Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Ciao . Molti siti extra ML annunciano catastrofi bianche solo per avere piu contatti e ovviamente i loro margini pubblicitari salgono. Non so se ci sarà Burian o HP ma qualcosa di nuovo lo vedo anche io. I modelli sotto le festività prevedono un rinforzo dell ' orso russo che in adriatico - sempre che ci faccia visita davvero - con effetto ASE significa neve . Personalmente sono piu di 30 anni che non lo vedo ma stavolta sembra essere riesumato. Vedremo . Buona Festapeter 73 ha scritto:Purtroppo viviamo in un'epoca di internet e social dove tutto è amplificato..... X cui si prevede molto più di quello che in realtà succede e ci si rimane male.....succede anche a me ....se ad esempio vedo un sito che prevede il Burian tra due settimane io non ci credo ma sotto sotto ci spero....
Più di trent'anni???mariof ha scritto:Ciao . Molti siti extra ML annunciano catastrofi bianche solo per avere piu contatti e ovviamente i loro margini pubblicitari salgono. Non so se ci sarà Burian o HP ma qualcosa di nuovo lo vedo anche io. I modelli sotto le festività prevedono un rinforzo dell ' orso russo che in adriatico - sempre che ci faccia visita davvero - con effetto ASE significa neve . Personalmente sono piu di 30 anni che non lo vedo ma stavolta sembra essere riesumato. Vedremo . Buona Festapeter 73 ha scritto:Purtroppo viviamo in un'epoca di internet e social dove tutto è amplificato..... X cui si prevede molto più di quello che in realtà succede e ci si rimane male.....succede anche a me ....se ad esempio vedo un sito che prevede il Burian tra due settimane io non ci credo ma sotto sotto ci spero....
93, 96, 2012, 2018
Purtroppo si.Refle 71 ha scritto:Più di trent'anni???mariof ha scritto:Ciao . Molti siti extra ML annunciano catastrofi bianche solo per avere piu contatti e ovviamente i loro margini pubblicitari salgono. Non so se ci sarà Burian o HP ma qualcosa di nuovo lo vedo anche io. I modelli sotto le festività prevedono un rinforzo dell ' orso russo che in adriatico - sempre che ci faccia visita davvero - con effetto ASE significa neve . Personalmente sono piu di 30 anni che non lo vedo ma stavolta sembra essere riesumato. Vedremo . Buona Festapeter 73 ha scritto:Purtroppo viviamo in un'epoca di internet e social dove tutto è amplificato..... X cui si prevede molto più di quello che in realtà succede e ci si rimane male.....succede anche a me ....se ad esempio vedo un sito che prevede il Burian tra due settimane io non ci credo ma sotto sotto ci spero....
93, 96, 2012, 2018
La neve da HP Russa (con barometro alle stelle e non in bassa) non si verifica
da quei tempi. Le nevicate che hai evidenziato e' rientri freddi da E (Burian compreso) con HP RUSSA alias orso russo non centra nulla.
In effetti con Burian o reiterazione freddo da Est tiene il barometro in bassa.
Grazie per il tuo intervento
Buona Festa
Ma cosa dici, l'alta russa è una cosa e il buriana un altra, da noi se arriva è il burian, l'alta russa da noi quando mai?mariof ha scritto:Purtroppo si.Refle 71 ha scritto:Più di trent'anni???mariof ha scritto: Ciao . Molti siti extra ML annunciano catastrofi bianche solo per avere piu contatti e ovviamente i loro margini pubblicitari salgono. Non so se ci sarà Burian o HP ma qualcosa di nuovo lo vedo anche io. I modelli sotto le festività prevedono un rinforzo dell ' orso russo che in adriatico - sempre che ci faccia visita davvero - con effetto ASE significa neve . Personalmente sono piu di 30 anni che non lo vedo ma stavolta sembra essere riesumato. Vedremo . Buona Festa
93, 96, 2012, 2018
da quei tempi. Le nevicate che hai evidenziato e' rientri freddi da E (Burian compreso) con HP RUSSA alias orso russo non centra nulla.
Buona Festa
- 24-30 gennaio 2005..218cm
E speriamoRefle 71 ha scritto:Ciao, penso che da te con delle precipitazioni così abbondanti la neve sia quasi sicura venerdì notte - sabato.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Sabato siamo al limite, ma che precipitazioni, credo che sul monte Catria possa cadere almeno 70/80 cm
Non vorrei portare sfiga!
-
cristianmarche
Se tutti gli incastri vanno al posto giusto si, unica cosa negativa ma fondamentale sono le termiche in quota davvero risicate, do qualche speranza perchè sembrano esserci forti precipitazioni e lì potrebbe riversarsi a terra un bel pò di aria fredda, vedremo.cristianmarche ha scritto:Bisogna vedere per sabato quanta aria fredda riesce a pescare il vortice che si formerà ovviamente col nordovest ci siamo.. Se ci sono precipitazioni forti potremmo avere anche neve a bassissima quota al momento e Marche potrebbero farcela sabato
-
cristianmarche
Non conosco la tua eta' ma controlla anni 70 e vedrai che l'alta russa ci faceva visita ogni inverno. Barometro a 1040 e nevicava di brutto per effetto ASEducaneve ha scritto:Ma cosa dici, l'alta russa è una cosa e il buriana un altra, da noi se arriva è il burian, l'alta russa da noi quando mai?mariof ha scritto:Purtroppo si.Refle 71 ha scritto: Più di trent'anni???
93, 96, 2012, 2018
Buona Festa
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera, trovo difficile avere 1040 di pressione ed effetto ase con nevicate...mariof ha scritto:Non conosco la tua eta' ma controlla anni 70 e vedrai che l'alta russa ci faceva visita ogni inverno. Barometro a 1040 e nevicava di brutto per effetto ASEducaneve ha scritto:Ma cosa dici, l'alta russa è una cosa e il buriana un altra, da noi se arriva è il burian, l'alta russa da noi quando mai?mariof ha scritto: Purtroppo si.
Buona Festa
Quello che accadeva specie negli anni da te citati e che a volte portava la neve
anche lungo la costa, era una propaggine balcanica di alta continentale, gelida
nel core sull'Europa orientale, ma con goccia in quota più calda ed instabile,
ciò permetteva la formazione di nubi e nevicate in regime anticiclonico,
ma rarissima come combinazione.
[/img]