Ci possiamo raccontare tutte le tavolette che vogliamo , ma quello che serve per un evento invernale democratico tanto è … sbarra alta a ovest è possibile veicolazione di gelo da NESalento92 ha scritto:Porta atlantica sbarrata, anticiclone dove dove stare per avere grandi manovre invernali, cioé sull ovest europa
Questo sono carte invernali, non le fetecchie che arrivano da NO e vanno bene per 2-3 regioni in croce, nemmeno per il nord est
L'Italia é lunga 1000 km vi ricordo, non esistono solo Piemonte e Lombardia
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gli inverni anni 80 sono questi, finora sono stati anomali, io penso che intorno a Natale ci sarà interazione Est/Ovest...Salento92 ha scritto:Porta atlantica sbarrata, anticiclone dove dove stare per avere grandi manovre invernali, cioé sull ovest europa
Questo sono carte invernali, non le fetecchie che arrivano da NO e vanno bene per 2-3 regioni in croce, nemmeno per il nord est
non vi sono Inizialmente le condizioni, il nord potrebbe entrare successivamente, dopo evento natalizio.firenze70 ha scritto:Gli inverni anni 80 sono questi, finora sono stati anomali, io penso che intorno a Natale ci sarà interazione Est/Ovest...Salento92 ha scritto:Porta atlantica sbarrata, anticiclone dove dove stare per avere grandi manovre invernali, cioé sull ovest europa
Ultima modifica di estofex il ven dic 10, 2021 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
salve a tutti se tutto va in porto puo essere una manovra tipo 85 grazie chi mi rispondeestofex ha scritto:non vi sono le condizioni, il nord potrebbe entrare successivamente, dopo evento natalizio.firenze70 ha scritto:Gli inverni anni 80 sono questi, finora sono stati anomali, io penso che intorno a Natale ci sarà interazione Est/Ovest...Salento92 ha scritto:Porta atlantica sbarrata, anticiclone dove dove stare per avere grandi manovre invernali, cioé sull ovest europa
- Supergelo
- Forumista senior
Io nel mio piccolo penso che si stia di nuovo a fantasticare su fantomatici eventi storici visti per ora solo su carte a 300/400 ore, addirittura si parla già di interazioni est ovest, è vero che gli indici sono propensi a una terza decade fredda, e lo è anche la statistica, ma parlare già di possibili 85 bis e cose varie è assolutamente prematura come cosaroma69 ha scritto:salve a tutti se tutto va in porto puo essere una manovra tipo 85 grazie chi mi rispondeestofex ha scritto:non vi sono le condizioni, il nord potrebbe entrare successivamente, dopo evento natalizio.firenze70 ha scritto:Gli inverni anni 80 sono questi, finora sono stati anomali, io penso che intorno a Natale ci sarà interazione Est/Ovest...
-
MalatodiNeve
Tranquilloo, renderemo il forum felice qualora si avverassero queste carte .. Per ora attendiamo, anche se per un pugliese è sempre difficile quando ci sono notizie da E/NESalento92 ha scritto:Porta atlantica sbarrata, anticiclone dove dove stare per avere grandi manovre invernali, cioé sull ovest europa
Che poi l'est puó andar bene anche per il Nord se la colata passa alta, perché poi al nord est non pensa nessuno che non vede una nevicata seria da decenni, l'importante é che nevica a Torino e Milano e il forum sta felice
Anche queste carte non sono democratiche, ovvio non c'è solo il nord ma non c'è solo il centro sud adriatico, noi del tirreno e del NE vada come vada siamo sempre a guardare delle configurazioni che raramente ci interessano e che le configurazioni che portavano neve al piano da queste parti sono estremamente rare, se andasse alla gfs natale nevoso solo al centro sud lato adriatico e il resto a guardare, beh sarebbe anche l'ora anche per il Sud che fino ad adesso di freddo ne han visto ben poco, però per il resto solo freddo più democratico ma non la neve