Speriamo che le figure bariche si spostino di qualche migliaio di km verso ovest altrimenti sarà tutto inutilesun_shine ha scritto:emisferica paurosa muro gelido a est -28 nella russia europea
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Potrebbe esserci anche una -50 ad est, ma l'hp non si schioda manco fosse incollata con l' Attack ormai è permanente 330 giorni su 365.vignaiolo ha scritto:Speriamo che le figure bariche si spostino di qualche migliaio di km verso ovest altrimenti sarà tutto inutilesun_shine ha scritto:emisferica paurosa muro gelido a est -28 nella russia europea
.sun_shine ha scritto:emisferica paurosa muro gelido a est -28 nella russia europea
Io non sono un esperto ma un appassionato lo ribadisco ancora volta , credo però che i segnali contino poco quando poi i fatti sono altri. Stiamo assistendo ad un inverno pessimo ben peggiore di quello dello scorso anno, è un dato oggettivo. Apprezzo la vostra passione , il vostro fervore nel leggere le carte nello scorgere dei segnali da parte del Generale, che poi ahimè non si traducono mai in realtà . Sembra quasi permettetemi la battuta che il Generale lo abbiamo fucilato in guerra ...
ok ma siamo al 24 dicembreAntonio80 ha scritto:.sun_shine ha scritto:emisferica paurosa muro gelido a est -28 nella russia europea
Io non sono un esperto ma un appassionato lo ribadisco ancora volta , credo però che i segnali contino poco quando poi i fatti sono altri. Stiamo assistendo ad un inverno pessimo ben peggiore di quello dello scorso anno, è un dato oggettivo. Apprezzo la vostra passione , il vostro fervore nel leggere le carte nello scorgere dei segnali da parte del Generale, che poi ahimè non si traducono mai in realtà . Sembra quasi permettetemi la battuta che il Generale lo abbiamo fucilato in guerra ...
-
monte capanne
- Forumista senior
Tanti auguri di buona vigilia di Natale a tutti ....
rispetto alla "monotonia da HP" delle ultime uscite modellistiche... che possa essere un "piccolo" segnale di buon auspicio lato "meteo" in un range temporale certamente long ma per forza di cose prima di allora sarebbe "abbastanza" impossibile...

rispetto alla "monotonia da HP" delle ultime uscite modellistiche... che possa essere un "piccolo" segnale di buon auspicio lato "meteo" in un range temporale certamente long ma per forza di cose prima di allora sarebbe "abbastanza" impossibile...

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Bentornato coldCOLD_73 ha scritto:Tanti auguri di buona vigilia di Natale a tutti ....
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Fino a range temporali ragionevoli continuo a vedere scenari deleteri se si cerca un’azione invernale seria nel nostro Paese, in Atlantico l’onda non da segni di vita a causa dei continui vortici sfornati dal canadese. Situazione migliore nel Pacifico dove sembra esserci un’attività d’onda che potrebbe essere in grado di infiltrarsi tra le maglie del vp, qui però se non migliorano le cose in Atlantico si potrebbe ripetere la strada già sperimentata con aggancio alto.

Ultima modifica di airsnow il ven dic 24, 2021 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
-
InvernoPerfetto
airsnow ha scritto:Leggere ancora queste cose su un forum meteo è sconcertante, sopratutto dinanzi a un periodo che vedrà zero termico a quote estive su mezza Europa e anomalie positive fino a 15 gradi.InvernoPerfetto ha scritto:che negazionista, ma smettila! 4-5 volte in 100 anni...ma smettilapeter 73 ha scritto:Buongiorno a tutti... tralasciando i toni catastrofisti di molti (freddo e neve a Natale saranno successi...4-5 volte in 100anni....) auguro a tutti un sereno Natale pieno di salute e serenità.... soprattutto a chi soffre e non può godere delle cose semplici che poi sono quelle più importanti
Peter entra per dire sempre le stesse cose...ma chi vuole convincere oramai?! Davvero irritante. È dalla parte sbagliata della storia
certo sono d'accordo, ma considerando l'instaurarsi dell'hp molto coriaceo per ora sotto le 200h mi sembra un po difficoltoso cogliere segnali "positivi" lato freddofilo... sopra le 200 qualcosa puo vedersi e non è detto ...poi potrà sparire o meno , spesso lo fa... , vediamo se qualcosa verrà riproposto, casomai con qualche modifica etc.. e se viene poi reiterata entrando in un range temporale minore...gandalf il bianco ha scritto:Lasciate perdere le carte over 300 ore, se dobbiamo cercare dei segnali facciamolo almeno sotto le 200
.sun_shine ha scritto:ok ma siamo al 24 dicembreAntonio80 ha scritto:.sun_shine ha scritto: emisferica paurosa muro gelido a est -28 nella russia europea
Io non sono un esperto ma un appassionato lo ribadisco ancora volta , credo però che i segnali contino poco quando poi i fatti sono altri. Stiamo assistendo ad un inverno pessimo ben peggiore di quello dello scorso anno, è un dato oggettivo. Apprezzo la vostra passione , il vostro fervore nel leggere le carte nello scorgere dei segnali da parte del Generale, che poi ahimè non si traducono mai in realtà . Sembra quasi permettetemi la battuta che il Generale lo abbino fucilato in guerra ...natali freddi io non me li ricordo quindi tutto nella norma
Questo è vero come è stato ampiamente ricordato anche durante le annate storiche come il 1985 tutto Dicembre e le feste natalizie furono molto miti come adesso poi avvenne la svolta .Io ero troppo piccolo ma ho visto i filmati dell'epoca che ne danno testimonianza, speriamo che accada qualcosa di importante anche quest'anno.
Ultima modifica di Antonio80 il ven dic 24, 2021 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
È proprio l'uscita del getto dagli stati uniti la vera piaga, se osserviamo appunto gli states il getto in uscita va da sud-ovest verso nord-est, apporta quasi sempre un rinforzo in atlantico e piallate su di noiairsnow ha scritto:Fino a range temporali ragionevoli continuo a vedere scenari deleteri se si cerca un’azione invernale seria nel nostro Paese, in Atlantico l’onda non da segni di vita a causa dei continui vortici sfornati dal canadese. Situazione migliore nel Pacifico dove sembra esserci un’attività d’onda che potrebbe essere in grado di infiltrarsi tra le maglie del vp, qui però se non migliorano le cose in Atlantico si potrebbe ripetere la strada già sperimentata con aggancio alto.