
Gennaio 2022 - Analisi modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 13214
- Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
- Località: Olbia
Ovvio, quelli sono nuclei freddi in quota, che fanno da scivolo su un hp termico con valori gpt elevati al suololuca90 ha scritto:Lo SH oltre ad avere valori di pressione elevate DEVE, avere bassi GPT. Altrimenti parleremmo o di alta dinamica o al più un ibrido.gandalf il bianco ha scritto:Che significa bassi geopotenziali? Il core di quell'hp termico arriva a 1040 ha, non sono bassivignaiolo ha scritto:
Ok con 1040 bar da HP ma bassi geopotenziali
Certo il famigerato orso arrivava tranquillamente a 1065 ha.
1040 hp è la pressione al suolo, che come dici tu deve essere alta perché l' aria gelida è pesante, ma l' altezza dei geopotenziali è un'altra cosa, quella la vedi dalle varie tonalità di coloregandalf il bianco ha scritto:Che significa bassi geopotenziali? Il core di quell'hp termico arriva a 1040 ha, non sono bassivignaiolo ha scritto:
Ok con 1040 bar da HP ma bassi geopotenziali
Certo il famigerato orso arrivava tranquillamente a 1065 ha.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 13214
- Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
- Località: Olbia
In quota peròluca90 ha scritto:Bassi Gandalf, i GPT all’interno di uno SH devono essere bassi.gandalf il bianco ha scritto:
Ovvio, quelli sono nuclei freddi in quota, che fanno da scivolo su un hp termico con valori gpt elevati al suolo
In effetti non sarebbe proprio correttissimo chiamarlo anticiclone russo
[/url]
[/url]
[/url]




[/url]
[/url]