Nonostante abbiamo avuto delle divergenze in passato non posso che darti ragione Manu hai spiegato molto meglio di me la situazionemanu73 ha scritto:Picchio....capisco che a qualcosa bisogna aggrapparsi , saltato il mix degli indici proviamo col vederci qualcosa di buono in quell hp.
Mi sembra evidente che quell hp è tutto fuorché nella posizione corretta , geopotenziali altissimi proprio fra Spagna e Italia, alimentata da aria molto mite a tutte le quote ( situazione simile al febbraio scorso quando una massa molto fredda ci sfiorò ma poi l alta pressione subtropicale si divoro' tutto con l ingresso della +18 a 850 hp sulla Sardegna).
Nel periodo statisticamente forse più statico dell anno vedere quelle carte personalmente non mi entusiasma se si cerca dinamicità e inverno nel mediterraneo....le alte pressioni che portano l inverno a mio avviso sono altre, queste sono più le Mangiainverni per lunghi, lunghissimi periodi ( ti ho visto entusiasta per l alta pressione dinamica che si era instaurata sul centro Europa dal 12 dicembre, si è mangiata 15g senza alcun effetto di veicolazione fredda.....adesso ti vedo entusiasta per questa che se ne mangerà molti altri).
Vediamo, spero tu abbia ragione, la mia impressione è che svariati giorni verranno divorati....( vediamo quante settimane)
Per ipotesi invernali è ancora il momento di aggiungere acqua al brodo, speriamo resti un po di sapore...
Ora mi aspetto una spiegazione seria a tale cambiamento dei modelli per capirne i motivi non il solito mix di indici e frasi preconfezionate che come dici tu allungano il brodo e la suspense fino a inizio marzo