DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Occhio però.....perche avere tanto freddo e poche precipitazioni non è proprio un bel vedere!ale12 ha scritto:Comunque io una media scenari a 250 ore così non credo di averla mai vista
Purtroppo io vedo sempre un entrata di striscio con termiche ottime ma avara di precipitare per trequarti del paese
Effetto, con tutto il rispetto ma non puoi guardare e prendere realmente in considerazione i termini precipitativi di evoluzioni a 250 oreeffetto stau ha scritto:Occhio però.....perche avere tanto freddo e poche precipitazioni non è proprio un bel vedere!ale12 ha scritto:Comunque io una media scenari a 250 ore così non credo di averla mai vista
Purtroppo io vedo sempre un entrata di striscio con termiche ottime ma avara di precipitare per trequarti del paese
-
nicodavide
-
Estremo Nordest
Ciao Buongiorno!!!Sono abituato.effetto stau ha scritto:Occhio però.....perche avere tanto freddo e poche precipitazioni non è proprio un bel vedere!ale12 ha scritto:Comunque io una media scenari a 250 ore così non credo di averla mai vista
-
effetto stau
- Forumista senior
È vero......ma se si insiste su quella dinamica non c'è bisogno di arrivare a 48 ore per valutare le precipitazioni! Qualora l'entrata fosse netta, ti posso capire che non si può valutare dove nevicherà ...formazione del minimo ecc ecc ..ma se va come mostra OGGI gfs vale il discorso fatto poco primaale12 ha scritto:Effetto, con tutto il rispetto ma non puoi guardare e prendere realmente in considerazione i termini precipitativi di evoluzioni a 250 oreeffetto stau ha scritto:Occhio però.....perche avere tanto freddo e poche precipitazioni non è proprio un bel vedere!ale12 ha scritto:Comunque io una media scenari a 250 ore così non credo di averla mai vista
In 6h gfs ha shiftato l’ingresso del 18/19 di circa 300 km, secondo te seriamente andrà come il run di oggi?
In ogni caso il run per me si vede che è abbastanza sballato nel senso che sembra un evoluzione un po’ forzata è innaturale secondo il mio punto di vista , gfs è ancora molto ma molto lontano dalla quadratura finale
In ogni caso il run per me si vede che è abbastanza sballato nel senso che sembra un evoluzione un po’ forzata è innaturale secondo il mio punto di vista , gfs è ancora molto ma molto lontano dalla quadratura finale
-
incercadisaggezza
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*

miglioramenti nel breve...x il dopo tanta confusione