DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
peter 73 ha scritto:Caro miloso noto che nemmeno il Natale ti fa essere comprensivo.e rispettoso....lo dico fino alla noia siamo in Italia ....paese a due passi dall'Africa ...che volete la -15 a Palermo??? è normale avere inverni miti con sopramedia anche marcati... intervallati da episodi dico episodi di freddo e raramente gelo....se non si capisce questo si rimarrà delusi anche se arrvasse il Burian... Detto ciò un inizio inverno discreto con pioggia e neve a tratti anche a bassa quota ed ora da ieri temperatura autunnale .... inverno finito????eeee povera Italia
Perdonami ma non è possibile scrivere queste cose come ti è stato già detto da diversi utenti, da quando in qua la normalità invernale coincide da sempre con sopramedia anche marcato ? Anche sta storia della vicinanza all’Africa per giustificare tali affermazioni, come se tutti abitassimo a Lampedusa…
Ciao air, bentornato!
Se in estate arrivasse una +32° a 850 hpa, quindi con anomalie marcate di anche +12°/+14°, sarei curioso di vedere cosa si scriverebbe, tipo "giusta una pausa fisiologica" e via dicendo... :shock:
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Amico mio se io devo dire ciò che mi consigliano altri utenti tanto meglio non scrivere più...io credo che ci si possa scontrare senza per questo essere accusati di dire idiozie...nel rispetto del dibattito....dire inverno finito al24 dicembre mi sembra questo si provocatorio e poco corretto....affermare che magari gli inverni di una volta non ci sono più è già più condivisibile....poi ripeto è sempre una questione di aspettative e percezioni....il mondo è cambiato ci sono i social ,le case dove abitiamo sono più confortevoli....secondo me il clima è cambiato molto meno di ciò che si pensa....questa è la mia opinione che piaccia o no....
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
peter 73 ha scritto:Caro miloso noto che nemmeno il Natale ti fa essere comprensivo.e rispettoso....lo dico fino alla noia siamo in Italia ....paese a due passi dall'Africa ...che volete la -15 a Palermo??? è normale avere inverni miti con sopramedia anche marcati... intervallati da episodi dico episodi di freddo e raramente gelo....se non si capisce questo si rimarrà delusi anche se arrvasse il Burian... Detto ciò un inizio inverno discreto con pioggia e neve a tratti anche a bassa quota ed ora da ieri temperatura autunnale .... inverno finito????eeee povera Italia
Perdonami ma non è possibile scrivere queste cose come ti è stato già detto da diversi utenti, da quando in qua la normalità invernale coincide da sempre con sopramedia anche marcato ? Anche sta storia della vicinanza all’Africa per giustificare tali affermazioni, come se tutti abitassimo a Lampedusa…
Ciao air, bentornato!
Se in estate arrivasse una +32° a 850 hpa, quindi con anomalie marcate di anche +12°/+14°, sarei curioso di vedere cosa si scriverebbe, tipo "giusta una pausa fisiologica" e via dicendo... :shock:
Ciao, grazie e buone feste, abbiamo le medie proprio per quello. Una fase di segno opposto con anomalie negative di 15 gradi penso proprio che nessuno l’avrebbe sminuita. Detto questo spero vengano presi provvedimenti verso questo tipo di commenti per evitare ot inevitabili di risposta come questi.
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
Ciao air, bentornato!
Le anomale termiche e bariche degli ultimi anni non sono affatto normali. Purtroppo c'è chi pensa che siamo in africa e non sa che ci sono luoghi al sud Italia che risultano i più nevosi d'Europa.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Fino a quando non si offende nessuno credo che bisogna rispettare il pensiero altrui

Il pensiero altrui per essere credibile deve essere però correlato con dei dati a supporto

