Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
incercadisaggezza
Pur continuando a nevicare moderatamente e nonostante 0,5 gradi ormai l’aria è molto satura e il velo di neve su tetti ed auto ad ora non aumenta e la neve pare un po’ bagnata.. credo che Gia salendo di 200 metri potrebbe esserci almeno 10 cm.. purtroppo il grado di troppo avuto oggi ha rovinato quella che sarebbe dovuta essere una giornata veramente da neve ..
Non mi aspetto più nulla per oggi se non una continuazione di questa nevicata che senza intensità superiore non può far miracoli
Non mi aspetto più nulla per oggi se non una continuazione di questa nevicata che senza intensità superiore non può far miracoli
-
incercadisaggezza
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ciao simo, irraggiamento non albedo!!!Simo98 ha scritto:Nevicata praticamente terminata qui,nevischia ancora finissimo ma ormai sono finiti i giochi,accumulo finale prossimo ai 15 cm
Attuali 0,0° tutto nuovamente bianco,dov'era stato spalato,ora speriamo nelle schiarite notturne per scendere a picco grazie all'effetto albedo
Si intendevo qui da me dove nevica da ore senza grande attecchimento ,salendo di 200 metri qui sicuramente la neve è caduta più asciutta e avrà reso al meglioincercadisaggezza ha scritto:Ciao Daniele in questa situazione credo che l'altezza valga poco(siamo a 250mt)e pure il freddo cumulato(qui a Mariano di notte le minime abbondantemente sotto zero da giorni)probabilmente e' intervenuta qualche altra anomalia(la Provincia parla di 12 cm in val d'Intelvi)
-
Metropolis
Il problema non era il cuscino di per se, ma il non aver avuto favonio precedente a seccare bene la colonna d’aria.peter 73 ha scritto:Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso ma d'altronde il cuscino non era così gelido e spesso da mantenere il freddo a lungo ....la"neve"atlantica è così purtroppo....meglio che niente comunque....ora aspettiamo l'aria bona da est
-
Lucaneve99
Per me il problema sono state le precipitazioni, rispetto agli accumuli previsti ci sono stati dei deficit importantiMetropolis ha scritto:Il problema non era il cuscino di per se, ma il non aver avuto favonio precedente a seccare bene la colonna d’aria.peter 73 ha scritto:Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso ma d'altronde il cuscino non era così gelido e spesso da mantenere il freddo a lungo ....la"neve"atlantica è così purtroppo....meglio che niente comunque....ora aspettiamo l'aria bona da est