Da notare le forti precipitazioni, il vento in quota teso da est e invece al suolo gira improvvisamente da nord, chissà, sto parlando in questo caso di romagna e nord marche.
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Le carte sopra le ho postate per far vedere che al suolo ci sarà il nord o nord ovest e non la bora che sparerebbe la neve sopra i 500 metri, non so se può essere classificato come effetto cad.
Comunque il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che l'altra volta forse era il dicembre 2018 ci prese alla grande leggendo bene la situazione, ebbene il bomba mi mette neve forte per sabato, staremo a vedere perchè ancora nulla è chiaro e si viaggia sul filo.
Comunque il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che l'altra volta forse era il dicembre 2018 ci prese alla grande leggendo bene la situazione, ebbene il bomba mi mette neve forte per sabato, staremo a vedere perchè ancora nulla è chiaro e si viaggia sul filo.
Io dalla neve atlantica non mi aspetto granché ...sono contento gli amici del nord ovest....ma è un po' stressante (sempre metereologicamente parlando....) pensare ad una nevicata che in breve lascerà spazio alla pioggia ....con l'est è tutta un'altra storia .... comunque bene così alpi innevate...e chi non gode da anni tra stasera e domani gioisce un po'......un po' per uno dai.....
-
incercadisaggezza
Intrufolati quando vuoi, voi siete in botte di ferro noi qui sul filo del rasoioincercadisaggezza ha scritto:Ciao Duca mi intrufolo un momento per darti conforto il detto bomba metteva 20-23 cm qui da giorni oggi anche ML e' uguale,sperem se indovina per noi e per voi
Vero Duca, anche secondo me, tutto si gioca sul vento al suolo e con quelle precipitazioni la neve può spingersi molto in basso col vento giustoducaneve ha scritto:Le carte sopra le ho postate per far vedere che al suolo ci sarà il nord o nord ovest e non la bora che sparerebbe la neve sopra i 500 metri, non so se può essere classificato come effetto cad.
Comunque il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro che l'altra volta forse era il dicembre 2018 ci prese alla grande leggendo bene la situazione, ebbene il bomba mi mette neve forte per sabato, staremo a vedere perchè ancora nulla è chiaro e si viaggia sul filo.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
incercadisaggezza
stasera altri nerazzurriducaneve ha scritto:Intrufolati quando vuoi, voi siete in botte di ferro noi qui sul filo del rasoioincercadisaggezza ha scritto:Ciao Duca mi intrufolo un momento per darti conforto il detto bomba metteva 20-23 cm qui da giorni oggi anche ML e' uguale,sperem se indovina per noi e per voispero di vedere domani Atalanta Villa Real sotto la neve! Ciao.
-
cristianmarche
Ciao Cristian, si nevicava, ma la temperatura era 2 gradi, 4 alle Cesane 600 metri, -3.5 a Fermignano, c'era aria fredda intrappolata nei bassi strati, ora nuvoloso ma non nevicherebbe sicuro, per sabato siamo sul filo.cristianmarche ha scritto:Duca nevica a Urbino?? Comunque concordo con te attenzione a sabato se peschiamo aria da nordovest potrebbe nevicare davvero a bassissima quota.. Qui a corridonia è capitato diverse volte cn una - 3 e vento da nordovest di aver visto nevicare.. Peraltro sabato abbiamo la - 3in tutta la regione
Come ho già detto ieri la neve quella buona è con aria da est non c'è nulla da fare ..... l'Atlantico porta la neve io la chiamo stressante perché sei sempre al limite e anche se nevica in breve tempo arriva la pioggia....insomma io finché non vedo aria orientale..... comunque bene x il nord Ovest....torinese in primis che sta vedendo una discreta passata
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza