mostra il run estremo in un senso e il 12z ci mostro l'estremo opposto, i risultati sono questi. gli spaghetti mostrano invece l'immagine d'insieme e spesso, molto spesso il run che gfs ci mostra è fuori dal coro.
... questo è il mio parere da profanaccio ovviamente.
Alessandro
Alessandro
vettore75 ha scritto:a me sembra da profano che anche per l'8/125 le cose siano molto ridimensionate...
Ma non sono ridimensionate, è una tecnica già ampiamente collaudata! Ti spiego: Appena fiutano un possibile raffreddamento, urlano ai 4 venti che arriva la siberia in italia, consigliano scorte di viveri e gas per riscaldarsi e salvarsi dall'imminente apocalisse...poi, pian piano iniziano a ridimensionare, ma non tutti, solo qualcuno... poi correggono il tiro, t cominciano a dire dove andrà il freddo, con la precisione di un fuciliere miope, orbo di un occhio, senza occhiali e che ha bevuto una bottiglia di grappa... poi 48 ore prima ti danno la previsione incerta al 75%
Ma con 17 spaghetti si può fare una buona amatriciana? ce ne vogliono un pò di più, a mio modestissimo parere...alessafa ha scritto:se ci si basa sul singolo run ( e non sugli spaghi) può succedere che da un run all'altro ci siano questi stravolgimenti. Il run è composto da 17 spaghetti ... ovvio che se il run 06z ci mostra il run estremo in un senso e il 12z ci mostro l'estremo opposto, i risultati sono questi. gli spaghetti mostrano invece l'immagine d'insieme e spesso, molto spesso il run che gfs ci mostra è fuori dal coro.
Alessandro