Giugno

Gennaio
[/img]Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Insisto nel dire.... nonostante la mia ignoranza.....che le migliori occasioni per poter sperare in maniera concreta di avere gelo e neve è quando nei modelli avvengono virate improvvise in un range temporale che non vada oltre le 200 ore.... i famosi terremoti modellistici.....proprio come e accaduto in questi giorni ma nella parte inversa.effetto stau ha scritto:Concordo, sottolineo, sottoscrivo ......gandalf il bianco ha scritto:Lasciate perdere le carte over 300 ore, se dobbiamo cercare dei segnali facciamolo almeno sotto le 200
Sulla carta conta solo quello che si vede entro le 144 ore,vignaiolo ha scritto:Picchio ma dopo queste carte che succede??picchio70 ha scritto:A proposito di quello che dicevo.
Quello che c'è lo sappiamo tutti, per il dopo
cerchiamo di scorgere segnali, ed oggi ce ne sono.
Distanti certo, ma è lì che bisogna scovarli e sperare
in una continuità di lettura.
La svolta si concretizza almeno sulla carta o resta tutto così??

ma la smettiamo di dire sciocchezze???? pause de che siamo in inverno?sacanfora ha scritto:Ancora a piangervi addosso, abbiamo avuto un mese di pioggia e neve copiosa sull'appennino, come non si vedeva da anni( se volete vi posto le webcam dell'aremogna in Abruzzo)!!
Detto cio', una pausa di alta pressione e' fisiologica in questo periodo!! Abbiamo 2 mesi per avere freddo e neve!!! Vi ricordo che l'Italia e' vicina all'Africa non al Polo!! Con affetto!!
Auguri!!
Son del parere che piccoli segnali nel medio possono portare a grandi cambiamenti nel long e non il contrarioeffetto stau ha scritto:Insisto nel dire.... nonostante la mia ignoranza.....che le migliori occasioni per poter sperare in maniera concreta di avere gelo e neve è quando nei modelli avvengono virate improvvise in un range temporale che non vada oltre le 200 ore.... i famosi terremoti modellistici.....proprio come e accaduto in questi giorni ma nella parte inversa.effetto stau ha scritto:Concordo, sottolineo, sottoscrivo ......gandalf il bianco ha scritto:Lasciate perdere le carte over 300 ore, se dobbiamo cercare dei segnali facciamolo almeno sotto le 200
Carte di gelo e neve a 300 ore fanno inc.....a bestia, legnata tra i denti quando poi sotto le 200 ore compare una goccia, una spanciata dell'hp, un aggancio alto ecc ecc..e ciaone.
Sono d'accordo con Gandalf.....segnali improvvisi a 200 ore...In caso contrario barzellette da raccontantare al bar no nel forum
Guarda a me non sembra che nelle mie esposizioniLadamabianca85 ha scritto:Tutti segnali positivi secondo Picchio.Supergelo ha scritto:Posterò 2 carte senza commentare, altrimenti mi prendo un ban
Propedeutico per arrivo del gelo!

Nessun ha deriso nessuno,nè faccette di nessun tipo.picchio70 ha scritto:Guarda a me non sembra che nelle mie esposizioniLadamabianca85 ha scritto:Tutti segnali positivi secondo Picchio.Supergelo ha scritto:Posterò 2 carte senza commentare, altrimenti mi prendo un ban
abbia mai offeso qualcuno o lo usi come riferimento
per sottolineare ha detto questo ha detto quello
e magari ci aggiungo anche una faccina...
Quando ritengo che ci sia la necessità del confronto,
lo faccio in modo educato e rispettoso, dicendo la mia
ma non sminuendo o irridere l'altrui pensiero.
Siccome parliamo di una materia dove 1+1 non fa due,
penso sia normale che si leggano analisi anche in contrapposizione,
se poi si ha il rispetto, alla base di ogni rapporto, per poter
interloquire, lo si fa', essendo esso anche motivo di crescita,
se poi si preferisce fare battute, entrare a gamba tesa
a fare allusioni denigratorie e buttarla in caciara,
non sono certo io a poterlo vietare, al massimo, ignoro.
Perdonami ma non è possibile scrivere queste cose come ti è stato già detto da diversi utenti, da quando in qua la normalità invernale coincide da sempre con sopramedia anche marcato ? Anche sta storia della vicinanza all’Africa per giustificare tali affermazioni, come se tutti abitassimo a Lampedusa…peter 73 ha scritto:Caro miloso noto che nemmeno il Natale ti fa essere comprensivo.e rispettoso....lo dico fino alla noia siamo in Italia ....paese a due passi dall'Africa ...che volete la -15 a Palermo??? è normale avere inverni miti con sopramedia anche marcati... intervallati da episodi dico episodi di freddo e raramente gelo....se non si capisce questo si rimarrà delusi anche se arrvasse il Burian... Detto ciò un inizio inverno discreto con pioggia e neve a tratti anche a bassa quota ed ora da ieri temperatura autunnale .... inverno finito????eeee povera Italia
Nel caso, meglio cosìLadamabianca85 ha scritto:Nessun ha deriso nessuno,nè faccette di nessun tipo.picchio70 ha scritto:Guarda a me non sembra che nelle mie esposizioniLadamabianca85 ha scritto: Tutti segnali positivi secondo Picchio.
abbia mai offeso qualcuno o lo usi come riferimento
per sottolineare ha detto questo ha detto quello
e magari ci aggiungo anche una faccina...
Quando ritengo che ci sia la necessità del confronto,
lo faccio in modo educato e rispettoso, dicendo la mia
ma non sminuendo o irridere l'altrui pensiero.
Siccome parliamo di una materia dove 1+1 non fa due,
penso sia normale che si leggano analisi anche in contrapposizione,
se poi si ha il rispetto, alla base di ogni rapporto, per poter
interloquire, lo si fa', essendo esso anche motivo di crescita,
se poi si preferisce fare battute, entrare a gamba tesa
a fare allusioni denigratorie e buttarla in caciara,
non sono certo io a poterlo vietare, al massimo, ignoro.
Ho fatto una sintesi della tua analisi di ieri!Fine