Ma è la pura verità. Il problema è proprio la zona azzorriana depressa.airsnow ha scritto:COLD_73 ha scritto:dico...lasciamo stare un po i modelli...mi vedo un doc sugli animali va... fanno la fauna delle isole delle azzorre...gandalf il bianco ha scritto:Di positivo l'alta pacifica e l'assetto del siberiano
Di negativo indovinate un po??l'atlantico?
e che devo sentire ? in queste zone negli ultimi anni sono molto aumentate le perturbazioni atlantiche nel periodo invernale... e suuuu allora ditelo che lo fate apposta !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
COLD_73 ha scritto:dico...lasciamo stare un po i modelli...mi vedo un doc sugli animali va... fanno la fauna delle isole delle azzorre...gandalf il bianco ha scritto:Di positivo l'alta pacifica e l'assetto del siberiano
Di negativo indovinate un po??l'atlantico?
e che devo sentire ? in queste zone negli ultimi anni sono molto aumentate le perturbazioni atlantiche nel periodo invernale... e suuuu allora ditelo che lo fate apposta !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Jokoliere91
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ciao, ormai inutile rodersi in un range temporale simile, l'impianto non permette ribaltoni o simili...tocca tenerci quello che c'è e vedere se poi puo essere propedeutico per altro in un range temporale consono ai movimenti ed alle tempistiche necessarie... fosse per me augurerei a te e @gandalf (ma anche a molti utenti del centro/sud...) quello che ho postato poco fa del controllo ... prima credo che sia "tecnicamente" impossibile sperare in altro...Snow76 ha scritto:Vederli sull’Islanda i geopotenziali previsti a fine anno no eh?
-
bora50nodi
Buon Natale a tutti....
Vista la situazione attuale è quella prevista c'è poco da stare allegri per questa prima fase invernale, almeno fino alla Befana la situazione sembra segnata. Ma voglio pensare anche che una virata dei modelli può essere anche dietro l'angolo per fine prima decade di Gennaio, è quando meno te l'aspetti che arrivano le ondate di gelo più intense.Speriamo sia così
Vista la situazione attuale è quella prevista c'è poco da stare allegri per questa prima fase invernale, almeno fino alla Befana la situazione sembra segnata. Ma voglio pensare anche che una virata dei modelli può essere anche dietro l'angolo per fine prima decade di Gennaio, è quando meno te l'aspetti che arrivano le ondate di gelo più intense.Speriamo sia così
..io non ho più parole, basta, veramente...mi sbanfo un po di mascarpone ch' e l' è mej...lities ha scritto:Se interverranno correnti favoniche record di caldo che cadranno come birilli!airsnow ha scritto:Buon Natale, direi che non c’è altro da aggiungereInvernoPerfetto ha scritto:Buon Natale a tutti, compresi gli ultimi dei giapponesi che ancora si ostinano a ad affermare " che succedeva anche prima, che mitizzavate il passato", non arrendensosi neanche alla marea di dati a disposizione e alla realtà che ci presenta il conto anno dopo anno.
Ancora auguri di buon Natale e di buona primavera dal 30 in avanti, a oltranza.
Ci risentiamo nel 2022
Pazzesco![]()
![]()
Un augurio di un sereno Natale a tutti, forum e redazione