Oh la va la spacca qui
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Carte belle a vedersi e come dice Gallagher anche interessanti sotto l'aspetto movimenti a macroscala e formativo…luca90 ha scritto:Split completo![]()

Dipende dove e a che altezza avviene l’interazione .Gelo etneo ha scritto:Picchio una domanda didattica.poco fa hai risposto che un hp coricata in modo sbagliato come qualcuno ha detto dipende per chi. Se si avverasse questa mappa chi sarebbero i favoriti grazie anche all'interazione causa dipolo?
Ogni anno si parla sempre del surriscaldamento della stratosfera per avere il gelo su di noi, ma quando accade, su di noi benefici 0..Wurm78 ha scritto:Le carte del controllo sono bellissime per la disposizione barica, ma le termiche sono veramente risicatissime, il tutto sarebbe risucchiato dalla depressione iberica e quindi da noi richiamo mite, nemmeno il NW vedrebbe granché se la carta del controllo rispecchiasse la realtà. Inoltre io continuo a vedere una stratosfera molto fredda nel lungo, non mi stupirei affatto che il tutto fosse ritrattato nei giorni seguenti a favore della solita staticità invernale e anticiclonica degli ultimi anni.
Ho letto adesso ed anche il post successivo di manuGelo etneo ha scritto:Picchio una domanda didattica.poco fa hai risposto che un hp coricata in modo sbagliato come qualcuno ha detto dipende per chi. Se si avverasse questa mappa chi sarebbero i favoriti grazie anche all'interazione causa dipolo?