DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Capisco ciò che intendi picchio , la manovra si è confermata , ottimo per adesso considerando anche la distanza per parlare di effetti sul nostro suolo ,ma gfs paventa ciò che non vorremmo vedere , manovre mirabolanti e lunghe per evolvere in un nulla, sempre meglio vederla ora che tra qualche giorno però
-
manu73
- *Forumista TOP*
Buonasera Picchio,
si, io guardo molto spesso il dito (breve e medio termine), la luna (Lungo-lunghissimo termine) può avere alla fine varie sfaccettature e spesso dipende dal dito.
Il dito per ora mi dice che avremo una fase di almeno 8-10 giorni senza particolari emozioni o scossoni di tipo invernale sulla penisola (la classica fase di "nulla" direbbe qualcuno dopo le prossime ore), poi valuteremo la Luna cosa avrà in serbo per la nostra penisola.
L'inverno è breve, non mi và di saltare le fasi ...ne quelle avute la prima decade del mese, ne quelle che avremo durante la seconda decade del mese (e una fetta di inverno se ne sarà già andata), gradualmente valuteremo anche la fase della terza decade e vedremo cosa realmente riserverà (per ora sui nostri lidi sono aperte ogni tipo di ipotesi)
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Aleale12 ha scritto:Capisco ciò che intendi picchio , la manovra si è confermata , ottimo per adesso considerando anche la distanza per parlare di effetti sul nostro suolo ,ma gfs paventa ciò che non vorremmo vedere , manovre mirabolanti e lunghe per evolvere in un nulla, sempre meglio vederla ora che tra qualche giorno peròpicchio70 ha scritto:Secondo me si guarda molto il dito
e poco la luna.
Comunque questo è Gem, vediamo domani che dice
Io non ho letto su queste pagine di interessamento italico certo
ne mi sono fatto aspettative di freddo e neve, quindi anche fosse
certamente non rimarrei deluso, tantomeno per carte a 300 ore
anche vedessero il finimondo.
Semmai lo sarei per ritrattamenti under 144 ore.
Io personalmente, da appassionato, mi godo le dinamiche emisferiche
per me affascinanti,
poi se ci sarà da farsi un pensierino, lo vedremo a fine seconda decade,
tra 10 GG e più di 500 uscite dei GM.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao grande Manumanu73 ha scritto:Buonasera Picchio,picchio70 ha scritto:Secondo me si guarda molto il dito
e poco la luna.
Comunque questo è Gem, vediamo domani che dice
si, io guardo molto spesso il dito (breve e medio termine), la luna (Lungo-lunghissimo termine) può avere alla fine varie sfaccettature e spesso dipende dal dito.
Il dito per ora mi dice che avremo una fase di almeno 8-10 giorni senza particolari emozioni o scossoni di tipo invernale sulla penisola (la classica fase di "nulla" direbbe qualcuno dopo le prossime ore), poi valuteremo la Luna cosa avrà in serbo per la nostra penisola.
L'inverno è breve, non mi và di saltare le fasi ...ne quelle avute la prima decade del mese, ne quelle che avremo durante la seconda decade del mese (e una fetta di inverno se ne sarà già andata), gradualmente valuteremo anche la fase della terza decade e vedremo cosa realmente riserverà (per ora sui nostri lidi sono aperte ogni tipo di ipotesi)
Io sono perfettamente d'accordo con te, per il
resto si gioca, si analizza, almeno si tenta,
cos'altro potremmo fare qui oltre il now casting.
Non è una guerra come spesso sembra
Comunque riguardo alla metafora intendevo altro