DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

peter 73 ha scritto:Visto che è natale e tutti siamo più buoni non voglio portarla all'infinito...e non voglio convincere nessuno a pensarla come me auguro a tutti buon natale e buone feste in generale.... comunque si lupo ho quasi 49anni e gli inverni di 25-30anni fa erano un po'diversi...e allora??dobbiamo maltrattarci a vicenda ??o dire il24 dicembre che l'inverno è finito??poveri noi
No, nessun maltrattamento per questo.
Inverno finito al 5 gennaio o 24 dicembre? Lungi da me.
Ma dire che gli inverni anni 70/80 erano un po' diversi da quelli di ora, mi pare davvero eccessivo...
Buon natale anche a te ed a tutti voi!!!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Lupo Silano ha scritto:
peter 73 ha scritto:Amico mio se io devo dire ciò che mi consigliano altri utenti tanto meglio non scrivere più...io credo che ci si possa scontrare senza per questo essere accusati di dire idiozie...nel rispetto del dibattito....dire inverno finito al24 dicembre mi sembra questo si provocatorio e poco corretto....affermare che magari gli inverni di una volta non ci sono più è già più condivisibile....poi ripeto è sempre una questione di aspettative e percezioni....il mondo è cambiato ci sono i social ,le case dove abitiamo sono più confortevoli....secondo me il clima è cambiato molto meno di ciò che si pensa....questa è la mia opinione che piaccia o no....
se il 73 del nick equivale al tuo anno di nascita allora c'è qualcosa che non va...
Dovresti ricordare gli interni fino alla fine degli anni 80.
Io ho qualche anno meno di te eppure li ricordo bene quegli inverni...
O abitavi in Venezuela o alla Maldive...
Di certo non abitavi ad Urbino...
Bhe per le tue zone penso che L ultima decade per situazioni nevose sia stata molto redditizia .
Poi giustamente la stagione si guarda con le medie e i dati parlano chiaro , gli ultimi decenni non sono nemmeno da paragonare agl inverni 70-80 ..
Però la sensazione di chi vive è diversa da quella dei numeri.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non mi ripeto per non essere petulante.
Il concetto l'ho espresso.
Immagine
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

peter 73 ha scritto:Gohan anche io amante del freddo e della neve sono un po' triste x la situazione che si è venuta a creare ma non è che posso sfogare la mia delusione o frustrazione sugli altri soprattutto in un periodo storico come questo dove c'è gente in terapia intensiva....e noi ci azzanniamo se arriva il mostro anticiclonico? Siamo seri su...e magari distacchiamoci da siti e social e pensiamo ad altro oppure discutiamo pure qui sul forum ma accettiamo che c'è qualcuno che possa pensarla(sempre nel rispetto.....)i modo diverso..... sai che palle se tutti fossimo sempre d'accordo su tutto....
Scusami hai ragione ,ma proprio perché in periodo come questo ce più certi eventi meteo per consolarsi,hai ragione dobbiamo ringraziare di stare bene e trovo il buono anche nel peggiore situazione , ci cose ben più importanti di Anticiclone mostruoso.
A ragione sarebbe orrendo se fossimo d accordo su tutto,
godimoci Natale e i dolci e il cibo e la famiglia e ringraziamo se la abbiamo ancora e stacchiamo fino a Capodanno e poi se i modelli cambiano.
Scusate l off topic e auguri a tutti.
Ultima modifica di Gohankidssj2 il ven dic 24, 2021 5:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Vedolaneve
Forumista senior

Immagine
Ah però ..
Qualcuno direbbe caution :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
daveAP

Messaggio da daveAP »

Lobo siberiano meno grasso e dunque questo può favorirci se non erro....
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Vedolaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
peter 73 ha scritto:Amico mio se io devo dire ciò che mi consigliano altri utenti tanto meglio non scrivere più...io credo che ci si possa scontrare senza per questo essere accusati di dire idiozie...nel rispetto del dibattito....dire inverno finito al24 dicembre mi sembra questo si provocatorio e poco corretto....affermare che magari gli inverni di una volta non ci sono più è già più condivisibile....poi ripeto è sempre una questione di aspettative e percezioni....il mondo è cambiato ci sono i social ,le case dove abitiamo sono più confortevoli....secondo me il clima è cambiato molto meno di ciò che si pensa....questa è la mia opinione che piaccia o no....
se il 73 del nick equivale al tuo anno di nascita allora c'è qualcosa che non va...
Bhe per le tue zone penso che L ultima decade per situazioni nevose sia stata molto redditizia .
Poi giustamente la stagione si guarda con le medie e i dati parlano chiaro , gli ultimi decenni non sono nemmeno da paragonare agl inverni 70-80 ..
L'attuale dicembre (fino ad oggi poi finisce la pacchia) con l'aggiunta dell'articata di fine novembre, è uno dei migliori dicembre degli ultimi 10 anni.
Si comunque, grazie al fatto di trovarci più ad est di Trieste, quindi le montagne più ad est d'italia, sta permettendo ancora qualche buono episodio...
Episodio appunto.
Prima era una stagione, ora qualche episodio in un mare di periodi con clima tipo Bangkok o il Cairo.
Saluti ed auguri!
Vedolaneve
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: se il 73 del nick equivale al tuo anno di nascita allora c'è qualcosa che non va...
L'attuale dicembre (fino ad oggi poi finisce la pacchia) con l'aggiunta dell'articata di fine novembre, è uno dei migliori dicembre degli ultimi 10 anni.
Si comunque, grazie al fatto di trovarci più ad est di Trieste, quindi le montagne più ad est d'italia, sta permettendo ancora qualche buono episodio...
Episodio appunto.
Prima era una stagione, ora qualche episodio in un mare di periodi con clima tipo Bangkok o il Cairo.
Saluti ed auguri!
Ciao lupo auguri !
Firenze Sud

Messaggio da Firenze Sud »

picchio70 ha scritto:Non mi ripeto per non essere petulante.
Immagine
Solo la prima lucetta infondo al tunnel nebbioso?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

A proposito di frenata zonale e divergenza...
Immagine
Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

picchio70 ha scritto:A proposito di frenata zonale e divergenza...
Immagine
Immagine
è bello vedere certe carte,ma purtroppo sono come la neve al sole di aprile
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Firenze Sud ha scritto:
picchio70 ha scritto:Non mi ripeto per non essere petulante.
Solo la prima lucetta infondo al tunnel nebbioso?
Poco più di un lumino adesso, mi interessa che gfs inizi
a prendere in considerazione questa eventualità
che sposerebbe quanto evidenziato in tendenza.
Sappiamo quanto sia sempre problematico
veicolare il freddo su di noi.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Regalo di Natale da GFS. :lol: si iniziava ad essere a corto di indici :lol: AUGURI
mariof

Messaggio da mariof »

Non ricordo chi di voi l'abbia detto ma ripeto la stessa cosa. Il gfs sembra Penelope. Di sera/notte tesse e domani disfa.
Bloccato