DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

manu73 ha scritto:Speriamo Gallagher, speriamo di fare centro almeno in qualche settore .

Vediamo passo passo, senza sfasciare la testa ma senza farsi troppe illusioni finché si osservano carte a 300 ore...vediamo se nei GM ci sarà spazio nelle prossime settimane per commentare qualcosa di serio in lassi di tempo "accettabile" ( per ora parliamo di ipotesi non ancora tramutate in eventuali dinamiche da analisi dei GM) :wink:
Mah...io ho sempre sostenuto che molti di noi sono "long" dipendenti, se a 72 ore si nota una -4 in ingresso, e a 384 ore si vede una -16 su mezza italia si denigra la meno 4 per esaltarsi per una -16 a miliardi di ore

Per fortuna non mi faccio piu fregare, commento il long per pura didattica, sapendo inoltre quante tonnellate di vasella ci son servite in questi anni.

Gli indici possono essere super positivi nel long, ma basta un soffio di vento nell'emissione successiva che ti cancella tutto, questo per quanto riguarda l italia.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

manu73 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:
manu73 ha scritto:Cosa significa che " non capita tutti gli anni di vedere certe emisferiche"? Di quali emisferiche si parla, quelle a 280 ore o giù di lì? Che ci sia la -30 a Istambul o a Londra cosa cambia? Su un forum italiano si cercano emisferiche che possano portare la -10 in Italia cosa non facile e scontata.
Carte potenzialmente esplosive se ne vedono in ogni stagione per un motivo o per l altro ( lo scorso anno ad inizio febbraio si parlava di 29 e di 56 tanto per non andare troppo indietro con la memoria), nella realtà se ne tramutano poi sul campo solo una piccola parte...
Sentiamo parlare di split, mmw e simili in ogni stagione....il problema rimane in ogni caso portare la -10 sul bel paese per più di un quarto d ora e su svariati km quadrati...con o senza emisferiche da urlo o da robe mai viste a 300 ore che spesso si tramutato in ciofeche.
Vedremo se stavolta andrà in modo diverso, calma con le sentenze e i giudizi definitivi in un verso ma anche nell altro, per ora in un lasso di tempo affidabile non si scorge nulla di apocalittico o di mai visto per la nostra penisola, a seguire vedremo passo passo.
Ma sicuramente non è il Natale egiziano degli anni precedenti ed è già tanto 😆
Calma con le sentenze...a Natale mancano ancora 10g.....può ancora starci tutto e il contrario di tutto
11 giorni precisamente ancora è presto ma non penso ci sia il solito natale mite
Daniele87

Messaggio da Daniele87 »

effetto stau ha scritto:
Daniele87 ha scritto:
effetto stau ha scritto: Io ho iniziato 24 ore fa...!!!

Vi dico la mia:
L'evento arriva quando si verificano terremoti modellistici, virate improvvise anche nel breve termine per cause che personalmente non sono in grado di spiegare!
Sinottiche di questo tipo che appaiono oltre le 300 ore e che vengono riproposte regolarmente ad ogni run , poi quando si scende nella tempistica svanisce tutto con il fumo.
Nel 2012 è apparso tutto improvvisamente 5 GG prima !
Mettiamoci l'anima in pace
Ti manca un po' di pace e serenità caro corregionale, non ti fa esser lucido tanta irrequietudine, infatti passi da commenti negativi, so tutto io...a speranze quando ti fanno notare che hai scritto sciocchezze.

....calma e sangue freddo..non capita tutti gli anni di vedere certe emisferiche!
Sarà perché riconosco umilmente di non avere la conoscenza e la preparazione di tanti altri utenti ma comunque do il mio modestissimo contributo!
Tu in due anni hai fatto soltanto 50 interventi e l'ultimo fuori luogo senza averti interpellato! Abbi l'educazione di leggere e intervenire poco. Faresti più figura!
Eh sai ho una vita -.-
leo55

Messaggio da leo55 »

A guardare i miei spaghi di queste ultime emissioni, se restiamo in media o poco sotto da questo prossimo fine settimana per tutto il mese dicembre,quindi anche per le festività natalizie non è da buttare,poi se non arriva il gelo e la neve pazienza anche se è una grossa delusione.l'inverno è appena all'inizio.
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

leo55 ha scritto:A guardare i miei spaghi di queste ultime emissioni, se restiamo in media o poco sotto da questo prossimo fine settimana per tutto il mese dicembre,quindi anche per le festività natalizie non è da buttare,poi se non arriva il gelo e la neve pazienza anche se è una grossa delusione.l'inverno è appena all'inizio.
ultima settimana di dicembre neve a più riprese al Nord e parte del centro. Sarà così?si.
estofex

Messaggio da estofex »

La colata del fine settimana, batterà la via del dicembre 2019, io mi aspetto ora un west shift di 50km, perché mi aspetto che il nocciolo sia intensificato.
Ultima modifica di estofex il mer dic 15, 2021 7:28 am, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Buongiorno a tutti.
A parte l'ufficiale di gfs .....dove mette nevone al centro-nord, le sue ens sono sostanzialmente peggiorate !
Comunque manca ancora troppo tempo e si sbarella di continuo.
Però la piega che sta prendendo non è tra le migliori!
peter 73

Messaggio da peter 73 »

E te pareva ...quando un po' di freddo e neve sembrano prossime all'Italia.... subentrano mille ostacoli e mille ritrattamenti
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Daniele87 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Daniele87 ha scritto: Ti manca un po' di pace e serenità caro corregionale, non ti fa esser lucido tanta irrequietudine, infatti passi da commenti negativi, so tutto io...a speranze quando ti fanno notare che hai scritto sciocchezze.

....calma e sangue freddo..non capita tutti gli anni di vedere certe emisferiche!
Sarà perché riconosco umilmente di non avere la conoscenza e la preparazione di tanti altri utenti ma comunque do il mio modestissimo contributo!
Tu in due anni hai fatto soltanto 50 interventi e l'ultimo fuori luogo senza averti interpellato! Abbi l'educazione di leggere e intervenire poco. Faresti più figura!
Eh sai ho una vita -.-
Allora goditela invece di perder tempo a criticare il pensiero altrui. :wink:
Marco 79

Messaggio da Marco 79 »

Buongiorno forum,noto che nessuno posta...
Che dite vado di vasella 😀
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Marco 79 ha scritto:Buongiorno forum,noto che nessuno posta...
Mi sa di sì....
I sogni forse sono finiti??
Ultima modifica di vignaiolo il mer dic 15, 2021 7:56 am, modificato 1 volta in totale.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Marco 79 ha scritto:Buongiorno forum,noto che nessuno posta...
Vai vai 😂 oggi è una mazzata da tutti i modelli
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Praticamente sotto le 144 è sparito tutto quello che era previsto. Poi GFS prende un litro ceffone dall'Europeo... vabbè per il centro sud ci si rivede a Gennaio. Aloa
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

fadigio79 ha scritto:Praticamente sotto le 144 è sparito tutto quello che era previsto. Poi GFS prende un litro ceffone dall'Europeo... vabbè per il centro sud ci si rivede a Gennaio. Aloa
Sono curioso di leggere i commenti dei più esperti per capire cosa è successo
Da quello che ho capito gli indici erano favorevoli nonostante quello che facevano vedere i modelli
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a tutti ...siamo passati dal commentare il tutto in Turchia a tutto a nord delle Alpi
Bloccato