DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Una cosa sembra avere basi solide di probabilità. L’onda subtropicale. Proviamo a partire da qui

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

luca90 ha scritto:Una cosa sembra avere basi solide di probabilità. L’onda subtropicale. Proviamo a partire da qui

Immagine
Quella anche a 300 h ha speed 0 :D
Sopratutto se è sulla nostra testa .
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Gohankidssj2 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Assurda🤣🤣🤣

Immagine
Ma vera! Questa carte è come fosse a 24 H fate un Screenshot il 1 Gennaio sarà così esattamente cosi!Inosomma la beffa perfetta!
non succede ... anche se per me modestamente basta veramente poco, poi apriti o cielo... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Vedolaneve ha scritto: Quella anche a 300 h ha speed 0 :D
Dalla sua possiede aria più stabile, i modelli in questo caso lèggono con più “tranquillità” i suoi movimenti 😜. Vediamo se tutta quell'energia può essere messa in moto verso latitudini settentrionali però 👍🏼
Impe10

Messaggio da Impe10 »

Attenzione a gennaio :)
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

A me proprio questa piace, un bel HP.
Prima arriva è meglio è sennò facciamo Pasqua.
Immagine

Era quello che mi auspicavo di vedere, un bel accorpamento
col NAM ad 1.4

Immagine

Un bel ricarico canadese, siberiano che snellisce, ottimo.
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

Vedolaneve ha scritto:
luca90 ha scritto:Una cosa sembra avere basi solide di probabilità. L’onda subtropicale. Proviamo a partire da qui

Immagine
Quella anche a 300 h ha speed 0 :D
Certo qualcuno ce la con Noi ,una carta così beffarda a spread 0 a 240h,🤣😭😭.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

nicodavide ha scritto:
Gohankidssj2 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Assurda🤣🤣🤣

Immagine
Ma vera! Questa carte è come fosse a 24 H fate un Screenshot il 1 Gennaio sarà così esattamente cosi!Inosomma la beffa perfetta!
non succede ... anche se per me modestamente basta veramente poco, poi apriti o cielo... :wink:
Sempre il solito errore, ci prende, non ci prende, turchia, grecia ecc.

Prima di tutto si dovranno creare le condizioni giuste affinchè quel bolide scenda di latitudine, e gia qui c'è ne passa, figuriamoci direzione italia.

Con luca ho parlato di come avere un hp polare non sempre da cattivi frutti, ho constatato come può tornare utile nel caso un intrusione di calore dalle basse latitudini sale verso nord cercando appunto il contatto con l'hp polare, questo è una di quelle situazioni pet quanto possa essere una sinottica molto difficile

Immagine
Impe10

Messaggio da Impe10 »

picchio70 ha scritto:A me proprio questa piace, un bel HP.
Prima arriva è meglio è sennò facciamo Pasqua.
Immagine

Era quello che mi auspicavo di vedere, un bel accorpamento
col NAM ad 1.4

Immagine

Un bel ricarico canadese, siberiano che snellisce, ottimo.

Già. .soprattutto una 1045 sulla Scandinavia
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gandalf il bianco ha scritto:
nicodavide ha scritto:
Gohankidssj2 ha scritto: Ma vera! Questa carte è come fosse a 24 H fate un Screenshot il 1 Gennaio sarà così esattamente cosi!Inosomma la beffa perfetta!

Prima di tutto si dovranno creare le condizioni giuste affinchè quel bolide scenda di latitudine, e gia qui c'è ne passa, figuriamoci direzione italia.

Con luca ho parlato di come avere un hp polare non sempre da cattivi frutti, ho constatato come può tornare utile nel caso un intrusione di calore dalle basse latitudini sale verso nord cercando appunto il contatto con l'hp polare, questo è una di quelle situazioni pet quanto possa essere una sinottica molto difficile

Immagine
L’importante che trasli verso il continente asiatico termicizzando, solo così riusciamo a creare le condizioni ideali per un ponte. 😉
Dai gandalf che magari evitiamo i sandali 😂
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

luca90 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
nicodavide ha scritto: non succede ... anche se per me modestamente basta veramente poco, poi apriti o cielo... :wink:

Immagine
L’importante che trasli verso il continente asiatico termicizzando, solo così riusciamo a creare le condizioni ideali per un ponte. 😉
Dai gandalf che magari evitiamo i sandali 😂
I sandali festivi saranno.difficili da togliere missà tanto😅
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Posto questa e vado a letto con qualche speranza in piu😉

Immagine
Gohankidssj2

Messaggio da Gohankidssj2 »

gandalf il bianco ha scritto:Posto questa e vado a letto con qualche speranza in piu😉

Immagine
Questa carta è la definitiva condanna senza appello,se pure il Gfs 18 di solito il run più pertubato e folle , nemmeno lui ci crede e si allinea al Europeo , spread 0 spaghi allineati perfettamente sul Anticiclone mostroso.
Un simile Anticiclone si mangia tutto Gennaio e pure Febbraio e Marzo questo l' Anticiclone dei 90 giorni.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Gohankidssj2 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Posto questa e vado a letto con qualche speranza in piu😉

Immagine
Questa carta è la definitiva condanna senza appello,se pure il Gfs 18 di solito il run più pertubato e folle , nemmeno lui ci crede e si allinea al Europeo , spread 0 spaghi allineati perfettamente sul Anticiclone mostroso.
Un simile Anticiclone si mangia tutto Gennaio e pure Febbraio e Marzo questo l' Anticiclone dei 90 giorni.
:shock: :shock: :shock:
Dado99

Messaggio da Dado99 »

È nell' extra long ma che roba nell'est europa
Immagine
Bloccato