DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
GallagherRM
E le chance per il gelo a Natale?ale12 ha scritto:E ti dirò di più … tempo ne manca e vedrai che peggiorerà ancora, situazioni del genere in Italia isoterme ancora più caldeDaniele91 ha scritto:Ma come si fa a passare da un Natale che doveva essere freddo e nevoso sul alcuni Regioni a passare con il solito anticlone egiziano di natale? mai che succede il contrario quando prevedono alta pressione
-
Ladamabianca85
-
Sandro suomi
.. Purtroppo la meteo segue i tempi che viviamo e ne ricalca il modus operandi... Anche siti come meteolive, nonostante centinaia di esperienze identiche negli ultimi anni appena vede carte buone per l'inverno italico subito spara in prima pagina... D'altra parte è quello che vuole il pubblico, essere illuso, è anche una questione di click... Ci può stare, non è bello ma la società di oggi funziona così.... Fatto sta che in pochi giorni siamo passati da articoli da bianco natale alla +12 con i cammelli e la sabbia in sospensione!GallagherRM ha scritto:E le chance per il gelo a Natale?ale12 ha scritto:E ti dirò di più … tempo ne manca e vedrai che peggiorerà ancora, situazioni del genere in Italia isoterme ancora più caldeDaniele91 ha scritto:Ma come si fa a passare da un Natale che doveva essere freddo e nevoso sul alcuni Regioni a passare con il solito anticlone egiziano di natale? mai che succede il contrario quando prevedono alta pressione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Io credo che le possibilità di avere qualche chance prima dell'anno nuovo possono esserci con un rallentamento dei venti zonali, la bisogna sperare che l'alta atlantica si inserisca tra le maglie del cordone atlantico, in contemporanea sperare che parte del gelo situato sul centro nord europa non sia troppo occidentale cosi da perdere potenza, tutto da vederemagiadellaneve ha scritto:Ciao Gandalf... dobbiamo aspettare dopo Natale....vedremo cosa proporranno i GM da lunedì che è il 20 x il periodo 27 30....altro nn so cosa dire o pensare....
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Quello che va concretizzandosi era la peggiore soluzione per noi .vignaiolo ha scritto:A forza di est shift siamo arrivati a questo puntoestofex ha scritto:VP trilobato e Natale sotto HP
Se non è sfiga meteo questa
Rimaniamo fiduciosi , già che non si vede il vps chiuso a riccio è molto ,con quella configurazioni hai la certezza che ti mangi altri 15-20 gg d inverno . con la situazione attuale non credo ..
-
vignaiolo
- Forumista senior
È possibile ma molto complicato troppi se prima di avere il freddo da noi e il più delle volte fallisce tuttogandalf il bianco ha scritto:Io credo che le possibilità di avere qualche chance prima dell'anno nuovo possono esserci con un rallentamento dei venti zonali, la bisogna sperare che l'alta atlantica si inserisca tra le maglie del cordone atlantico, in contemporanea sperare che parte del gelo situato sul centro nord europa non sia troppo occidentale cosi da perdere potenza, tutto da vederemagiadellaneve ha scritto:Ciao Gandalf... dobbiamo aspettare dopo Natale....vedremo cosa proporranno i GM da lunedì che è il 20 x il periodo 27 30....altro nn so cosa dire o pensare....
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Per me al momento rimane la sola possibilità, abbiamo un anomalia eccessivamente positiva sulla groenlandia, di conseguenza il jet atlantico subisce un rinforzo proprio sotto di essa,spero che tale anomalia si sposti di qualche migliaio di km a est zona islanza-norvegliavignaiolo ha scritto:È possibile ma molto complicato troppi se prima di avere il freddo da noi e il più delle volte fallisce tuttogandalf il bianco ha scritto:Io credo che le possibilità di avere qualche chance prima dell'anno nuovo possono esserci con un rallentamento dei venti zonali, la bisogna sperare che l'alta atlantica si inserisca tra le maglie del cordone atlantico, in contemporanea sperare che parte del gelo situato sul centro nord europa non sia troppo occidentale cosi da perdere potenza, tutto da vederemagiadellaneve ha scritto:Ciao Gandalf... dobbiamo aspettare dopo Natale....vedremo cosa proporranno i GM da lunedì che è il 20 x il periodo 27 30....altro nn so cosa dire o pensare....
-
GallagherRM
Io sono tra quelli che sul Natale non si era illuso e che invitava anzi, gli altri, a maggiore cautela convinto che prima di fine mese non ci sarebbero state occasioni rilevanti.Sandro suomi ha scritto:.. Purtroppo la meteo segue i tempi che viviamo e ne ricalca il modus operandi... Anche siti come meteolive, nonostante centinaia di esperienze identiche negli ultimi anni appena vede carte buone per l'inverno italico subito spara in prima pagina... D'altra parte è quello che vuole il pubblico, essere illuso, è anche una questione di click... Ci può stare, non è bello ma la società di oggi funziona così.... Fatto sta che in pochi giorni siamo passati da articoli da bianco natale alla +12 con i cammelli e la sabbia in sospensione!
Mi sembra che la direzione sia quella.
-
Alpiapuane