In effetti ora neve decisa ,non attacca ancora ma T in piacciata e in alcune stazioni meteo verso lo 0 .. se andasse avanti così con l’arrivo del buio alcune ore magari inizierà ad attecchire ..Rocca17 ha scritto:Io non sarei così pessimista credo che ci siamo delle buone possibilità (soprattutto per la pedemontana bergamasca) di cumulare 5/10cm buoni, dal satellite sembra che l’aria fredda sia ancora confinata al di là delle Alpi e pare che le valicherà nei prossimi minuti. Incrociare le dita.Danielebg ha scritto:Non so a bg piove mista ,ma in effetti vedendo temperature della bassa son scese quasi a 0 e immagino nevichi ..Rocca17 ha scritto:Arrivano segnalazioni di neve tra la bassa bergamasca e l’ovest bresciano e sembra che la linea di temperature inferiori ai 2 gradi si stia portando verso est. Qui ancora pioggia battente, borino e 3,6 gradi.
credo che le precipitazioni più intense sian un po’ più a sud,se arriveranno pure qui passerà a neve e se arrivasse verso sera magari 2 cm li si fa.. nulla dei 15-20 previsti dagli ottimisti e dei 5-10 dai siti più realistici
Ma 10 cm li ritengo impossibili ormai .. non dico che siamo a fine evento ma con l’arrivo dell’aria fredda e più secca credo che verso sera le precipitazioni termineranno
Tra l’altro credo si sia instaurata una sorta di borino che coinvolge proprio le pedemontane vedendo le stazioni meteo in quelle zone son più alte della bassa