Se fosse a 72 ore ci sarebbe di che rammaricarsi.Bigsnow14 ha scritto:Proprio a due passipicchio70 ha scritto:Isoterme
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Migliorato rispetto al run 06, ma anticiclone ancora troppo addossato all'Europa occidentale, invece GEM lascia presagire una signora ondata di freddo con l'anticiclone che per il giorno 21 si slancia verso la Norvegia e fa ripiegare un bombolone freddo verso l'Europa centro-orientale e in prospettiva anche verso l'Italia. La radice non dev'essere sulla Spagna, ma ad ovest del Portogallo oppure avere uno slancio maggiore verso la Scandinavia e ripiegare con decisione verso nord-est, tanto da veicolare aria molto più fredda.
La Russia sembra però raffreddarsi molto, in GEM si nota la -23/-24 sulla Russia Europea e la si vede anche in GFS12.
La Russia sembra però raffreddarsi molto, in GEM si nota la -23/-24 sulla Russia Europea e la si vede anche in GFS12.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Il blocco Atlantico solido e stazionario e visto da più run .gandalf il bianco ha scritto:Il problema sta nella radice altopressoria, dovrebbe stare al massimo in portogallofadigio79 ha scritto:HP mostruoso. 80% in queste situazioni va in Turchia...dobbiamo sperare in onde successive...gandalf il bianco ha scritto:Spero di non sbagliarmi, ma quella radice cosi addossata su di noi lascia presagire ad una sortita balcanica
Se la prima pulsazione a noi risulta sfavorevole per una radice troppo addossata al paese con il proseguire delle pulasazinj la radice trova posto in Atlantico anche perxhe le gocce verrebbero riassorbire da vc , penso che se la dinamica viene confermata è solo questione di tempo per una tosta sberla invernale .
Pensiero personale
- luca90
- *Forumista TOP*
Mai stato quel tipo, in tutto questo tempo ho collezionato forse solo 3 bangemi65 ha scritto:Mai stato moderatore però a differenza tua.luca90 ha scritto:Da uno pluribannato che non si sa per quale motivo sia ancora sul forum? La politica del degrado. Ma non temere, non ho rancori, dovessimo parlare di persona o privatamente capiresti molto, probabilmente mi vedresti in altra maniera.gemi65 ha scritto: Degradato a forumista top. E si capisce da questi interventi il perché.
Ora si può discutere alla pari senza temere interventi a simpatia.
Magari se quando commenti lo fai in maniera comprensibile anche ai comuni mortali te ne sarei grato.NH
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Pensiero giusto, però bisogna considerare gia che la prima colata è gia troppo in la come target, figuriamoci le successive, la verità è che dipendiamo da una miriade di incastriVedolaneve ha scritto:Il blocco Atlantico solido e stazionario e visto da più run .gandalf il bianco ha scritto:Il problema sta nella radice altopressoria, dovrebbe stare al massimo in portogallofadigio79 ha scritto: HP mostruoso. 80% in queste situazioni va in Turchia...dobbiamo sperare in onde successive...
Se la prima pulsazione a noi risulta sfavorevole per una radice troppo addossata al paese con il proseguire delle pulasazinj la radice trova posto in Atlantico anche perxhe le gocce verrebbero riassorbire da vc , penso che se la dinamica viene confermata è solo questione di tempo per una tosta sberla invernale .
Pensiero personale