Ok Manu, non pensare che io mi possa sentire in qualche modo offesomanu73 ha scritto:Picchio, mastico meteo da più di 40 anni, dalle vecchie carte europee delle isobare e dei centri di massa....carte oramai scomparse dalla panoramica previsionale ( più facile trovare appunto una carta della stratosfera o di Marte).
Le "ipotesi" a lunghissimo termine del "se avviene questo", se poi avviene quest 'altro, se poi ancora avviene quest altro etc saibenissimo anche tu che valore possono avere ( specie riferiti ad uno specchio di mediterraneo).
Poi se vogliamo divertirci un po va bene ma sappiamo bene che stiamo parlando del nulla in concreto.
Anche l oroscopo annuale magari contiene una giornata che mi viene azzeccata....questo significa che ha valenza e che lo devo ritenere importante perché è chiaro come ci è arrivato? Io no, poi va bene le macrolinee e tutto quello che ci sta intorno e può essere mascherato, smussato, modificato, etc ma non giriamoci intorno che in certe dinamiche e relativi effetti si brancola totalmente nel buio
o risentito perché si sminuiscono in qualche modo delle analisi
che un po' si allontanano dal tuo modo, molto concreto, di contestualizzare
la meteo. Tant'è che ho ribadito nei giorni scorsi che il concetto
"Andarci vicino" vale solo quando si gioca a bocce.
Però ci sono da puntualizzare dei punti.
Alcuni atteggiamenti, forse troppi, possono danneggiare il forum
e limitare coloro che si spendono in questo senso, un po' sono
le interpretazioni ad uso e consumo, un po' i perculamenti, mettiamoci
pure la runnite nel range che diventa affidabile e non a seconda di cosa mostrano.
Credo che il lavoro vada valutato a prescindere dal risultato che semmai
fosse errato, servirebbe comunque per capire cosa ha o non ha funzionato
così da arricchire il proprio bagaglio, tutto ciò dovrebbe essere causa
di sani confronti e non di ironie, che poi rendono illeggibile questo forum.
Se poi la si vuole mettere sul piano che il tempo fa ciò che vuole,
che gli indici non servono, che le vicessitudini strato tropo lasciano sempre
il tempo che trovano ecc ecc va bene, ma tutto ciò non mi appartiene.