Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rocca17

Messaggio da Rocca17 »

Dal satellite si vede la formazione di una bassa pressione circa sull’alto Piemonte. Potrebbe dare una scossa alle precipitazioni e contemporaneamente far entrare da NW un po’ di aria fredda per assicurare le nevicate.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ora pioviggina ma sembra caricare il radar
BUCO

Messaggio da BUCO »

qui ha smesso da circa 20 minuti STOP spero nel radar per sta sera temp 0.4 :(
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Nevicata praticamente terminata qui,nevischia ancora finissimo ma ormai sono finiti i giochi,accumulo finale prossimo ai 15 cm
Attuali 0,0° tutto nuovamente bianco,dov'era stato spalato,ora speriamo nelle schiarite notturne per scendere a picco grazie all'effetto albedo 8)
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Qui il nulla neanche un velo ahahh la nuvola di Fantozzi all'incontrario :D
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao tirando le somme mi sembra sia stata, nelle zone di pianura, una semplice passatina...non mi sembra di vedere accumuli così importanti come da previsioni però per lo meno la vostra giornata è stata molto movimentata rispetto al povero nord Est sempre sotto la pioggia da questa mattina.
Ciao!!
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso ma d'altronde il cuscino non era così gelido e spesso da mantenere il freddo a lungo ....la"neve"atlantica è così purtroppo....meglio che niente comunque....ora aspettiamo l'aria bona da est
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Pur continuando a nevicare moderatamente e nonostante 0,5 gradi ormai l’aria è molto satura e il velo di neve su tetti ed auto ad ora non aumenta e la neve pare un po’ bagnata.. credo che Gia salendo di 200 metri potrebbe esserci almeno 10 cm.. purtroppo il grado di troppo avuto oggi ha rovinato quella che sarebbe dovuta essere una giornata veramente da neve ..
Non mi aspetto più nulla per oggi se non una continuazione di questa nevicata che senza intensità superiore non può far miracoli
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Ciao Daniele in questa situazione credo che l'altezza valga poco(siamo a 250mt)e pure il freddo cumulato(qui a Mariano di notte le minime abbondantemente sotto zero da giorni)probabilmente e' intervenuta qualche altra anomalia(la Provincia parla di 12 cm in val d'Intelvi)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Simo98 ha scritto:Nevicata praticamente terminata qui,nevischia ancora finissimo ma ormai sono finiti i giochi,accumulo finale prossimo ai 15 cm
Attuali 0,0° tutto nuovamente bianco,dov'era stato spalato,ora speriamo nelle schiarite notturne per scendere a picco grazie all'effetto albedo 8)
Ciao simo, irraggiamento non albedo!!!
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

incercadisaggezza ha scritto:Ciao Daniele in questa situazione credo che l'altezza valga poco(siamo a 250mt)e pure il freddo cumulato(qui a Mariano di notte le minime abbondantemente sotto zero da giorni)probabilmente e' intervenuta qualche altra anomalia(la Provincia parla di 12 cm in val d'Intelvi)
Si intendevo qui da me dove nevica da ore senza grande attecchimento ,salendo di 200 metri qui sicuramente la neve è caduta più asciutta e avrà reso al meglio
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Neve a larghe falde, qualità più pesante...ottima in attesa di gelate intense nelle prossime notti.
20 cm, neve moderata
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

peter 73 ha scritto:Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso ma d'altronde il cuscino non era così gelido e spesso da mantenere il freddo a lungo ....la"neve"atlantica è così purtroppo....meglio che niente comunque....ora aspettiamo l'aria bona da est
Il problema non era il cuscino di per se, ma il non aver avuto favonio precedente a seccare bene la colonna d’aria.
Lucaneve99

Messaggio da Lucaneve99 »

Metropolis ha scritto:
peter 73 ha scritto:Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso ma d'altronde il cuscino non era così gelido e spesso da mantenere il freddo a lungo ....la"neve"atlantica è così purtroppo....meglio che niente comunque....ora aspettiamo l'aria bona da est
Il problema non era il cuscino di per se, ma il non aver avuto favonio precedente a seccare bene la colonna d’aria.
Per me il problema sono state le precipitazioni, rispetto agli accumuli previsti ci sono stati dei deficit importanti
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Sereno che purtroppo tarda ad arrivare, speriamo prima delle 24.
Bloccato