Ciao, considerando che oltre a quello che hai già giustamente citato, avrete a che un minimo depressionario abbastanza vicino, penso che ci sarà la possibilità di temporali localizzati e quindi possibili episodi nevosi fino a 200/400 mt, anche se senza accumuli rilevanti, invece in montagna ove 800 mt si può puntare ai 30/40 cmGelo etneo ha scritto:Ciao picchio vorrei pprgerti una domanda. Visto che ormai diventa sempre più probabile una prima ondata di freddo si adriatico e sud viste le anomalie che si avvicinano sui - 30 a 500hp e i - 4/-5 mi riferisco alla Sicilia. Si potrebbero verificare delle sorprese nevose suo 200 metri circa? Felice di una tua risposta ti auguro una bui a giornata
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao, difficile che la quota neve in Sicilia si spinga fin verso quelle quote,Gelo etneo ha scritto:Ciao picchio vorrei pprgerti una domanda. Visto che ormai diventa sempre più probabile una prima ondata di freddo si adriatico e sud viste le anomalie che si avvicinano sui - 30 a 500hp e i - 4/-5 mi riferisco alla Sicilia. Si potrebbero verificare delle sorprese nevose suo 200 metri circa? Felice di una tua risposta ti auguro una bui a giornata
se parliamo di nevicate misurabili al suolo.
Se intendiamo fiocchi che scendono, beh con le isoterme da te citate,
non sono da escludere nei forti rovesci, ad oggi.

-
Comesefosseantani
-
monte capanne
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Gelo etneo
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Spread altissimo inutile spingersi oltre sabato .
Gli ingredienti ci sono tutti massa d aria gelida con valori a -20 in territorio europeo , anticiclone con blocco Atlantico ,manca il tassello Più importante ovvero veicolare parte di quel gelo nel mediterraneo .
Paragonare la situazione attuale con “il solito inverno “degl ultimi anni non mi membra corretto comunque vadano le cose , almeno con gli aggiornarmi attuali!

Gli ingredienti ci sono tutti massa d aria gelida con valori a -20 in territorio europeo , anticiclone con blocco Atlantico ,manca il tassello Più importante ovvero veicolare parte di quel gelo nel mediterraneo .
Paragonare la situazione attuale con “il solito inverno “degl ultimi anni non mi membra corretto comunque vadano le cose , almeno con gli aggiornarmi attuali!

-
Firenze Sud
Veramente belli devo dire, i miei sono irrisori a confronto; io purtroppo temo di essere penalizzato dall'entrata dalla bora della massa gelidapicchio70 ha scritto:
Piccolo ot, qualcuno ha sentito dei 38 gradi in pieno artico?
- Jokoliere91
Io comunque, riguardando bene il movimento delle correnti nei vari modelli, non credo proprio che quella bestia alta pressoria non riesca a salire di più.. La situazione è molto particolare e molto delicata per poterla leggere bene adesso.. Com'è fanta quando spuntano bolidi gelidi diretti su di noi, è fanta anche quando non ci beccano.. Ancora troppo presto secondo me.. bisogna aspettare almeno i prossimi 4/5 giorni per avere un quadro più chiaro per il periodo che va dal 25 in poi.. Buona giornata a tutti!
-
GallagherRM
[/img][/list]

gli spaghi son buoni come le ENS ma serve una scossa negli ufficiali....le chiacchere ormai stanno a zero altrimenti un paio di giorni forse e ci ritroveremo nella solita fragatura[/list]