Peter credo si sia espresso male, penso volesse dire che siccome siamo piu vicini all'africa rispetto al circolo polare sarebbe logico aspettarsi piu parentesi miti rispetto a ondate di freddo
Ultima modifica di gandalf il bianco il ven dic 24, 2021 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Va bene non voglio farla lunga buone feste a tutti...ma .la meteo non è fatta solo di indici dati e grafici ma di interpretazioni sensazioni che spesso non hanno nulla a che vedere con i freddi numeri....un esempio?? l'inverno 2012 fu il quarto più caldo di sempre in Europa ma siccome da me caddero oltre 3 metri di neve io lo associo a gelo e neve e ad un inverno mitico....scusate se sono umano
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Grande Air, felicissimo del tuo ritorno! 😎
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

luca90 ha scritto:Grande Air, felicissimo del tuo ritorno! 😎
Grazie Luca, sempre un piacere leggerti 👍🏻
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

peter 73 ha scritto:Amico mio se io devo dire ciò che mi consigliano altri utenti tanto meglio non scrivere più...io credo che ci si possa scontrare senza per questo essere accusati di dire idiozie...nel rispetto del dibattito....dire inverno finito al24 dicembre mi sembra questo si provocatorio e poco corretto....affermare che magari gli inverni di una volta non ci sono più è già più condivisibile....poi ripeto è sempre una questione di aspettative e percezioni....il mondo è cambiato ci sono i social ,le case dove abitiamo sono più confortevoli....secondo me il clima è cambiato molto meno di ciò che si pensa....questa è la mia opinione che piaccia o no....
Scusate se mi intrometto Miloso è stato troppo aggressivo,ma questo è dovuto allo sconforto di vedere certe carte.
Non trovo normale che piova fino alla Cime più alte del Appennino Settetrionale per molti giorni da oggi al 28 solo pioggia pure oltre i 2000m fondendo tutta la neve.
Poi arriva il mostroso Antciclone con la +16 al Nord il primo gennaio e punte che potrebbero sfiorare la +20 su coste Francesi e non affatto normale.
E poi solo Anticiclone con tutti i modelli concordi fino 384h e oltre, logico che prende un certo sconforto e sbagliando si può essere troppo aggressivi,scusami affatto non normale un situazione del genere.
Ho visto spaghi sono tutti uniti fino al 5 Gennaio tutti ampiamente positivi assurdo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

airsnow ha scritto:
luca90 ha scritto:Grande Air, felicissimo del tuo ritorno! 😎
Grazie Luca, sempre un piacere leggerti 👍🏻
Tornato sulla terra anche tu.
Buon Natale forumista senior
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Gohan anche io amante del freddo e della neve sono un po' triste x la situazione che si è venuta a creare ma non è che posso sfogare la mia delusione o frustrazione sugli altri soprattutto in un periodo storico come questo dove c'è gente in terapia intensiva....e noi ci azzanniamo se arriva il mostro anticiclonico? Siamo seri su...e magari distacchiamoci da siti e social e pensiamo ad altro oppure discutiamo pure qui sul forum ma accettiamo che c'è qualcuno che possa pensarla(sempre nel rispetto.....)i modo diverso..... sai che palle se tutti fossimo sempre d'accordo su tutto....
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

NAM

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

peter 73 ha scritto:Amico mio se io devo dire ciò che mi consigliano altri utenti tanto meglio non scrivere più...io credo che ci si possa scontrare senza per questo essere accusati di dire idiozie...nel rispetto del dibattito....dire inverno finito al24 dicembre mi sembra questo si provocatorio e poco corretto....affermare che magari gli inverni di una volta non ci sono più è già più condivisibile....poi ripeto è sempre una questione di aspettative e percezioni....il mondo è cambiato ci sono i social ,le case dove abitiamo sono più confortevoli....secondo me il clima è cambiato molto meno di ciò che si pensa....questa è la mia opinione che piaccia o no....
se il 73 del nick equivale al tuo anno di nascita allora c'è qualcosa che non va...
Dovresti ricordare gli interni fino alla fine degli anni 80.
Io ho qualche anno meno di te eppure li ricordo bene quegli inverni...
O abitavi in Venezuela o alla Maldive...
Di certo non abitavi ad Urbino...
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Visto che è natale e tutti siamo più buoni non voglio portarla all'infinito...e non voglio convincere nessuno a pensarla come me auguro a tutti buon natale e buone feste in generale.... comunque si lupo ho quasi 49anni e gli inverni di 25-30anni fa erano un po'diversi...e allora??dobbiamo maltrattarci a vicenda ??o dire il24 dicembre che l'inverno è finito??poveri noi
Brisch 86

Messaggio da Brisch 86 »

I confronti son bene accetti. Moderiamo parole grazie.
Bloccato